Sky Sport 2016-2017: tutto sulla nuova programmazione

La stagione calcistica non è ancora iniziata, ma iniziano già a delinearsi i palinsesti di Sky Sport per l’annata 2016-2017. La nuova programmazione della piattaforma satellitare prevede la messa in onda di più di 2.300 partite. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal calcio italiano ai campionati esteri più importanti con più di 4.000 ore dedicate allo sport più amato in Italia. Non manca nemmeno lo spazio dedicato alle altre discipline. Per chi vuole essere costantemente informato c’è anche Sky Sport 24.

Il calcio sarà uno dei punti di forza della programmazione Sky 2016-2017

Emergono già da ora i primi dettagli del palinsesto di Sky Sport per la stagione 2016-2017 dove non mancheranno le emozioni da vivere appieno per gli appassionati. Gli utenti della piattaforma di Murdoch potranno infatti seguire il calcio italiano e internazionale, l’Europa League, la Coppa d’Africa, le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, le gare di MotoGp e Formula Uno, il tennis, il basket e il rugby.

Se ancora non hai provato ad abbonarti a Sky e vuoi sapere meglio quali sono le opzioni disponibili e i costi previsti puoi premere sul pulsante qui sotto:

Visualizza i pacchetti Sky

Palinsesto Sky Sport 2016-2017: in arrivo una vera indigestione di calcio

Chi vive a pane e pallone non avrà certamente il tempo di annoiarsi grazie alla ricca programmazione Sky per la nuova stagione. Sono previste oltre 2.300 partite live – tra Sky Sport e Fox Sports – di cui oltre 2.000 in diretta esclusiva.

Particolare attenzione verrà ovviamente dedicata al calcio italiano, con la possibilità di seguire tutta la Serie A (380 gare, di cui cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). I migliori incontri del massimo campionato saranno visibili per la prima volta anche in Super HD, un’opportunità destinata ai clienti più fedeli senza la necessità di cambiare la propria televisione in HD. Non mancheranno nemmeno Diretta Goal e i mosaici interattivi per accedere a contenuti personalizzati.

Il massimo campionato prenderà il via nel weekend del 20-21 agosto con un menu davvero ricco. Ilaria D’Amico tornerà alla guida di “Sky Calcio Show” per analizzare i risultati della domenica pomeriggio con la collaborazione di Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Giancarlo Marocchi e Leo Di Bello. Confermato “Terzo tempo, in onda con noi”, l’appuntamento in cui Mario Sconcerti risponderà alle domande dei telespettatori dagli studi di Sky Sport 24. Al termine del posticipo domenicale, invece, Fabio Caressa guiderà il dibattito con il suo “Sky Calcio Club”, dove saranno presenti ospiti illustri come Massimo Mauro, Beppe Bergomi, Gianluca Vialli e la new entry Paolo Di Canio. Anche gli anticipi del venerdì, del sabato e il posticipo del lunedì avranno uno studio dedicato con il programma “Sky Calcio Live”, in cui Marco Cattaneo sarà affiancato da Daniele Adani e Massimo Ambrosini che esamineranno la situazione delle squadre coinvolte con il supporto della realtà aumentata.

Per il secondo anno consecutivo gli abbonati al pacchetto Calcio avranno la possibilità di seguire in esclusiva anche la Serie B. Sono previste ben 472 partite, compresi playoff e playout con gli approfondimenti pre e i post condotti da Diletta Leotta insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.

Una delle novità più attese dell’annata 2016-2017 sarà apprezzata soprattutto dagli appassionati di calcio internazionale: la Premier League, il massimo campionato inglese dove militano vecchie conoscenze del calcio italiano come Mourinho, Ibrahimovic, Conte e Ranieri, torna infatti a essere trasmessa su Sky Sport fino al 2019. Saranno disponibili ben 225 match, fino a sei partite in onda ogni weekend, tra sabato e il Monday Night.

Da segnalare una novità davvero interessante: la domenica sera alle 19 su Sky Sport 1 HD arriva “Di Canio Premier Show”, la rubrica in cui l’ex attaccante analizzerà risultati e gol del weekend. Massimo Marianella tornerà ad occuparsi delle telecronache delle gare, mentre gli studi pre e post partita sono affidati a Leo Di Bello e Federica Lodi. Il via è fissato per il 13/15 agosto.

A settembre torna anche l’Europa League, in esclusiva su Sky per altre due stagioni. Sono previste 205 partite in due diversi orari, 19 e 21.05. A esaminare le scelte degli allenatori è stata chiamata anche questa volta Anna Billò. Per chi invece ama le Nazionali saranno in onda anche le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 dei gironi Europeo e Conmebol, che raggruppa le rappresentative sudamericane. Previsto un rinnovamento anche dell’informazione, curata dalla rete all news Sky Sport 24, con l’introduzione di diversi format, grafiche e tecnologie.

Anche nei prossimi mesi la proposta di Fox Sports, il canale dedicato al grande calcio internazionale, sarà densa di momenti clou. Gli utenti potranno vivere le emozioni di oltre 800 incontri in diretta, con una media di 15 partite nel weekend. Si inizia il 7 agosto con il Community Shield, in cui si sfideranno Leicester e Manchester United, poi sarà la volta dell’Eredivisie dal 5-7 agosto. Seguirà la Liga Spagnola il 20-21 agosto, mentre la Bundesliga sarà l’ultimo campionato a partire a fine agosto (27-28-29 agosto). Da gennaio 2017  sul canale 204 sarà visibile anche la Coppa D’Africa.

Non solo calcio nella programmazione di Sky Sport 2016-2017

Aderire alla piattaforma satellitare rappresenta la scelta giusta per chi è un vero maniaco di sport e non vuole perdere gli eventi più importanti. La TV di Murdoch, infatti, trasmette tutte le gare del Mondiale di Formula Uno e Moto Gp, di cui nove in esclusiva. Per consentire agli appassionati di cogliere ogni sorpasso in pista sono stati predisposti due canali dedicati, Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD, oltre alla possibilità di accedere al mosaico interattivo.

Altra disciplina seguita con particolare attenzione è il basket. Recentemente è stato infatti sottoscritto un accordo tra Sky e la FIBA, che riguarda tutti i più importanti eventi di pallacanestro organizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021. Gli abbonati all’emittente di Santa Giulia avranno così la possibilità di seguire le qualificazioni e le fasi finali di cinque Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile), 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile) e le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri Continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup. E’ prevista inoltre la trasmissione dei match di Serie A Beko, oltre alla NCAA americana e alla nuova Eurolega.

Il palinsesto dei prossimi mesi prevede inoltre il meglio del rugby con i Test-Match in cui sono impegnate le più forti nazionali del mondo (Inghilterra, Australia, Sudafrica e la Nuova Zelanda degli “All Blacks”); il Super Rugby, con in campo le squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone; il Rugby Championship, l’ex Tri Nations, con protagoniste Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. Senza dimenticare i campionati nazionali australiano (NRC), neozelandese (ITM Cup) e sudafricano (Currie Cup).

Altra disciplina particolarmente apprezzata è il golf, con oltre 1.000 ore di programmazione live. Tra gli appuntamenti da segnalare ci sono il PGA Championship (dal 28 al 31 luglio), l’Italian Open, il torneo golfistico nazionale più prestigioso (dal 15 al 18 settembre presso il Golf Club Milano di Monza) e la Ryder Cup (dal 30 settembre al 2 ottobre) con la classica sfida tra il team europeo, campione in carica, e quello americano.

Sky Sport continuerà a dedicare grande spazio anche al wrestling WWE, grazie a una partnership valida fino al 2020. Saranno trasmessi WWE Raw, WWE SmackDown, WWE NXT, WWE Main Event e WWE Experience. Su Sky Primafila saranno invece disponibili in pay-per-view gli eventi targati WWE, tra cui WrestleMania, Royal Rumble, SummerSlam (live nella notte tra il 21 e il 22 agosto prossimo), Survivor Series e molti altri.

Anche gli appassionati di tennis avranno non potranno lamentarsi. Tutti i tornei più importanti, comprese le ATP World Tour Finals, saranno sempre visibili con canali dedicati, approfondimenti e commenti a caldo dei protagonisti.

La nuova programmazione di Sky Sport 2016-2017 è quindi davvero interessante e sarà davvero impossibile restare delusi.

Commenti Facebook: