Sky Go limitato negli iPhone con jailbreak e nei tablet Samsung con root: solo due canali disponibili

Torniamo a parlare di Sky Go, l’applicazione che, come molti di voi sapranno, consente agli abbonati Sky di guardare i canali del network televisivo in mobilità su alcuni dispositivi (iPhone, iPad e Samsung Galaxy Tab): lo facciamo perché  c’è una novità che non farà certo piacere agli utenti più smanettoni.

Guarda l’offerta Sky

Qualche giorno fa, infatti, il network televisivo ha fatto sapere che i dispositivi a cui è stata effettuata una procedura di sblocco – come il jailbreak degli iPhone o il root dei dispositivi Android – non potranno usufruire dei vantaggi dell’app. Questo significa che non potrà essere più installata nei dispositivi sbloccati? Non proprio, anche se il risultato non cambia un granché: si potranno vedere, infatti, solo ed esclusivamente due canali TV, ovvero Sky TG24 e Sky TG24 Eventi.

Pare che la decisione presa da Sky sia legata in qualche modo alla protezione dei contenuti che vengono trasmessi dal pacchetto dei canali e, quindi, dall’idea di tutelare il valore stesso degli abbonamenti sottoscritti dall’utenza.

I clienti Sky, quindi, sono avvisati: se avete intenzione di utilizzare appieno di Sky Go e dell’intera offerta disponibile per la fruizione in mobilità, dovrete evitare di effettuare sblocchi ai vostri dispositivi iOS e sugli Android tablet compatibili con l’applicazione.

Commenti Facebook: