Sky Internet Casa: l'offerta Sky WiFi di luglio 2021

Sky ha aggiunto alla sua proposta di contenuti esclusivi anche la promozione Sky WiFi, che può essere declinata in modi differenti e con la quale si potrà navigare alla velocità della fibra ottica. Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche dell’offerta Internet casa Sky Wifi e quanto si dovrà spendere ogni mese, soprattutto se si sceglie di attivare un pacchetto Sky Wifi + Sky TV. 

Sky Internet Casa: l'offerta Sky WiFi di luglio 2021

L’offerta Internet casa Sky Wifi è stata premiata come la connessione numero 1 in Italia per il rapporto qualità-prezzo. Propone una fibra ultraveloce, nuova e di ultima generazione, con la quale è possibile navigare senza limiti e senza interruzioni. 

Nella promozione è incluso lo Sky Wifi Hub, un dispositivo che è in grado di ottimizzare la connessione in base ai dati ricevuti e di migliorarla in tutto l’ambiente domestico. In più, con l’Ultra Wifi e gli Sky Wifi Pod sarà possibile garantire la stabilità della copertura e della connessione anche in un’abitazione grande o distribuita su più piani. 

Scegliere Sky Wifi significa attivare un’offerta senza vincoli o costi nascosti: si avrà a propria disposizione anche un team di esperti con il quale sarà possibile risolvere ogni necessità e tipologia di problema. 

Confronta le offerte Sky Wifi »

Costi e servizi di Sky Wifi

La promozione Sky Wifi ha un costo di 29,90 euro al mese e comprende:

  • la fibra 100% fino a 1 Giga in download;
  • lo Sky Wifi Hub intelligente;
  • le chiamate a consumo;
  • il costo di attivazione, scontato a 29 euro, invece di 49 euro. 

Clicca sul link per saperne di più. 

La connessione Internet casa si caratterizza dall’essere sicura e illimitata; è inoltre:

  • ottimizzata per il video streaming per Sky Q, Sky Go, Netflix, DAZN e altre applicazioni;
  • dotata di una latenza minimizzata per migliorare l’esperienza gaming:
  • in grado di raggiungere una velocità nominale in download di 1 Giga e di 300 Mega in upload. 

Per quanto riguarda, invece, lo Sky Wifi Hub, si tratta di un dispositivo che riesce a ottimizzare la connessione adattandosi all’ambiente domestico e ai propri comportamenti nel corso della navigazione. 

In merito alle sue dotazioni tecniche:

  • ha un sistema Dual Band, che aggira gli ostacoli e minimizza le interferenze per garantire il massimo della potenza in ogni occasione;
  • ha 8 antenne integrate che garantiscono un segnale omogeneo in tutte le direzioni;
  • permette di connettere fino a 100 dispositivi nello stesso momento. 

L’offerta potrà poi essere gestita direttamente con l’app Sky Wifi, che può essere utilizzata da tutti i membri della famiglia. Le chiamate, a consumo sia verso i numeri fissi sia verso quelli mobili, hanno un costo:

  • di 19 centesimi al minuto + 19 centesimi di scatto alla risposta nel caso di numeri mobili;
  • per i numeri fissi, invece, è previsto soltanto lo scatto alla risposta, che ha un costo di 19 centesimi. 

Sky Wifi dà anche la possibilità di aggiungere alcuni servizi voce. Si tratta di:

  • Voce Unlimited, disponibile a 0 euro al mese per i primi 18 mesi e poi al costo di 5 euro al mese, con la quale si potrà accedere a chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • Voce Estero, opzione disponibile al costo di 5 euro al mese nella quale sono incluse le chiamate verso i fissi di zona Internazionale 1. 

I Paesi inclusi nella zona 1, per i quali normalmente le chiamate hanno un costo di 23 centesimi al minuto, sono: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera. 

A proposito dell’Ultra Wifi, collegando Ski Wifi Pod a Sky Wifi Hub sarà possibile creare una rete ancora più grande e potente con la quale connettersi in modo intelligente, stabile e dinamico. 

In generale, Sky suggerisce di aggiungere gli Sky Wifi Pod – che sono degli amplificatori del segnale Wi-Fi – in base alla grandezza della propria abitazione. Quindi:

  • lo Sky Wifi Hub può andare bene per una casa che non superi i 120 mq;
  • lo Sky Wifi Hub + 2 Sky Wifi Pod sono perfetti per una casa che superi i 120 mq;
  • per una maggiore copertura si potrà anche richiedere lo Sky Wifi Hub + 2 Sky Wifi Pod. 

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Sky Wifi + Sky TV

Uno dei vantaggi principali dell’offerta Internet casa di Sky è dato dalla possibilità di personalizzare l’abbonamento a Internet integrando un pacchetto legato all’intrattenimento. Un esempio è il piano Sky Wifi + Sky TV

Questo pacchetto è disponibile al costo di 39,90 euro al mese per 18 mesi, invece di 54,90 euro al mese e include:

  • la fibra ottica di tipo FTTH illimitata;
  • le chiamate a consumo;
  • i contenuti di Sky TV, con i suoi show, serie Sky original e internazionali, oltre che i documentari;
  • Sky HD, che garantisce immagini di qualità;
  • Sky Go Plus, con il quale si potranno vedere i contenuti da tutti i dispositivi, anche in assenza di una connessione. 

Clicca sul link per avere maggiori dettagli in merito. 

Sky TV comprende diverse tipologie di contenuti: si va, infatti, dagli show alle serie TV, dai documentari alle news. Il pacchetto legato dall’intrattenimento potrà essere visto con Sky Q senza parabola. 

In questo modo sarà possibile accedere ai contenuti Sky e alle proprie app preferite, quali Netflix, Prime Video, YouTube, grazie alla connessione Internet casa. Si potranno scegliere facilmente nuovi contenuti grazie al Controllo vocale e ai Suggerimenti personalizzati

Si potrà, inoltre, scegliere tra migliaia di titoli on demand e registrare fino a 3 programmi Sky in contemporanea, per vederli in qualsiasi momento. Sky Q senza parabola arriva direttamente presso la propria abitazione, tramite corriere, e si può collegare fin da subito alla propria connessione Internet casa. Include anche Sky HD, Sky Go e Sky on demand

Sky Wifi + Sky TV + Sky Sport

Un altro pacchetto che si potrà attivare è Sky Wifi + Sky TV + Sky Calcio, perfetto per tutti gli appassionati di calcio e che potrà essere sottoscritto al costo di 55,90 euro al mese per 18 mesi, che poi diventano 74,90 euro al mese. 

Clicca sul link per attivare questa tipologia di pacchetto. 

Tra i piani consigliati rientra anche Sky Wifi + Intrattenimento Plus, disponibile al costo di 44,90 euro al mese per 18 mesi, che poi diventeranno 59,90 euro al mese. 

Questa tipologia di abbonamento comprende:

  • la fibra 100% Sky, in grado di raggiungere la velocità massima di 1 Giga in download;
  • le chiamate a consumo;
  • l’opzione Intrattenimento, che include Sky TV e Netflix;
  • Sky HD e Sky Go Plus. 

La promozione non prevede alcun vincolo di durata contrattuale. Il costo di cessazione o migrazione della linea sarà pari a zero per i primi 18 mesi, mentre dal 19° mese in poi si dovrà pagare il costo di una mensilità, ovvero 29,90 euro una tantum in caso di dismissione della linea, oppure 11,53 euro nell’ipotesi di passaggio a un altro operatore di telefonia fissa. 

Nell’offerta è sempre incluso il modem Sky Wifi Hub in comodato d’uso gratuito. Si ricorda, inoltre, che il contratto di abbonamento relativo all’offerta TV e il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono tra loro separati e autonomi. 

Il piano Netflix al quale si potrà avere accesso sarà completo di tutto i suoi contenuti e funzionalità, quindi permetterà di vedere in qualsiasi momento serie TV, film, documentari, programmi per bambini. Si potrà mantenere il proprio account Netflix, oppure crearne uno nuovo per vedere Netflix su Sky Q e su tutti i propri dispositivi. L’abbonamento incluso è quello che permette di vedere contenuti in HD e di usare, al contempo, due dispositivi diversi.