Sky Cinema Oscar Febbraio 2017

Torna anche a febbraio 2017 l’appuntamento con Sky Cinema Oscar, il canale temporaneo proposto dalla piattaforma satellitare con una programmazione incentrata sui migliori film che hanno conquistato l’ambita statuetta. Per seguire la rete basterà selezionare il tasto 304 dal 18 febbraio al 5 marzo. Prevista anche la messa in onda in diretta e in esclusiva della cerimonia nella notte tra il 26 e il 27 febbraio.

Sky Cinema Oscar propone i film vincitori del'ambito premio

Un vero appassionato di cinema ama rivedere periodicamente i film che hanno fatto la storia per far ritornare alla mente storie interessanti e i loro interpreti. Questa esigenza può essere soddisfatta grazie a Sky Cinema Oscar, il canale temporaneo predisposto dalla TV di Murdoch anche a febbraio 2017 che trasmette le pellicole più celebri che hanno conquistato l’ambita statuetta. La rete è disponibile al tasto 304 del telecomando dal 18 febbraio al 5 marzo.

Sono numerosi gli appassionati di cinema che decidono di aderire alle tariffe Sky per seguire film di ogni genere nel proprio tempo libero. Sono disponibili dodici canali in alta definizione con una prima visione al giorno. Premi qui sotto per conoscere maggiori informazioni sulle varie opzioni disponibili e i costi che è necessario sostenere:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Sky Cinema Oscar – I film da non perdere

La programmazione di Sky Cinema Oscar presenta diversi film che potranno essere apprezzati dagli appassionati in onda a orari differenti per consentire a tutti di non perderli. Si parte sabato 18 alle 21.20 con “Il mago di Oz”, pellicola diretta da Vincent Fleming che è riuscita a conquistare ben due riconoscimenti. Il giorno successivo spazio a “The Millionaire”, arrivato addirittura a quota otto premi.

Come da tradizione un appuntamento da segnare sul calendario è quello con “Lunedì Premiere”: il 20 febbraio gli abbonati alla TV di Murdoch potranno seguire in prima visione “Il caso Spotlight” (anche su Sky Cinema Uno), che ha vinto il Premio Oscar nell’edizione 2016 sia come miglior film sia come miglior sceneggiatura originale.

Tra i protagonisti ci sono Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Michael Keaton, impegnati a raccontare l’operato di un gruppo di giornalisti del “Boston Globe”, raggruppati nella cosiddetta “squadra Spotlight”. I cronisti sono impegnati in devono lavorare a un’inchiesta che si pone l’obiettivo di far venire alla luce una serie di abusi sessuali nei confronti dei minori compiuti da più di 70 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston.

La settimana prosegue con altri titoli entrati di diritto nella storia, ovvero “Stregata dalla luna”, “Il paziente inglese”, “Platoon”, “La vie en rose” con Marion Cotillard, insignita come miglior attrice. Appuntamento interessante anche su su Sky Cinema Uno venerdì 24 febbraio: spazio a “Land of  Mine – Sotto la sabbia”, candidato agli Oscar 2017 come miglior film straniero. La storia è ambientata al termine della seconda guerra mondiale e ha per protagonisti alcuni prigionieri di guerra tedeschi impegnati a disinnescare le mine presenti nella costa danese.

Il palinsesto prosegue poi con il musical “Chicago” e il film di animazione Disney Pixar “Inside out”. Chi ama il cinema italiano non dovrà perdere martedì 28 febbraio “La grande bellezza” diretto da Paolo Sorrentino.

Il mese di marzo si apre con “Monster’s Ball – L’ombra della vita”, “Fargo”, “In mezzo scorre il fiume”, “Pearl Harbour” e “Revenant . Il Redivivo”, opera che ha permesso a Leonardo Di Caprio di ottenere il tanto atteso Oscar come miglior attore protagonista nel 2016.

Sky Cinema Oscar – Il cammino verso la premiazione

Sky Cinema Oscar è l’occasione, come ogni anno, anche per poter seguire in diretta la cerimonia in cui vengono assegnati gli Oscar, un’occasione imperdibile per ogni appassionato di cinema.

In attesa del momento clou tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar andrà in onda l’edizione speciale di “Sky Cine News – Aspettando gli Oscar”, un appuntamento che consentirà ai telespettatori di farsi un’idea su quali sono le varie pellicole in lizza per i premi.

Altra conferma è il ritorno di “Jo’s Hollywood”, docu-reality in otto puntate con Jo Champa che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei segreti di Hollywood. Non mancheranno immagini e retroscena legati agli attori più amati.

Dal 18 al 25 febbraio alle 21 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Oscar spazio invece a “Dal cinema alla TV…all’era digitale” con interviste a interpreti apprezzati quali Denzel Washington, Amy Adams, Kevin Costner, Nicole Kidman, Jessica Chastain, Viola Davis.

Questo consentirà al telespettatore di vivere appieno l’emozione di una serata magica come quella del’attesissima Notte degli Oscar. che verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Cinema Oscar domenica 26 febbraio a partire dalle 22.50.

Anche quest’anno Sky Cinema Oscar è quindi un’occasione da non perdere per ogni appassionato che desidera fare una full immersion nelle pellicole entrate di diritto nella storia. Chi dovesse perdere la messa in onda sul canale ha eventualmente la possibilità di gustare i vari titoli quando lo desidera grazie a Sky On Demand e Sky Go. Qui sarà possibile trovare anche una selezione di titoli premiati dall’Academy divisi per tipologia di statuetta per scegliere quello che si ritiene più adatto ai propri gusti personali.

Commenti Facebook: