Su Sky le emozioni del Mondiale di Formula Uno e Moto Gp

Non c’è solo calcio nel palinsesto sportivo di Sky: la tv di Murdoch si prepara a dare spazio ai tantissimi appassionati di motori grazie al Mondiale di Formula Uno e al Motomondiale che verranno trasmessi in esclusiva con speciali e approfondimenti. Tutti sintonizzati quindi grazie ai due canali dedicati con la qualità dell’alta definizione, l’interattività garantita dai social network e molto altro ancora.

Su Sky ogni emozione dei Mondiali di Formula Uno e Moto Gp

Per gli appassionati di sport, che sono sempre molto numerosi nel nostro Paese, Sky è una casa dove poter essere sempre soddisfatti e grazie allo spazio dato ai motori negli ultimi anni non sembra mancare praticamente niente. Ci avviciniamo infatti sempre di più all’avvio della nuova stagione di Formula Uno e del Motomondiale, due categorie in grado di regalare emozioni costanti ad ogni gara grazie anche alla bravura dei telecronisti, tra cui spicca per le due ruote Guido Meda, passato alla tv satellitare dopo tanti anni a Mediaset.

La qualità sarà garantita: solo su Sky Sport, infatti, sarà possibile seguire in alta definizione tutti gli appuntamenti del Motomondiale e l’intero Mondiale di Formula Uno, comprese le gare di GP2, GP3 e Porsche Super Cup. Nel corso della stagione spazio quindi a tutte le 38 gare, di cui 21 tra queste, tra Moto e Formula Uno, in esclusiva. Rispetto a quanto accadeva in passato per i Gran Premi trasmessi in chiaro ci sarà inoltre un altro importante vantaggio: la possibilità di assistere alla gara senza alcuno spezzone pubblicitario.

Due canali dedicati per nove mesi

Dall’inizio della stagione motoristica Sky dedicherà due canali h24 a Formula Uno e Motomondiale che permetteranno non solo di seguire l’evento in diretta, ma anche di rivivere le emozioni del passato. Sky Sport F1 HD (visibile sul 207), alla sua terza stagione, e Sky Sport MotoGP HD (sul 208), alla seconda, sono oggi tra i canali più visti di tutta la piattaforma Sky.

Il servizio è apprezzato anche in mobilità grazie a Sky Go, in crescita costante, con oltre 365 mila utenti unici,  in linea con i dati registrati dalle partite di calcio. 

Con la tecnologia ogni gara sarà speciale

Per chi vuole gustarsi ogni particolare un aiuto fondamentale potrà arrivare dalla tecnologia: ogni utente, infatti, avrà la possibilità di avere una visione personalizzata della gara grazie ai due mosaici interattivi in alta definizione, uno per la Formula Uno e uno per la Moto Gp, con la possibilità di potersi concentrare sul proprio particolare preferito in ogni momento. Per ogni schermata saranno così disponibili cinque canali interattivi che ogni spettatore potrà visualizzare anche contemporaneamente sul proprio teleschermo per garantire una visione d’insieme. Tutto questo potrà essere vissuto sia in occasione della gara sia delle qualifiche, per ogni appuntamento della Formula Uno e della Moto Gp, ma anche per la Moto 2 e la Moto 3.

A partire da quest’anno ogni abbonato potrà usufruire anche di un’importante novità: al termine di ogni gara, infatti, sarà possibile rivivere le emozioni attraverso gli highlights che potranno essere visualizzati premendo il tasto verde del telecomando.

Ogni abbonato potrà commentare con i social network

Per ogni appassionato poter commentare una gara è inevitabile e sarà possibile farlo grazie all’interattività garantita dai social network e dal web. Le pagine web dedicate a Formula Uno e Moto Gp realizzate dalla redazione di Sky potranno essere visualizzate anche con gli smartphone e saranno aggiornate costantemente con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi.  Commenti di ogni genere potranno essere poi inviati attraverso i social network sfruttando i canali ufficiali di Sky Sport Moto GP HD (fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP) e Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD).

Vai ai pacchetti Sport di Sky

Commenti Facebook: