Sky Online diventa Now TV. Ecco che cosa cambia

Sky Online, il servizio di tv streaming di Sky, cambia il nome – ora è NOW TV – e non solo: con una nuova interfaccia, la rimodulazione dei diversi ticket per i contenuti in offerta, l’arrivo dell’alta definizione e la visione possibile sugli smartphone (finora il servizio era disponibile solo su smart tv, PC, tablet e console di gioco), si tratta di una vera e propria rivoluzione per l’operatore satellitare nella sua versione Internet, da analizzare nel dettaglio.

Nuovi ticket, combinazioni più convenienti e in arrivo anche l'alta definizione

L’interfaccia e i dispositivi

L’interfaccia della tv streaming è stata completamente rivista per renderla più intuitiva, e ora con NOW TV è possibile gestire i propri contenuti e navigare all’interno dell’offerta con maggiore facilità.

Per quanto riguarda l’alta definizione, al momento non è ancora attivo il servizio ma Sky ha fatto sapere che verrà implementato nei prossimi mesi, e in questo modo l’offerta sarà finalmente al pari con quella di Netflix.

NOW TV è disponibile per la visione in streaming e on demand sulla NOW TV Box, sui PC con sistema operativo Vista, 7, 8.1, 10, sui Mac con sistema operativo dal 10.7 in su, su iPad 2, 3, 4, Mini, Mini 2, Mini 3, Mini 4 Air, Air 2 e Pro con iOS dal 6 fino all’ultima versione, Samsung Galaxy Tab, Wind Tab, Asus Zenpad, Vodafone Tab Prime 4, PlayStation 3, PlayStation 4, Smart TV Samsung (modelli dal 2012 al 2015), Xbox One e Xbox 360, ma sta arrivando anche il supporto per gli smartphone.
Scopri l’offerta NOW TV

I ticket

Per la suddivisione dei contenuti della tv, rimangono i ticket, da sempre caratteristici dell’offerta Sky Online, ma modulati in modo diverso: ne esistono infatti quattro, cioè Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Calcio, oltre alla possibilità dell’acquisto di eventi sportivi singoli. Ecco cosa offrono le diverse opzioni:

  • Il ticket Cinema comprende 500 titoli on demand, con 15 prime visioni ogni mese (anche in originale) e 8 canali Sky Cinema.
  • Il ticket Serie TV offre le migliori serie TV di Sky (attualmente in catalogo titoli come Il Torno di Spade, Gomorra, Dexter, Once Upon a Time, Vinyl, Scandal ecc.), 4 canali dedicati (Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic) e i cofanetti con le stagioni delle diverse serie.
  • Il ticket Intrattenimento offre gli show, anche quelli originali di Sky come X Factor e MasterChef, i documentari, i contenuti on demand di Sky Arte, Sky TG24 e i programmi per i più piccoli, per un totale di 12 canali dedicati.
  • Il ticket Calcio, infine, include la visione di tutte le partite previste nella programmazione di NOW TV nel mese di riferimento, tra cui Serie A, Serie B ed Europa League, oltre alla visione del canale Sky Sport 24. Questo mese c’è tutta la Copa America Centenario e gli Europei.
  • Da ricordare infine che, come con Sky Online, NOW TV permette di acquistare a un determinato prezzo anche l’evento sportivo singolo, dalla Formula 1 alla Moto GP, dal tennis al basket, passando per golf e rugby, a partire da 4,99 euro ad evento.

I prezzi e l’offerta

I prezzi dei ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento sono immutati rispetto a Sky Online: 9,99 euro al mese. Più costoso il ticket Calcio, a 19,99 euro al mese.

La promozione di NOW TV permette di provare 14 giorni di Cinema, Serie TV e Intrattenimento a 0 € e senza vincoli; al termine dei 14 giorni, se non si effettuerà alcuna scelta i tre ticket si rinnoveranno a un costo complessivo di 19,99 euro al mese invece di 29,97 euro al mese.

Sono infatti più convenienti, rispetto al ticket singolo, le combinazioni: 2 ticket costano 14,99 euro al mese (con un risparmio del 24%), mentre 3 ticket costano 19,99 euro al mese (con un risparmio del 33%).

Da ricordare che, come sempre per i servizi di streaming (a differenza invece delle offerte satellitari o via digitale terrestre “classiche”) non c’è alcun obbligo di rinnovo una volta concluso il mese o il periodo per il quale si è pagato anticipatamente, e quindi è possibile cancellare l’abbonamento quando si vuole.

Chi era già abbonato a Sky Online, in particolare con il ticket Intrattenimento, passerà in automatico al nuovo servizio, disponendo così di un numero superiore di programmi; l’offerta rimarrà articolata in questo modo fino alla fine della attuale sottoscrizione.

Come utilizzare NOW TV

Per utilizzare NOW TV è necessario prima di tutto registrarsi, accedendo da web, scegliendo l’offerta da attivare, inserendo email e password desiderata, i dati personali e il metodo di pagamento preferito (tra carta di credito, prepagata o conto PayPal). Il servizio sarà subito attivo e i contenuti pronti per la fruizione. A ogni codice fiscale, carta di credito/prepagata o conto PayPal può essere associato soltanto un account NOW TV.

La NOW TV Box

La NOW TV Box è lo strumento (opzionale) per vedere i contenuti di NOW TV sulla televisione, sempre in diretta e on demand, con un’interfaccia completamente rivista e semplice da gestire. Per utilizzarla è sufficiente avere una televisione con ingresso HDMI, una connessione internet a banda larga da più di 2,5 Mbps e un account con carta di credito.
Confronta le offerte per la banda larga
Acquistare la NOW TV Box costa 49,99 euro abbinandola a 3 mesi di Cinema, di Intrattenimento o di Serie TV; 39,99 euro da sola. Sono incluse anche varie applicazioni, tra cui Facebook, Vimeo, Rebdbull TV, Spotify o Vevo.

Commenti Facebook: