Sky Primafila: cos’è, come funziona, costo, ricaricabile

Tra i tanti servizi offerti da Sky troviamo anche Sky Primafila, il pacchetto di offerte pay-per-view che consente a tutti i clienti Sky di acquistare film in anteprima, eventi sportivi e tanti altri programmi da guardare tramite Sky. Ecco cos’è, come funziona e quali sono i costi del servizio Sky Primafila. 

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Sky Primafila

Sky Primafila: cos’è e come funziona

Sky Primafila è uno dei principali servizi disponibili per i clienti Sky che hanno la possibilità di acquistare eventi in pay-per-view non inclusi nel proprio abbonamento. Il servizio offerto da Sky Primafila va, quindi, ad arricchire in modo sostanziale le offerte Sky permettendo ai clienti di accedere a tantissimi contenuti esclusivi ed in anteprima.

Se si è interessati alla visione di qualche evento o di un film in anteprima non incluso nella programmazione Sky ma disponibile nel catalogo di Sky Primafila basterà effettuarne l’acquisto ed, in pochi istanti, questo sarà visibile tramite il proprio decoder Sky. Si tratta, quindi, di una soluzione davvero molto rapida ed efficace per arricchire il proprio abbonamento con eventi e programmi speciali normalmente non disponibili con la propria sottoscrizione.

La programmazione di Sky Primafila è decisamente ricca. I clienti Sky possono accedere a tanti film in anteprima, eventi sportivi, canali opzionali disponibili per 7 giorni e senza vincoli di abbonamento e tanti contenuti Hot Club (l’accesso è sempre legato ai permessi del parental control).

L’accesso ai contenuti di Sky Primafila è riservato ai clienti Sky con abbonamento attivo. E’ possibile provare tutto Sky a soli 9 Euro per 6 settimane senza vincoli o obblighi di rinnovo al fine di verificare tutti i contenuti disponibili prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento con la pay TV.
Prova Sky a 9 Euro per 6 settimane

Sky Primafila: come acquistare un evento

Ogni evento del ricco catalogo di contenuti esclusivi di Sky Primafila è disponibile per l’acquisto in pay-per-view in modo quanto mai rapido e veloce. Sky mette a disposizione dei suoi clienti diverse modalità per completare l’acquisto dell’evento. Il costo del singolo evento non cambia. La scelta della modalità d’acquisto di un contenuto esclusivo di Sky Primafila è relativa alle esigenze dell’utente.

Le soluzioni disponibili per acquistare eventi su Sky Primafila sono ben cinque. I clienti possono scegliere di completare l’acquisto tramite il telecomando Sky, che permette di accedere direttamente alla sezione Primafila, tramite un semplice SMS, via telefono, attraverso l‘applicazione Guida TV per dispositivi mobili oppure tramite la sezione Primafila del Fai da Te dopo aver effettuato l’accesso con il proprio Sky ID.

Dal telecomando Sky è possibile accedere direttamente alla sezione Sky Primafila per scegliere gli eventi da acquistare. In alternativa, è possibile accedere alla sezione Sky Primafila integrata in Sky on Demand premendo il tasto rosso del telecomando. In questo modo, si potrà scegliere l’evento da acquistare in modo immediato ed iniziare a guardarlo direttamente sulla TV.

 I contenuti di Sky Primafila sono disponibili all’acquisto anche tramite  SMS. In questo caso basta seguire la seguente procedura:

  • Inviare un SMS al numero 340 431 11 11 con il testo: PPV (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO; se si desidera utilizzare il credito prepagato il codice è PRE (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO;
  • Dopo pochi istanti d’attesa, un SMS confermerà il completamento della procedura.

Da notare che è possibile registrare il proprio numero di cellulare (inviando un SMS al numero 340 431 11 11 con il testo: REG (spazio) NUMERO SMART CARD). In questo modo, per noleggiare un evento basterà inviare ogni volta il seguente testo tramite SMS: PPV (spazio) CODICE EVENTO.

Se si desidera completare l’acquisto di un evento con Sky Primafila tramite telefono il numero da chiamare è il 199.100.200 da rete fissa o mobile. In questo caso è importante, per completare la transizione, avere a portata di mano il codice della  Smart Card e il Codice Evento da noleggiare.

Sottolineiamo che tutti gli acquisti effettuati tramite Sky Primafila vengono addebitati sulla fattura Sky immediatamente successiva all’acquisto effettuato. E’ importante sottolineare, inoltre, che è possibile scegliere di utilizzare il credito prepagato di Sky Primafila Ricaricabile. In questo caso, è possibile acquistare le ricariche in tutti i punti di vendita Sky, nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica Italia Servizi, MediaWorld, Euronics, Unieuro, Feltrinelli, Coop, Carrefour, PAM, Panorama, Simply.

Da notare che per gli acquisti effettuati tramite la sezione Primafila del Fai da te, lapp Guida TV, via SMS o Telefono l’addebito sarà immediato. Per quanto riguarda, invece, gli eventi di Sky Primafila tramite Sky On Demand, invece, l’addebito avverrà solo una volta iniziata la visione dell’evento. 

Acquistando sui canali Primafila si potrà accedere ai contenuti per tutti i passaggi previsti per la giornata in cui viene richiesto l’evento. La programmazione e gli orari di inizio sono disponibili premendo il tasto Primafila del telecomando Sky. Acquistando un evento su Primafila On Demand, invece, per guardare l’evento si avranno a disposizione 72 ore dopo il termine del download. Dopo il primo avvio si avranno a disposizione 48 ore per poter rivedere l’evento tutte le volte che si vuole.

Commenti Facebook: