Sky prepara una striscia quotidiana dedicata al Parma

Sky ha deciso di muoversi in prima linea a sostegno del Parma, ormai sempre più travolto dai problemi societari e vicino alla retrocessione in serie B. In attesa di capire se il club fallirà (l’udienza è prevista il prossimo 19 marzo) la piattaforma satellitare vuole realizzare una striscia quotidiana per far conoscere meglio il dramma sportivo della società ed evitare che un caso simile possa ripetersi.

Sky prepara una striscia quotidiana per raccontare i problemi del Parma

Per gli appassionati di calcio è davvero impossibile restare inermi di fronte a quanto sta accadendo al Parma, sempre più vicino alla retrocessione in serie B ma che ancora non è riuscito ad avere certezze sulla possibilità di evitare il fallimento e questo appare ancora più inaccettabile visto che si tratta di una società che fino a qualche anno fa era competitiva anche in Europa.

Sky, a conferma della vicinanza che vuole dare a tutti i club, ha quindi deciso di muoversi in prima linea realizzando un’iniziativa molto particolare: una striscia quotidiana, della durata di dieci minuti, che andrebbe in onda dalle 19 su Sky Sport 24 per descrivere nel dettaglio i problemi del crac del Parma, attraverso i suoi protagonisti, dentro e fuori dal campo.

Le tv tengono in modo particolare ad aiutare il club ducale anche per motivi di natura economica: l’idea, infatti, è quella di evitare la causa che Sky e Mediaset potrebbero mettere in atto da un momento all’altro nel caso in cui il campionato non dovesse terminare regolarmente, con annesse partite saltate di cui sono stati venduti profumatamente i diritti. Per molti la striscia quotidiana pensata dalla tv di Murdoch, nata da un’idea del direttore di Sky Sport Fabio Caressa, permetterebbe di massimizzare in un ambito importante come quello dei diritti di immagine proprio perché inevitabilmente le partite in cui i gialloblù sono impegnati hanno perso di appeal visto che il destino della formazione di Donadoni è ormai segnato.

Le prime troupe dell’emittente satellitare hanno già iniziato il lavoro, anche se parte dello spogliatoio del Parma non sarebbe del tutto d’accordo con questa iniziativa. Non è escluso quindi che Sky abbia offerto un aiuto economico per superare il difficile momento del club emiliano.

Scopri l’offerta Calcio di Sky

Commenti Facebook: