Come funziona Sky via fibra
Per poter guardare Sky via fibra è necessario avere una connessione in fibra ottica (FTTH o FTTC) con Fastweb, Vodafone, TIM, Wind 3 Infostrada o Tiscali. Servono almeno 9,3 Mbps reali per un utilizzo standard dell’offerta di Sky. I canali sono gli stessi che si possono guardare con Sky via satellite utilizzando la parabola, con l’unica eccezione dei canali Premium Cinema e Premium Series e dei canali opzionali.
Come funziona Sky via digitale terrestre
Per Sky via digitale terrestre bisogna avere un modulo CAM o un decoder abilitati alla visione dei servizi a pagamento, già di proprietà (ad esempio per i vecchi clienti Mediaset Premium) oppure da acquistare contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento con Sky.
Confronta le offerte Sky »
In questo caso, a differenza di Sky via fibra, l’offerta è differente per quanto riguarda i contenuti: al momento infatti Sky sul digitale terrestre comprende 8 canali di Premium Cinema e serie TV, 4 canali di intrattenimento di Sky con le serie TV, 2 canali per il calcio (Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, con 7 partite su 10 per ogni giornata e 16 dei 20 match più importanti) e 2 per lo sport (Sky Sport Uno e Sky Sport 24, con UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga, Formula 1, Moto GP, NBA, tennis).
Inoltre, Sky sul digitale terrestre non ha tutti i vantaggi dati dai decoder My Sky HD e Sky Q di Sky, Sky On Demand, Sky Go Plus.
Quanto costano le tre offerte di Sky
Per quanto riguarda i costi, l’attuale offerta Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport con il digitale terrestre è a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece di 44,90 euro al mese) (39 euro) di costi iniziali; Sky Via Fibra propone a 34,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece di 48,60 euro al mese) Sky TV, Sky Famiglia, Sky Calcio, oltre a Sky HD, Sky On Demand, My Sky e Sky Go Plus (49 euro di costi iniziali).
Infine la parabola: via satellite (l’offerta più completa e avanzata), Sky include a 34,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece di 48,60 euro al mese) Sky TV, Sky Famiglia, Sky Calcio, Sky HD e 4K HDR, Sky On Demand, Sky Q Black e Sky Go Plus (costi iniziali a 99 euro).