Sky Meteo: come seguirlo

Conoscere in anticipo le condizioni del tempo nel luogo in cui viviamo o poco prima di partire per una vacanza è ormai diventato importante per organizzarsi al meglio. Per molti si tratta di una vera e propria passione che consente di capire come sia cambiata la situazione rispetto a qualche anno fa. Chi vuole essere costantemente informato su questo aspetto può fare affidamento su Sky Meteo 24, il canale predisposto dalla piattaforma satellitare che propone aggiornamenti costanti e una consultazione in tempo reale personalizzata.

Sky Meteo 24 è il canale di Sky dedicato interamente alle previsioni del tempo

Hai un impegno importante o stai per partire per un viaggio e vuoi sapere che tempo farà? Sono sempre più numerosi gli strumenti a disposizione degli utenti per conoscere in anticipo le condizioni meteo e pensati per soddisfare l’elevato numero di richieste. Tra questi, c’è certamente Sky Meteo 24, il canale all news (tasto 501 del telecomando Sky) disponibile 24 ore su 24 con informazioni relative alla situazione della giornata odierna, di domani e della settimana. L’emittente è dedicata esclusivamente a questo tema e prevede aggiornamenti ogni quindici minuti. La grafica è semplice e intuitiva per accontentare un pubblico di tutte le età.

Aderire alle tariffe Sky rappresenta la scelta giusta se sei stanco di guardare sempre i soliti programmi e vuoi usufruire di un palinsesto il più possibile personalizzato e variegato. Per conoscere quali sono le varie opzioni a cui è possibile aderire e i relativi costi ti consigliamo di consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Visualizza i pacchetti Sky

Sky Meteo 24: cos’è e come seguirlo

Sky Meteo 24 è uno dei canali di punta di Sky (tasto 501 della piattaforma satellitare) e prevede un palinsesto dedicato 24 ore su 24 alle previsioni meteo italiane, europee e mondiali.

E’ possibile anche avere aggiornamenti personalizzati in base alla località di interesse. In alternativa, è possibile avere informazioni in tempo reale anche collegandosi al sito ufficiale.

Sky Meteo 24 – Sezioni dedicate per accontentare tutti gli utenti

Sky Meteo 24 fornisce informazioni dettagliate per ogni località in riferimento alle varie parti della giornata, ovvero mattino, pomeriggio, sera e notte – divise in fasce orarie: dalle 6 alle 12, dalle 12 alle 18, dalle 18 alle 24 e dalle 24 alle 6.

E’ possibile scoprire le mappe con le condizioni meteo di tutte le città d’Italia, raccolte per comune d’appartenenza e in base alle regioni e ai loro capoluoghi. I dati sono corredati da grafiche intuitive corredate di schede complete.

Il servizio è stato organizzato anche per soddisfare le esigenze di chi sta per partire per una vacanza e vuole quindi sapere quali condizioni atmosferiche lo attendono. E’ infatti possibile consultare due sottocategorie dedicate ai luoghi di villeggiatura, relative ai posti di mare e di montagna.

Ormai da qualche tempo è inoltre accessibile una sezione dedicata agli aeroporti delle principali città del mondo. Una scelta fatta per organizzare al meglio gli spostamenti sul territorio. Non manca nemmeno una parte in cui sono inserite indicazioni sullo stato dei mari: questa informazione può essere adatta soprattutto per chi sta ipotizzando di trascorrere qualche ora in barca e vuole quindi capire se le acque saranno più o meno agitate e quale potrà essere l’intensità del vento.

Interessante è anche la possibilità di distinguere tra temperatura effettiva e temperatura percepita: soprattutto in estate, infatti, la percentuale di umidità è il fattore che ci fa avvertire un numero maggiore di gradi e rende quindi l’afa più difficile da sopportare. Consultando il canale l’utente ha inoltre la possibilità di essere avvertito costantemente sull‘intensità e sulle ore di esposizione al sole, in base ai raggi ultravioletti che colpiscono l’area .

Sky Meteo 24 – Informazioni personalizzate grazie al servizio Active

Uno degli aspetti principali che caratterizzano Sky Meteo 24 è la possibilità di usufruire del servizio Active, l’ideale per chi desidera conoscere le previsioni meteo in tempo reale su una zona a scelta dell’utente. Accedervi è davvero semplice: come accade già per Sky Tg 24 e Sky Sport 24 è sufficiente premere il tasto verde del telecomando.

Il servizio è particolarmente intuitivo e consente di visualizzare informazioni relative a ogni capoluogo italiano, oltre alle principali località turistiche e più di 200 città nel mondo. Questo consente ad esempio di organizzarsi al meglio se si è in procinto di partire per un periodo di vacanza, ma anche di prendere eventuali precauzioni in caso di condizioni avverse in arrivo nel proprio luogo di residenza.

Le notizie sono suddivise in tre categorie, “Mattino”, “Pomeriggio” e “Sera”, in modo tale da rendere gli aggiornamenti il più possibile costanti e precisi. E’ inoltre possibile sapere anche temperatura, livello di umidità e di vento. In caso di pioggia l’utente riesce ad avere indicazioni in merito alla quantità di acqua che cadrà nella zona di riferimento.

La consultazione può avvenire in modo ancora più personalizzato: è infatti possibile impostare una lista di “Preferiti” contenente le ricerche fatte più frequentemente dall’abbonato per rendere l’accesso ai dati ancora più veloce.

Sky Meteo 24 è quindi una fonte davvero utile per chi desidera sapere quali condizioni meteorologiche possono verificarsi nella località in cui vive o nel posto che si sta per raggiungere in caso di viaggio imminente.

Commenti Facebook: