Sky e Eurosport vicine al divorzio

Se non vi saranno novità nei prossimi giorni, lo storico rapporto tra Sky e Eurosport rischia di chiudersi definitivamente con l’approdo del mese di febbraio nel calendario. A niente, per il momento, sono servite le numerose proteste dei clienti del gruppo televisivo.

Sky ed Eurosport vicine a nuovo accordo?
Sky ed Eurosport vicine a nuovo accordo?

Che si tratti di un divorzio storico è oramai ben risaputo: Eurosport è infatti visibile in Italia, via satellite, fin dal 1 settembre 1997, quando l’allora Telepiù decise di concludere un’intesa molto importante per permettere agli italiani di poter vedere delle manifestazioni sportive in diretta, finora precluse al grande pubblico. Approdata dapprima su Stream e, quindi, su Sky, Eurosport rischia ora di non far più parte dell’offerta della principale pay-tv italiana. Di contro, Eurosport rimarrà visibile su Mediaset Premium, sul digitale terrestre.

Scopri le offerte Sky »

Ma cosa accadrà ora a tutti gli appassionati di tennis, boxe e altri sport che venivano finora garantiti da Eurosport? Probabilmente, se non vi saranno proroghe, l’offerta Sky potrebbe presto riequilibrarsi prevedendo nuovi innesti (magari attraverso i channel Fox Sports). Difficilmente l’operatore sceglierà di attendere passivamente le novità del mercato, visto e considerato che la concorrenza di Mediaset Premium è sempre più agguerrita, e posizioni non proattive potrebbero pregiudicare le quote di mercato di Sky…

Scopri le offerte Mediaset »

Commenti Facebook: