Sky presenta un amico: come funziona, condizioni, offerte

La promozione Sky presenta un amico è una soluzione che permette ai clienti Sky di invitare amici a sottoscrivere un nuovo abbonamento ottenendo degli sconti sul canone di abbonamento, sia per l’invitante che per l’invitato. Questa promozione, al momento, non è attiva ma potrebbe tornare ad esserlo a breve. Vediamo, quindi, come funziona “Presenta un amico” di Sky, quali sono le sue condizioni e quali sono le attuali offerte Sky.

La promozione "Presenta un amico" di Sky non è attiva al momento

Sky presenta un amico: come funziona la promozione

La struttura della promozione “Presenta un amico” di Sky è molto semplice e permette a tutti i clienti della Pay TV di poter sfruttare, in modo completo, i bonus correlati dalla presentazione di un amico. Per sfruttare la promozione, il cliente deve contattare Sky tramite il servizio clienti, al numero 199.100.800, confermando di voler invitare un amico ad attivare un nuovo abbonamento Sky.

A questo punto, il cliente otterrà un codice identificativo da consegnare all’amico. Tale codice dovrà essere inserito dall’amico “presentato” al momento della richiesta di attivazione dell’abbonamento. Ogni cliente può richiedere un codice che può essere utilizzato per la sottoscrizione di un massimo di 2 abbonamenti. E’ importante sottolineare che i clienti Sky hanno la possibilità di sfruttare la promozione “Presenta un amico” solo se il loro abbonamento è attivo da almeno 90 giorni.
Prova Sky a 9 Euro per 6 settimane

La promozione “Presenta un amico” di Sky si caratterizza, quindi, per un’elevata semplicità. Allo stesso modo, i bonus ottenibili tramite questa promozione saranno erogati da Sky in modo diretto senza che gli utenti coinvolti, il “presentante” ed il “presentato”, debbano fare nulla di particolare. Ecco i bonus derivati dalla promozione Sky presenta un amico.

  • Per chi presenta un amico: 50 Euro di sconto sul proprio abbonamento Sky (sono esclusi il canone di abbonamento Sky Multiscreen, Sky HD, Sky 3D, Sky Box Sets, acquisti Pay Per View ed eventuali servizi aggiuntivi) sotto forma di uno sconto di 5 Euro al mese per ogni mese che l’amico “presentato” resta in Sky sino ad un massimo di 10 mesi; per i clienti Sky Extra è previsto un ulteriore sconto aggiuntivo di 5 Euro al mese per 10 mesi;
  • Per chi viene presentato: 50 Euro di sconto sul proprio abbonamento Sky, scelto tra le varie promozioni disponibili per i nuovi clienti, che viene erogato, come nel caso precedente, sotto forma di sconto di 5 Euro al mese per 10 mesi;

Sky presenta un amico: la promozione non è attiva ma potrebbe tornare

La promozione “Presenta un amico” di Sky illustrata nel paragrafo precedente non è disponibile per il momento. I clienti Sky, anche se il loro abbonamento risulta attivo da più di 90 giorni, non hanno la possibilità di richiedere il codice amico per invitare altri utenti ad attivare un nuovo abbonamento a Sky.

La situazione potrebbe cambiare a breve. Sky vive un periodo di profondi cambiamenti iniziato con il lancio in Italia della nuova piattaforma Sky Q e proseguito con il debutto sul digitale terrestre, grazie ad una partnership con Mediaset Premium, e con il caso dei diritti TV della Serie A, con Sky che ha l’esclusiva assoluta di 7 partite su 10 di ogni giornata del prossimo campionato.

A completare le novità in tema calcistico troviamo la perdita dei diritti della Serie B ed il ritorno della Champions League, con quasi tutte le partite trasmesse in esclusiva (la Rai trasmetterà una partita per turno in chiaro). Considerando tutti questi fattori, è chiaro che le offerte Sky sono in continua evoluzione. Per questo motivo, un ritorno della promozione “Presenta un amico” nel corso delle prossime settimane non è certo da escludere.

In ogni caso, oggi è possibile provare tutto Sky a soli 9 Euro per 6 settimane e senza alcun obbligo di sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Offerte Sky: le soluzioni disponibili oggi

Il listino di offerte Sky è davvero molto ricco. Oltre alla tradizione offerta satellitare, infatti, Sky ha messo a disposizione dei suoi clienti anche un’offerta per accedere ai contenuti della Pay TV tramite fibra ottica ed un’offerta per il digitale terrestre frutto di una partnership con Mediaset Premium.

Vediamo, quindi, quali sono le offerte Sky disponibili oggi per chi è interessato a sottoscrivere un nuovo.

  • Sky via satellite: Sky TV, Sky Famiglia, un pacchetto a scelta tra Sky Cinema e Sky Sport, Sky on Demand Sky Q Black (con Sky HD e contenuti in 4K HDR) e Sky Go Plus a 29,90 Euro al mese per un anno (poi 49,60 Euro al mese). L’offerta è personalizzabile con l’aggiunta di Sky Cinema/Sport e del pacchetto Sky Calcio; è previsto un contributo iniziale di 99 Euro (79 Euro se si ha già la parabola); in sostituzione di Sky Black è possibile richiedere il decoder Sky Q Platinum, con un costo di attivazione di 120 Euro, con un decoder Sky Q Mini che permette di accedere a tutti i contenuti Sky su di un secondo schermo di casa.
  • Sky via fibra ottica: Sky TV, Sky Famiglia, un pacchetto a scelta tra Sky Cinema e Sky Sport, Sky on Demand, Sky HD, MySky e Sky Go Plus a 29,90 Euro al mese per un anno (poi 49,60 Euro al mese). L’offerta è personalizzabile con l’aggiunta di Sky Cinema/Sport e del pacchetto Sky Calcio; è previsto un contributo iniziale di 49 Euro;
  • Sky sul digitale terrestre: Sky TV (5 canali Sky + 8 canali Mediaset Premium di cinema e serie TV), Sky Sport (2 canali) al costo di 19,90 Euro al mese per 6 mesi (poi 29,90 Euro al mese); l’offerta è personalizzabile con l’aggiunta di Sky Calcio al costo di 15 Euro al mese ma gratuito sino al 31 agosto 2018; è previsto un contributo iniziale di 29 Euro;

Scopri la promozione Sky per il digitale terrestre

Commenti Facebook: