Sky Online TV streaming

Sky Online è la TV streaming di Sky pensata per chi non vuole o non può installare la parabola, ma vuole comunque accedere ai contenuti proposti dalla piattaforma di Murdoch. Chi sceglie di aderire a questa offerta ha il vantaggio di non dover sottostare ai vincoli imposti da un abbonamento come il rinnovo automatico e la necessità di pagare per un’eventuale disdetta. A breve il servizio dovrebbe evolvere e trasformarsi in Sky Now.

Sky Online è la TV streaming di Murdoch disponibile senza abbonamento

Sky Online è la TV streaming di Murdoch visibile su PC, smartphone e tablet senza la necessità di stipulare un abbonamento né di installare la parabola. E’ pensato per chi non può permettersi un impianto satellitare, ma vuole accedere ai contenuti di qualità tipici della piattaforma di Murdoch. Il servizio, infatti, può essere considerato una via di mezzo tra il palinsesto quotidiano proposto dall’emittente di Santa Giulia e i contenuti on demand, con la possibilità di selezionare i programmi che si preferiscono senza alcun vincolo.

Sky Online TV streaming: le opzioni disponibili

Chi vuole accedere a Sky Online può collegarsi al sito ufficiale e scaricare l’applicazione dedicata per dispositivi mobili. E’ possibile attivare i vari ticket disponibili validi per 30 giorni. Al termine del mese di fruizione ogni utente ha la possibilità di decidere se continuare a mantenerlo attivo o se interrompere senza alcun costo. Questi sono i pacchetti disponibili:

  • Cinema: centinaia di pellicole di ogni genere da guardare on demand, oltre alla possibilità di seguire la programmazione in live streaming delle reti Sky Cinema 1, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Classics e Cinema Cult. Periodicamente la piattaforma satellitare organizza canali dedicati come Sky Cinema Oscar, introdotto in concomitanza con la consegna delle famose statuette, o Sky Cinema Wedding, con i film più belli dedicati ai matrimoni.
  • Intrattenimento: consente la visione di format ormai sempre più apprezzati come “X Factor”, Masterchef” e “Italia’s got talent”, oltre alle serie TV più amate. E’ inoltre possibile seguire gli approfondimenti culturali realizzati da Sky Arte e il live streaming di Sky Uno, Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic.
  • Calcio: propone er un mese tutte le partite di Serie A, Serie B ed Europa League, trasmesse integralmente solo dalla TV di Murdoch.
  • Sky Tg 24: il canale all news di Santa Giulia con notiziari costanti e aggiornati nel corso della giornata per essere informati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Vuoi provare sin da subito cosa è in grado di offrire Sky Online? Per ricevere maggiori informazioni su tariffe e opzioni puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Vai alle offerte Sky Online

Gli eventi sportivi sono inoltre disponibili anche in modalità pay-per-view, pagando solamente il contenuto scelto. Tra questi, ci sono ad esempio le gare di Formula Uno e Moto Gp e i tornei più importanti di rugby, tennis e golf, oltre ovviamente ai match di calcio.

E’ ovviamente possibile aderire anche contemporaneamente a più di un pacchetto. E’ possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, carta di debito e PayPal con sottoscrizione mensile, quindi senza obbligo di rinnovo e con il vantaggio di decidere se proseguire nella fruizione del servizio.

Sky Online TV streaming: come aderire

Poter aderire alle varie opzioni è davvero semplice. E’ innanzitutto fondamentale registrarsi per creare il proprio account sul sito di Sky Online inserendo i propri dati personali. Dopo avere compiuto questa operazione, è possibile entrare nella sezione denominata “Area Personale” dove è possibile modificare in ogni momento i ticket a cui si è aderito. Nel caso in cui dovessero sorgere dei problemi o se si volessero ricevere maggiori informazioni si può cliccare su “Assistenza” dove sono presenti una serie di FAQ (le domande più frequenti e interessanti per un utente), oltre a poter contattare gli addetti di Sky sia via mail sia via chat in tempo reale (quest’ultima funzione è disponibile solo dal lunedì al venerdì).

Sky Online: dispositivi compatibili

La TV via Internet di Murdoch è visibile sui PC Windows o Mac, smartphone iOS e Android, le principali Smart TV Samsung, Playstation4 e Playstation3. A uno stesso account Sky Online possono essere associati più dispositivi, fino a un massimo di 3, ma è possibile accedere al servizio solo su uno di questi alla volta.

Sky Online TV Box: cos’è e come funziona

Sky Online TV Box è il dispositivo di piccole dimensioni prodotto da Roku pensato per guardare i contenuti di Sky Online sulla televisione di casa. L’apparecchio è dotato di uscita video HDMI, porta Ethernet per la connessione a Internet, modulo Wi-Fi per il trasferimento dati in modalità wireless, attacco per l’alimentazione, slot USB a cui si possono collegare pendrive o hard disk e ingresso per schede microSD, ma che può essere utilizzato solamente per installare le app.

Il telecomando dello Sky Online TV Box è in grado di comunicare con il dispositivo attraverso gli infrarossi. Proprio per questo per compiere un’azione è necessario puntarlo nella giusta direzione. Per accedere allo streaming della piattaforma è dunque necessario lanciare l’app, che è preinstallata insieme a quella per gli altri servizi come Spotify, Vevo, Roku Player.

Sky Online – Sky Go: le differenze

E’ importante ricordare la differenza tra Sky Online, la TV via Internet proposta dal’emittente di Santa Giulia, e Sky Go, il servizio disponibile per chi è cliente della pay TV che consente di guardare i contenuti a cui hai aderito anche in mobilità, senza costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti per il tuo abbonamento. E’ accessibile su PC, smartphone e tablet.

Sky Online si sta quindi rivelando sempre più all’avanguardia, non solo per i contenuti innovativi che propone in ogni periodo dell’anno, ma anche per la facilità di utilizzo e la mancanza di vincoli, aspetti apprezzati dalla maggior parte degli utenti. A breve la piattaforma lancerà Sky Now, che può essere considerato un’evoluzione del servizio streaming.

Commenti Facebook: