Sky Fai da Te: funzionamento dell’applicazione Sky

Ogni abbonato a Sky può avere la necessità di tenersi in contatto con la piattaforma satellitare per ricevere informazioni relative ad esempio allo stato del uo contratto, al pagamento delle fatture o per eventuali problemi di visione. Aspetti importanti come questi possono essere ora gestiti in autonomia dall’utente attraverso l’app Fai da Te, disponibile per smartphone e tablet, e davvero semplice da utilizzare.

Sky Fai da Te è l'app per smartphone e tablet di Sky

Essere abbonato a Sky consente di usufruire di numerose opportunità, a partire dalla possibilità di accedere a una programmazione ricca in grado di soddisfare tutti i componenti della famiglia. Può capitare, però, di avere la necessità di entrare in contatto con gli operatori della piattaforma satellitare per soddisfare alcuni bisogni e di non avere troppo tempo da perdere per stare al telefono. Ora è possibile compiere questa operazione grazie a Sky Fai da Te, l’app per smartphone e tablet che consente di accontentare ogni tipo di curiosità.

Non hai mai provato la qualità e la varietà dei contenuti di Sky e stai pensando di aderire? La piattaforma satellitare ha predisposto una serie di opzioni tematiche adatte a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Qui di seguito puoi trovare tutte le informazioni relative anche ai costi che è necessario sostenere:

Vai alle tariffe Sky

Sky Fai da Te: perché scaricare l’applicazione

Gestire l’abbonamento Sky può essere ora effettuato nell’arco di pochi minuti senza la necessità di contattare il servizio clienti telefonico. L’utente può scegliere tra due diverse soluzioni: registrarsi al sito ufficiale della TV di Murdoch (servono codice ID e password) e accedere all’area “Fai da Te” o in alternativa scaricare l’omonima app gratuita disponibile per smartphone e tablet.

Questo consente di inoltrare le proprie richieste, comunicando semplicemente il porprio codice fiscale e il codice cliente personale.

Il servizio è particolarmente utile e consente di verificare se il saldo delle fatture è in regola, modificare eventualmente la modalità di pagamento scelta, scoprire quali offerte Sky ha messo a disposizione per ogni singolo utente utilizzare Sky Go (il servizio che consente di vedere in mobilità su PC, smartphone e tablet i contenuti a cui si ha aderito) e attivare Sky On Demand (la videoteca che consente di guardare quando si vuole numerosi programmi).

Sky Fai da Te: funzioni principali dell’app Sky

L’app Sky Fai da Te, disponibile per i possessori di smartphone e tablet iOS e Android (può essere scaricata gratuitamente dai rispettivi store online) consente di realizzare diverse operazioni utili per ogni abbonato della piattaforma satellitare. L’utente non ha quindi più la necessità di contattare il servizio clienti telefonico, dove spesso si deve stare in attesa di un operatore, può gestire il suo contratto in maniera autonoma.

Queste sono le principali funzioni che è possibile ritrovare sulla app:

  • Abbonamento: è la sezione dedicata per consentire all’utente di verificare in ogni momento lo stato del proprio abbonamento. Qui sono infatti indicati tutti i pacchetti a cui si è aderito ed eventuli servizi aggiuntivi (ad esempio My Sky HD) di cui si sta usufruendo. E’ la categoria che può essere utilizzata anche per aggiungere o eliminare alcune delle opzioni contenute nel contratto.
  • Promozioni per te: periodicamente la piattaforma satellitare riserva ai propri clienti alcune occasioni di cui usufruire. Non mancano infatti alcuni possibili promozioni da cogliere al volo. Emblematica in questo ambito è ad esempio l’iniziativa “Sky Extra”, pensata per “dare valore al tempo passato insieme, che consente di accedere a numerosi vantaggi in base al periodo trascorso dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
  • Assistenza: è adatta per chi desidera ricevere un supporto sia sul piano commerciale sia sul piano tecnico qualora dovessero insorgere difficoltà nella visione dei contenuti.
  • Personalizza servizi: adatto per chi vuole rendere la propria esperienza da cliente della TV di Murdoch più consona ai propri gusti ed esigenze.

Scaricare l’app Sky Fai da Te è quindi un’operazione semplice e allo stesso tempo provvidenziale per ogni utente che desidera verificare in ogni momento e ovunque si trovi il proprio contratto. In alternativa, se si ha la necessità di parlare con un operatore è possibile contattare il numero a pagamento 199.100.400, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.

Commenti Facebook: