Sky Sport: offerte, costi e programmi

Sky Sport è una delle opzioni più apprezzate tra quelle proposte dalla piattaforma satellitare: sono infatti numerosi gli utenti che scelgono di abbonarsi a Sky per poter vivere le emozioni del proprio sport preferito. La programmazione è davvero ricca e dedica attenzione alle discipline più importanti in ogni periodo dell’anno. Ecco quindi quali sono le condizioni da rispettare per chi desidera aderire e i contenuti da non perdere.

Sky Sport è una delle opzioni più apprezzate di Sky

Sono sempre più numerose le persone che scelgono di aderire alla pay TV per vivere appieno le emozioni del proprio sport preferito. Questa opportunità viene garantita dall’opzione Sky Sport, che propone una programmazione ricca e variegata in ogni periodo dell’anno dedicata alle discipline più importanti. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal calcio ai motori, dal basket al rugby, dal golf al tennis, che vengono raccontati con relativi approfondimenti per far sentire il pubblico come se si trovasse sul posto.

Sky Sport: i costi

Chi è un vero appassionato di sport non può certamente fare a meno dell’opzione specifica predisposta da Sky: il palinsesto comprende numerose esclusive dedicate alle discipline più importanti e seguite per vivere appieno le emozioni delle varie competizioni.

In questo periodo chi aderisce a Sky Sport aggiungendo anche Sky Calcio e Sky TV ha la possibilità di usufruire di una promozione conveniente: sarà infatti possibile pagare 29,90 euro per 24 mesi (per gli altri pacchetti lo sconto è di 12 mesi) invece di 47,90 euro al mese.

E’ importante precisare però che si tratta di un’opportunità a disposizione di chi vive nelle seguenti regioni: Piemonte, Sardegna, Val d’Aosta, Abruzzo, Liguria, Molise, Lombardia, Puglia, Toscana, Campania, Umbria, Basilicata, Marche, Calabria, Lazio e Sicilia.

Qui di seguito puoi trovare tutte le indicazioni sulle varie combinazioni di pacchetti e sui relativi costi da sostenere:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Sky Sport: i contenuti

Aderire all’opzione Sky Sport consente di vivere le emozioni delle discipline sportive più importanti in tutto l’anno. Diventa quindi praticamente impossibile potersi annoiare. Chi ama il calcio potrà infatti seguire tutte le partite di Europa League (a febbraio è previsto il ritorno della competizione con la fase a eliminazione diretta), tre partite a turno di Serie A e due di Serie B. Non mancano nemmeno i campionati europei più amati, ovvero l’FA Cup, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e l’Eredivisie olandese in onda su Fox Sports, mentre la Premier League inglese è tornata a essere trasmessa sui canali Sky.

Se anche questo non è sufficiente a partire da marzo torneranno i Gran Premi di Formula Uno e MotoGp con relativi approfondimenti sulle prestazioni dei piloti prima e dopo ogni gara.

La TV di Murdoch trasmette inoltre in esclusiva i più importanti tornei europei e mondiali della Nazionale italiana di basket, la Serie A con due partite a settimana, la Serie A2 con la possibilità di seguire tutti gli impegni in diretta di Virtus Segafredo e Kontatto Bologna. Sintonizzandosi su Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare) sarà invece possibile guardare l’Eurolega, una manifestazione che regala spesso sorprese anche alle formazioni italiane. Fino al 2018 solo gli abbonati dell’emittente di Santa Giulia potranno avvertire l’adrenalina tipica dei match di NBA: sarà l’occasione per apprezzare le stelle italiane Marco Belinelli e Danilo Gallinari.

Non è però finita qui. Sono infatti previsti anche gli appuntamenti di più importanti di tennis (gli ATP Masters 1000 e Wimbledon), il golf e il rugby.

Sky Sport: informazione costante e aggiornata grazie a Sky Sport 24

Un vero appassionato di sport ama essere costantemente aggiornato sulle ultime notizie che riguardano la propria squadra del cuore e non solo. Questo bisogno può essere pienamente soddisfatto grazie a Sky Sport 24, il canale all news sportivo di Sky (tasto 200 della piattaforma satellitare) che propone notiziari nell’arco di tutta la giornata.

Le informazioni vengono fornite a rullo continuo per poter dare al telespettatore ogni possibile novità con relativi approfondimenti. E’ inoltre possibile accedere a contenuti personalizzati grazie al servizio “Active” premendo il tasto verde.

A partire dal 24 gennaio 2017 possono seguire l’emittente gratuitamente, usufruendo della qualità dell’alta definizione, tutti gli utenti che hanno aderito ad almeno una delle due opzioni Sky Calcio e Sky Sport. Gli altri invece dovranno sintonizzarsi su Sky Sport Mix HD (tasto 106 del telecomando) per seguire alcune finestre dedicate ai tg di Sky Sport 24.  Gli appuntamenti da non perdere non mancheranno: tra questi ci sono la Serie A, la Serie B, il golf e la sfida di NBA tra Cleveland e Oklahoma City, disponibile anche con telecronaca in lingua italiana.

Sky Sport: i programmi da non perdere

Un appuntamento fisso per gli appassionati di calcio è certamente “Sky Calcio Show”, il programma condotto ormai da diversi anni da Ilaria D’Amico che ogni domenica, prima e dopo le gare del pomeriggio approfondisce quello che potrebbe accadere in campo e consente ai telespettatori  di ascoltare a caldo le voci dei protagonisti più importanti. La giornalista è affiancata in studio da Giancarlo Marocchi, Alessandro Costacurta e Paolo Condò.

Stessa attenzione viene rivolta da Sky anche al campionato cadetto, visibile integralmente a tutte le persone che scelgono di sottoscrivere il pacchetto Calcio (fino a 472 partite a stagione, compresi eventuali playout e playoff). Ogni sabato Diletta Leotta ha il compito di condurre gli studi pre e post partita affiancata da Gianluca Vialli e Gianluca di Marzio.

La piattaforma satellitare segue inoltre a ogni sessione, estiva e invernale, i movimenti delle varie squadre per rafforzare le rose. Ogni aggiornamento, oltre che su Sky Sport 24, viene dato all’interno di “E’ sempre calciomercato – L’originale”, in onda dal lunedì alle 23 su Sky Sport 1 con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. Non mancano i collegamenti con gli inviati presenti nei luoghi dove gli addetti ai lavori solitamente si ritrovano.

Altre trasmissioni amate sono quelle legate ad approfondire quello che accade in occasione dei Gran Premi di Formula Uno e MotoGp. Tra questi, spicca ad esempio “Race Anatomy”, in cui Fabio Tavelli  al termine di ogni giornata di gara punta ad analizzare quello che è accaduto su ogni circuito.

Ormai da tempo Sky Sport si conferma una delle opzioni più apprezzate dagli utenti Sky non solo per la capillarità con cui vengono seguiti gli eventi più importanti, ma anche per gli aggiornamenti e gli approfondimenti costanti e dettagliati.

Commenti Facebook: