Sky-DAZN, tutto il calcio: Serie A a 7,99 e al mese anziché 9,99

Sky e DAZN regalano ai clienti più appassionati di calcio e più affezionati al brand una promozione davvero speciale: si tratta di una nuova offerta combinata DAZN-Sky che sarà completamente gratuita per tutti i clienti Sky che hanno attivo il pacchetto calcio e sport di Sky da più di tre anni per i primi tre mesi, e poi avrà un costo di 7,99 euro, anziché i classici 9,99 euro previsti nella tipologia di abbonamento standard. Leggi di più per scoprire tutte le informazioni sulla promozione e qualche approfondimento sulla piattaforma DAZN.

Sky-DAZN, tutto il calcio: Serie A a 7,99 e al mese anziché 9,99

DAZN è un nuovo operatore in streaming costituito da una piattaforma per la trasmissione di contenuti online dedicati agli amanti del calcio. La piattaforma in streaming può essere utilizzata da diverse tipologie di dispositivi, quali smart TV e PC, ma anche tablet, smartphone, console (quali Xbox One e PS4) e Sky Q. DAZN è stato lanciato sul mercato nel 2018, da parte di Perform Group, una società digitale inglese con focus sui contenuti sportivi, e il suo funzionamento prevede la sottoscrizione di un abbonamento mensile – che non è soggetto ad alcun vincolo di rinnovo – per vedere in diretta streaming alcune delle partite di calcio della Serie A e tutte le partite della Serie B.

Grazie alla partnership siglata fra DAZN e la piattaforma televisiva a pagamento Sky sarà quindi possibile attivare una promozione speciale, del tutto gratuita per i primi tre mesi, e successivamente disponibile al costo di 7,99 euro – in genere, il prezzo previsto per questa particolare offerta è di 9,99 euro al mese. Si tratta di un vantaggio esclusivo che non si rivolge a tutti i clienti Sky e che non è stato pensato per accaparrarsi nuovi clienti. Al contrario, si tratta di una sorta di premio concesso a tutti i clienti Sky che – da almeno tre anni – hanno scelto di attivare un abbonamento sport e calcio.

L’offerta Sky-DAZN, tramite la quale sarà possibile avere accesso al nuovo canale satellitare DAZN1, disponibile sul canale 209 di Sky, potrà essere sottoscritta dai clienti Sky Q: questi ultimi potranno così avere a disposizione un periodo di utilizzo della piattaforma completamente gratis per i primi tre mesi e poi decidere di continuare a godere di questa super promozione al prezzo più che conveniente di 7,99 euro al mese. Quali sono le caratteristiche principali dell’offerta e della piattaforma di streaming DAZN?

Scopri di più su DAZN »

Offerta Sky-DAZN: Serie A e Serie B a 7,99 euro

Tutti i clienti Sky Q che da più di tre anni hanno scelto di abbonarsi a Sky Sport e Calcio avranno la possibilità di attivare la promozione Sky-DAZN senza dover pagare costi aggiuntivi: potranno quindi vedere le partite della Serie A e della Serie B al prezzo fisso di 7, 99 euro al mese, con un risparmio di ben due euro rispetto alla tariffa normale. Oltre al canale satellitare DAZN1, sarà possibile vedere la programmazione di DAZN, attraverso la quale saranno garantite:

  • 3 partite a giornata della Serie A TIM;
  • 2 partite di Serie BKT a giornata.

Il canale DAZN1 è riservato a coloro i quali hanno attivato un abbonamento via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD e hanno scelto di aderire all’offerta selezionando come metodo di pagamento la propria carta di credito o l’addebito sul conto corrente, registrandosi sul sito DAZN.it e creando un account per il suo utilizzo.

L’offerta Sky-DAZN si potrà visionare tramite l’app DAZN su Sky Q, dopo aver attivato il proprio account e aver accettato le condizioni di utilizzo relative all’offerta DAZN. Basterà seguire le indicazioni ricevute via SMS dopo la sottoscrizione dell’offerta. Si ricorda che DAZN può essere associato a un numero massimo di 6 dispositivi mobili, ma che è possibile connettere in contemporanea soltanto due dispositivi. A proposito dei termini di DAZN, l’abbonamento del servizio si rinnova in automatico, ma ogni mese si avrà la possibilità di effettuare una disdetta, con un preavviso di almeno 24 ore.

Quali sono le partite della Serie A e della Serie B che sarà possibile vedere su DAZN? Di seguito il calendario della programmazione delle prossime partite, che comprende anche il calendario delle partite di Liga e di Ligue (la prima, la sfida fra Brescia e Juventus, per la Serie A, è stata trasmessa il 24 settembre scorso alle ore 21:00, mentre il 25 settembre è stata trasmessa in streaming, alle ore 19:00, Trapani-Cremonese, per la Serie B, e alle ore 21:00 Fiorentina-Sampdoria per la Serie A):

  • 26 settembre, ore 19:00: Liga: Eibar-Siviglia;
  • 26 settembre, ore 21:00: Liga: Real Sociedad-Deportivo Alavés;
  • 27 settembre, ore 21:00: Serie B 6° giornata: Pescara-Crotone;
  • 28 settembre, ore 13:00: Liga: Athletic Bilbao-Valencia 28/9 ore 13.00;
  • 28 settembre, ore 15:00: Serie B 6° giornata: Frosinone-Cosenza 28/9 ore 15.00;
  • 28 settembre, ore 17:30: Ligue 1: Bordeaux-PSG;
  • 28 settembre, ore 20:45: Serie A 6° giornata: Sassuolo-Atalanta;
  • 29 settembre, ore 12:30: Serie A 6° giornata: Napoli-Brescia;
  • 29 settembre, ore 15:00: Serie A 6° giornata: Lecce-Roma;
  • 29 settembre, ore 21:00: Ligue 1: Marsiglia-Rennes;
  • 4 ottobre, ore 21:00: Serie B 7° giornata: Perugia-Pisa;
  • 5 ottobre, ore 15:00: Serie B 7a giornata: Pordenone-Empoli;
  • 5 ottobre, ore 18:30: Liga: Valencia-Deportivo Alavés;
  • 5 ottobre, ore 20:45: Serie A 7° giornata: Genoa-Milan 5/10;
  • 6 ottobre, ore 12:30: Serie A 7° giornata: Fiorentina-Udinese;
  • 6 ottobre, ore 15:00: Serie A 7° giornata: Atalanta-Lecce;
  • 6 ottobre, ore 21:00: Liga: Barcellona-Siviglia.

Sono anche disponibili due match della competizione di rugby Pro14, ovvero:

  • 12 ottobre, ore 16:00: Guinness Pro14: Scarlets-Zebre;
  • 12 ottobre, ore 20:35: Guinness Pro14: Ospreys-Benetton.

Qual è il tipo di procedura che bisogna eseguire per procedere con l’attivazione dell’offerta che permette di vedere il canale DAZN1 su Sky?

Come si fa a vedere il canale DAZN1 su Sky?

Il canale DAZN1 è disponibile su Sky dal 20 settembre 2019: come già anticipato, però, è visibile sul canale 209 di Sky solo ed esclusivamente per tutti coloro i quali hanno optato per un abbonamento via satellite scegliendo Sky Q, My Sky HD o Sky HD e il pagamento mensile con addebito sul conto corrente o con carta di credito. DAZN1 si può guardare soltanto dopo aver attivato l’offerta Sky-DAZN. Farlo è davvero molto semplice, nel senso che è sufficiente collegarsi al sito di Sky nella sezione “Faidate”, oppure utilizzare l’apposita App Fai Da Te.

I passaggi da seguire per l’attivazione dell’offerta sono i seguenti:

  • accedere alla sezione dedicata alle promozioni;
  • aderire all’offerta Sky-DAZN inserendo il proprio numero di cellulare, al quale sarà inviato il codice relativo alla promozione;
  • cliccare sul contenuto (il link) che si riceverà via SMS;
  • registrarsi inserendo i propri dati e il codice promozionale che è stato precedentemente ricevuto;
  • accettare i termini d’uso dell’offerta di DAZN.

Il canale DAZN1, che rappresenta una grande opportunità, a un costo estremamente economico, per tutti i tifosi Di ogni squadra di calcio e per gli appassionati di questo sport, a prescindere dal colore delle maglie, sarà attivo fino a giugno 2021. Nell’eventualità in cui vengano trasmesse più partite nello stesso momento, oltre al canale 209, si potrà utilizzare il canale 212.

Come già anticipato, il costo del canale DAZN su Sky è davvero irrisorio: gli abbonati Sky da più di tre anni hanno attivato Sky Sport e Calcio potranno usufruire di tutte le trasmissioni in streaming di DAZN a prezzo zero per i primi tre mesi. Mentre tutti gli altri clienti Sky pagheranno una cifra mensile di 9,99 euro, perché non abbonati da più di tre anni, i clienti affezionati e che hanno dimostrato fedeltà al brand negli anni, si potranno permettere DAZN alla cifra di 7,99 euro, con la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento (ricordandosi di rispettare il preavviso di almeno 24 ore di tempo).

DAZN non è invece disponibile per i clienti Sky via fibra, via digitale terrestre o anche per gli abbonati NOW TV. Il motivo è presto detto: la piattaforma di streaming di contenuti sportivi ha un accordo con Fastweb, quindi esclude gli abbonamenti Sky fibra, così come Sky tramite digitale terrestre e NOW TV sono stati esclusi per motivazioni di tipo commerciale. Il servizio offerto da DAZN, anche grazie alla partnership firmata con Sky, si contraddistingue per la sua ottima qualità, merito della trasmissione via satellite: non è un caso che con DAZN non ci siano le classiche problematiche legate al buffering che sono tipiche di altri abbonamenti in streaming, quali per esempio NOW TV.

Come funziona DAZN?

È stato detto che DAZN è una piattaforma di trasmissione in streaming, dedicata ai contenuti sportivi, con la quale è possibile vedere video di altissima qualità. Per poter utilizzare DAZN sarà sempre necessario l’utilizzo di una connessione Internet, a prescindere dal dispositivo che si adotterà per guardare i suoi contenuti. È bene, comunque, tenere in considerazione il fatto che la qualità dello streaming potrà variare in relazione al PC o al device che si sta utilizzando, e che anche la velocità della connessione ha una sua influenza, positiva o negativa. Per conoscere la velocità della propria banda, basta effettuare uno speed test: SosTariffe.it ne mette a disposizione uno molto affidabile e facile da utilizzare, per tutti gli operatori che forniscono servizi Internet (a prescindere dal fatto che siano ADSL o fibra).

Quanto è veloce la tua ADSL?
Città

In generale, bisogna considerare che:

  • una velocità di 2.0 Mbps corrisponde a una bassa risoluzione, che comunque permette di vedere lo streaming da smartphone;
  • una velocità di 3.5 Mbps garantisce una risoluzione in HD;
  • una velocità di 6.5 Mbps è la minima raccomandata per poter vedere bene in una TV, con una risoluzione in HD e dei frame rate alti;
  • una velocità di 8.0 Mbps, infine, permette di ottenere massima qualità in 1080 p e una risoluzione in HD ottimale.

A tal proposito, DAZN può essere utilizzato con un numero molto elevato di device compatibili, fra i quali ricordiamo i seguenti dispositivi:

  • lo smartphone o il tablet, scaricando in modo del tutto gratuito l’apposita app iOS o Android;
  • il computer, effettuando il login dal sito ufficiale di DAZN;
  • la televisione, tramite l’uso di Smart TV, Apple TV, Android TV e così via;
  • una console, come la Playstation o l’Xbox One, attraverso il download di DAZN nei rispettivi store.

Chi passerebbe sempre la domenica o il tempo libero davanti a una partita di calcio, e che molto probabilmente è già cliente Sky e da più di tre anni ha attivato una promozione per vedere i canali dedicati allo sport e al calcio, dovrebbe assolutamente approfittare di questa speciale promozione in virtù sia della sua economicità sia della qualità che la piattaforma di streaming DAZN è in grado di offrire.