Sky Sport streaming: come fare

Uno dei generi più apprezzati della proposta di Sky è certamente lo sport, che può essere seguito anche in streaming per consentire una visione il più possibile personalizzata e flessibile. Gli utenti hanno a disposizione due diverse modalità: Sky Go, il servizio che consente agli abbonati di guardare anche in mobilità i contenuti a cui ha aderito, e Now TV, la piattaforma via Internet che non richiede la necessità di stipulare alcun contratto.

Lo sport di Sky è visibile anche in streaming

Sono numerose le persone che amano guardare lo sport in streaming, una modalità di visione che viene apprezzata dagli utenti per la possibilità di accedere ai contenuti sulla base delle proprie esigenze personali. Agli abbonati Sky è destinato Sky Go, il servizio che consente di guardare anche in mobilità quanto compreso nel proprio contratto per fruirlo su PC, smartphone, tablet e console. Chi invece non è cliente della TV di Murdoch può puntare su Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch libera da ogni tipo di vincolo.

Aderire alle tariffe Sky rappresenta la scelta giusta per chi è stanco di guardare sempre i soliti programmi proposti dai canali generalisti ma desidera soddisfare appieno le passioni di tutti i componenti della famiglia. E’ possibile infatti scegliere tra vari pacchetti tematici che prevedono un palinsesto rinnovato in ogni periodo dell’anno. Attraverso il comparatore di SosTariffe.it puoi essere costantemente aggiornato sui costi previsti:

Attiva i pacchetti Sky

Guardare Sky Sport in streaming: le potenzialità di Sky Go

Chi è abbonati a Sky da almeno un anno ha la possibilità di usufruire gratuitamente di Sky Go, che consente di vedere in mobilità i contenuti compresi nel proprio abbonamento. Sono disponibili sia i canali in live streaming sia i contenuti in modalità on demand. Il servizio può essere sfruttato su PC, smartphone, tablet e console per videogiochi e può essere utilizzato in modo davvero semplice anche dagli utenti meno esperti.

E’ possibile iniziare a conoscerne le potenzialità scaricando l’apposita app, che è stata recentemente potenziata. Ora è disponibile infatti Sky Go Plus, che permette di registrare e salvare contenuti anche in assenza di connessione dati (sfruttando quindi il segnale Wi-Fi) per guardarli in un secondo momento. Il numero massimo di dispositivi registrabili nel proprio profilo sale a quattro, ma a condizione di vedere i vari programmi solo con un device alla volta.

Rispetto a Sky Go nella versione tradizione, Sky Go Plus prevede però un costo. E’ disponibile a 5 euro in più al mese, mentre chi ha aderito a Sky Multivision (il servizio pensato per chi vuole riprodurre il tuo abbonamento su più TV di casa) potrà averlo in modo gratuito.

Sky Sport Streaming: il servizio Now TV

Gli utenti che desiderano guardare lo sport di Sky in streaming possono anche fare affidamento su Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch introdotta a giugno 2016. Il servizio, nato in sostituzione di Sky Online, è pensato per chi apprezza la programmazione della piattaforma satellitare, ma desidera essere libero dai vincoli tipici di un abbonamento come il rinnovo automatico di mese in mese e la necessità di comunicare un’eventuale disdetta. Non è neppure richiesta l’installazione di un impianto dotato di parabola.

La visione degli eventi sportivi consente di usufruire di numerosi vantaggi. Ogni utente ha infatti la possibilità di scegliere qual è la formula che ritiene più adatta alle proprie esigenze. Gli appassionati di calcio hanno la possibilità di sottoscrivere il “Ticket Squadra del Cuore”, che consente di vedere tutte le partite, in casa e in trasferta, del club di proprio interesse. Il costo previsto è di 99 euro. In alternativa, a 19,99 euro è possibile attivare il “Ticket Calcio”, per chi non vuole perdere tutte le gare di Serie A, Serie B ed Europa League nel mese di riferimento.

Se invece sei appassionato anche di altre discipline è possibile acquistare il singolo contenuto sportivo in formula pay-per-view”: basta infatti selezionare l’evento e pagare solo per quello: si parte da 4,99 euro. La selezione disponibile è ampia e comprende anche Gran Premi di Formula Uno e MotoGp, tornei di tennis, rugby, golf, basket e wrestling.

Il servizio può essere attivato facilmente previa registrazione sul sito Internet ufficiale della piattaforma. Qui dovranno essere inseriti nome utente, password e modalità di pagamento scelta. Il profilo consente di gestire l’acquisto e la disattivazione dei vari pacchetti in ogni momento.

L’accesso alla piattaforma può avvenire su PC (anche Mac), smartphone, tablet e console per videogiochi. L’utente, se interessato, può decidere anche di fruire il servizio sul proprio televisore di casa. Per farlo, è necessario essere in possesso di un piccolo dispositivo chiamato Now TV Box, che si collega alla rete Internet dell’abitazione e opera come un normale decoder.

Now TV propone anche altre opzioni tematiche adatte a soddisfare un pubblico alla costante ricerca di contenuti interessanti. Ogni tariffa è disponibile per 30 giorni senza alcun obbligo di rinnovo e comprende generi interessanti come cinema, intrattenimento e serie TV. Cliccando sul pulsante qui sotto hai la possibilità di ricevere maggiori informazioni anche in merito ai costi disponibili:

Scopri i ticket Now TV

Poter vedere i contenuti proposti da Sky Sport in streaming rappresenta quindi una comodità non da poco per chi desidera vivere appieno la propria passione per le varie discipline. E’ inoltre possibile vedere, sia con Now TV sia con Sky Go, Sky Sport 24, il canale all news che propone notiziari costanti in tutto l’arco della giornata. Ogni notizia riguardante squadre e protagonisti più importanti non sarà quindi più un segreto per il telespettatore.

Commenti Facebook: