Sky News: i migliori canali di informazione

Essere costantemente aggiornato su quello che accade in Italia e nel mondo è un’esigenza ormai fondamentale per molte persone che possono puntare sulla pay TV per soddisfare questo bisogno. La proposta di Sky News comprende due canali, Sky Tg 24, visibile ai tasti 100 e 500 del telecomando, e Sky Tg 24, dedicato invece alle notizie sportive, disponibile al canale 200. Entrambe le reti sono dotate di un mosaico interattivo per rendere l’accesso alle notizie personalizzato.

Sky Tg24 è visibile anche in chiaro e in streaming

Ami essere costantemente aggiornato sugli ultimi fatti avvenuti in Italia e nel mondo? Puoi soddisfare questa esigenza grazie alla proposta di Sky News, che offre ai suoi abbonati due tra i migliori canali di informazione. Il 31 agosto 2003 ha fatto il suo esordio Sky Tg 24, la prima rete del nostro Paese con una programmazione dedicata esclusivamente alle ultime notizie: ogni giorno vanno in onda notiziari e approfondimenti sui temi più importanti. Nello stesso giorno, cinque anni più tardi è nato invece Sky Sport 24, il massimo per un vero appassionato di sport che ama conoscere quello che accade alla propria squadra o campione del cuore e ascoltare le opinioni dei protagonisti.

Non hai mai provato ad abbonarti a Sky e vuoi accedere ai tanti canali della TV di Murdoch? In questo periodo è possibile aderire ad alcune opzioni con prezzo scontato fino al 6 gennaio 2017 e avere Euro 2016 (visibile interamente solo sulla piattaforma satellitare) incluso. Per maggiori informazioni sui costi premi il tasto verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Cosa propone Sky Tg 24

Sky Tg 24 è nato per consentire agli abbonati della piattaforma satellitare di essere costantemente informati sugli ultimi fatti. Oltre ai vari notiziari che scandiscono la programmazione giornaliera, sono inseriti in palinsesto programmi di approfondimento che vantano un ottimo seguito di pubblico. Uno dei più interessanti è “Sky Tg Mattina”, che analizza gli avvenimenti giornalieri e la rassegna stampa. Da non dimenticare anche le rubriche “Economia”, “F.A.D.”, “Edicola”, “Jetlag”, “Seven” e “L’intervista”.

E’ possibile seguire il canale anche attraverso il proprio computer collegandosi al sito dell’emittente e cliccando sulla voce “Guarda in diretta”, posizionata in alto a destra. Questo consente di non perdere nemmeno un aggiornamento come se ci si trovasse davanti al piccolo schermo.

Uno dei motivi principali del successo della rete sembra essere la capacità di rivolgersi ai telespettatori con un linguaggio moderno e immediato, tipico di quello che solitamente viene utilizzato nel mondo digitale e sul web. Non mancano nemmeno i documentari realizzati dalla redazione per cercare di analizzare temi di attualità di particolare interesse per l’opinione pubblica.

Sky Tg24 propone periodicamente anche speciali dedicati ad arte, musica, cultura, costume e spettacolo. Saltuariamente viene riservato uno spazio nel palinsesto ai film: tra quelli andati onda recentemente spicca “Il colore della libertà”, trasmesso per celebrare la vita dello scomparso Nelson Mandela e ricordare i suoi gesti per la lotta contro l’apartheid.

Il servizio Sky Tg 24 Active

A partire da settembre 2004 chi si sintonizza su Sky Tg 24 ha la possibilità di usufruire del servizio chiamato “Active”, disponibile premendo il tasto verde del telecomando. Questo gesto consente di aprire una schermata comprendente varie finestre e di scegliere quella che si ritiene di maggiore interesse:

  • Sky Tg 24, per vedere in diretta il canale principale;
  • Primo piano, per poter accedere in modo immediato alla notizia più rilevante della giornata
  • Approfondimenti, dove si prova a dare maggiore spazio a notizie che hanno toccato l’opinione pubblica o a dirette ritenute importanti (Sky Tg 24 Eventi);
  • Sport, consente di accedere a un tg con aggiornamenti sui principali sport;
  • Sky Tg 24 Rassegne, per scoprire quanto viene detto sulle testate principali;
  • Sky Meteo 24, un menu interattivo di Sky Meteo 24 (visibile al canale 501) per consultare le previsioni del tempo nella località selezionata.

E’ inoltre possibile partecipare al sondaggio del giorno su un tema scelto dalla redazione.

Come vedere Sky Tg 24

Il canale all news è visibile a tutti gli abbonati Sky sintonizzandosi ai canali 100 e 500 della piattaforma satellitare. Da poco più di un anno la rete è disponibile anche in chiaro sul digitale terrestre. In un primo momento era visibile al tasto 27 del telecomando, mentre da fine febbraio 2016 si è trasferito al canale 50.

Sky Sport 24 – Una fonte fondamentale per ogni appassionato

La prima edizione di Sky Sport 24, disponibile al canale 200 dell’emittente di Murdoch e visibile agli abbonati al pacchetto Sky Sport, Sky Calcio o Sky TV, è andata in onda il 30 agosto 2008 con la conduzione di Fabio Tavelli e Roberta Noè.

E’ possibile accedere alla rete all news anche in mobilità su Sky Go e in streaming su Sky Online, la TV via Internet di Murdoch pensata per chi non vuole o non può sottoscrivere un abbonamento con i vincoli che questo comporta.

A partire da aprile 2016 la fruizione del canale è diventata ancora più personalizzata grazie all’introduzione del mosaico interattivo. Premendo il tasto verde del telecomando si ha così la possibilità di accedere a quattro finestre disponibili dal lunedì al venerdì:

  • Sky Sport 24 HD, il canale principale, in diretta 24 ore su 24;
  • Il fatto del giorno, consente di conoscere la rassegna stampa, le news del giorno e le dichiarazioni di giocatori, allenatori e piloti;
  • Highlights, gol, immagini salienti e rubriche per vivere le emozioni degli eventi più importanti;
  • In Primo Piano, per scoprire ogni dettaglio relativo alla notizia rilevante di ogni giornata.

Non manca nemmeno una sezione denominata “Statistiche” dove è possibile ritrovare dati aggiornati relativi a risultati, classifiche e prossimi turni degli sport più seguiti. Interessanti sono anche le rubriche “Appuntamenti”, che consente di avere una panoramica sugli eventi principali in programma nella settimana in corso”, e “Il Sondaggio del giorno”, pensato per dare al pubblico la possibilità di esprimere il proprio parere su un fatto importante o fare un pronostico su una gara o torneo.

La proposta Sky News è quindi particolarmente all’avanguardia e adatta a soddisfare la fame di notizie di tutti gli abbonati. E’ pensata in modo particolare per chi ha poco tempo da trascorrere davanti alla TV, ma vuole essere informato costantemente su quello che accade in Italia e nel mondo.

Commenti Facebook: