Sky Atlantic: offerte e programmi TV

Sky Atlantic è uno dei canali preferiti tra quelli proposti da Sky con una programmazione dedicata esclusivamente alle serie TV. E’ compreso nel pacchetto base Sky TV ed è quindi visibile a tutti gli abbonati premendo il tasto 110 del telecomando. Al pulsante 111 della piattaforma satellitare è disponibile anche Sky Atlantic +1, con gli stessi contenuti in onda a distanza di un’ora. Ecco quindi quali sono i titoli migliori inseriti nel palinsesto.

"The Young Pope" è una delle serie di maggiore successo di Sky Atlantic

La proposta della pay TV comprende canali di ogni genere per soddisfare i gusti di un pubblico di tutte le età. Sono numerose le persone appassionate di serie TV a cui ci si affeziona facilmente per le storie ricche di colpi di scena e per i cast composti da attori di grande livello. Un canale di cui non si può fare a meno per accontentare chi ha questa esigenza è certamente Sky Atlantic, visibile al pulsante 110 della piattaforma satellitare. I ritardatari possono eventualmente fare riferimento a Sky Atlantic +1 (tasto 111), che propone lo stesso palinsesto a distanza di un’ora.

Sky Atlantic: come seguirlo e costi previsti

Sky Atlantic può essere seguito da tutte le persone che decidono di aderire alle tariffe Sky ed è compreso all’interno del pacchetto base Sky TV, che propone le migliori serie TV e i programmi di intrattenimento della TV di Murdoch. Ogni utente ha ovviamente la possibilità di rendere più ricco il proprio contratto aderendo ad altre opzioni. Ecco i costi previsti per alcune combinazioni:

  • Sky TV + Sky Famiglia + HD: 14,90 euro/mese per 12 mesi, poi 30,90 euro;
  • Sky TV + Calcio + Famiglia + HD: 28,90 euro/mese per 12 mesi, poi 44,90 euro;
  • Sky TV + Cinema + Famiglia + HD: 29,90 euro/mese per 12 mesi, poi 40,90 euro;
  • Sky TV + Calcio + Cinema + Famiglia + HD: 43,90 euro/mese per 12 mesi, poi 59,90 euro;
  • Sky TV + Sport + Calcio + Famiglia + HD + Sky Box Sets: 43,90 euro/mese per 12 mesi, poi 59,90 euro.

Sky Atlantic è uno dei canali compresi nel pacchetto base Sky TV proposto dalla piattaforma satellitare e visibile a tutti gli abbonati. Qui di seguito puoi trovare tutte le indicazioni sulle altre opzioni a cui è possibile aderire e sui costi da sostenere per ravere accesso a maggiori contenuti:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Sky Atlantic: i titoli da non perdere inseriti nel palinsesto

Sono numerose le serie TV presenti nel palinsesto di Sky Atlantic per soddisfare un pubblico alla costante ricerca di storie e attori a cui affezionarsi. Ecco quali sono quelle più interessanti:

The Young Pope

E’ stata una delle novità principali dell’attuale stagione televisiva e ha raccolto un riscontro più che positivo soprattutto per il tema trattato. Particolarmente interessante anche il cast, composto da attori celebri quali Jude Law, nei panni del protagonista, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell. A questi si aggiunge il regista, il premio Oscar per il film “La Grande Bellezza” Paolo Sorrentino.

La storia è incentrata sulla vicenda di Lenny Belardo, alias Papa Pio XIII, il primo Papa americano della storia, diventato pontefice a soli 47 anni e dalla personalità piuttosto controversa. L’uomo, infatti, non ha ancora dimenticato il dolore provocato dall’abbandono subito quando era poco più di un bambino e fatica a manifestare la propria fede. E’ spesso caritatevole con chi è meno fortunato, ma ama allo stesso tempo manovrare le persone a lui vicine per raggiungere i suoi scopi. Nel periodo trascorso in Vaticano manifesterà un carattere a tratti davvero enigmatico.

Twin Peaks

Una delle novità più attese in arrivo a partire da maggio 2017 è la terza stagione di “Twin Peaks”, telefilm che ha incollato allo schermo milioni di italiani negli anni novanta per la trama ricca di colpi di scena e a tratti cervellotica. I nuovi episodi, diciotto in totale (il primo della durata di due ore), saranno trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic in concomitanza con gli Stati Uniti.

Il cast è davvero ricco e comprende complessivamente 217 attori, tra cui spiccano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor. Confermata anche la presenza di David Lynch, che vestirà i panni di Gordon Cole, il Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI, personaggio già noto ai fedeli della serie e al centro in passato di diverse scene divertenti.

Questa volta la storia è ambientata 25 anni dopo rispetto all’omicidio di Laura Palmer, che era stato al centro delle vecchie puntate. Vedremo così l’agente Cooper tornare in città dove dovrà affrontare numerosi problemi.

Gomorra

Tra le migliori serie targate Sky Atlantic non poteva mancare “Gomorra”, tratta dall’omonimo libro scritto da Roberto Saviano. Le prime due stagioni della serie hanno ottenuto ascolti elevatissimi: l”auspicio è di potersi ripetere con la terza, i cui episodi inediti saranno in onda a partire da marzo 2017. Il telefilm si è inoltre piazzato al terzo posto nella classifica delle migliori serie internazionali stilata dal “New York Times”. E’ la prima volta che in graduatoria compare un prodotto italiano.

Ben 150 Paesi hanno deciso di trasmettere questa storia a puntate, a conferma dell’ottima linea narrativa e dello stile di recitazione che caratterizza gli attori, tutti di origine campana e quindi in grado di rendere le varie scene più realistiche. Al centro della storia c’è la lotta tra due clan napoletani.

The Shield

Serie composta da sette stagioni per un totale di 88 episodi ambientata in un malfamato quartiere di New York dove alcuni poliziotti devono fronteggiare ogni giorno episodi di criminalità. Nel distretto si verificano infatti situazioni di corruzione, violenza e difficoltà varie.

A gestire la situazione è Vic Mackey, un detective affamato di giustizia, ma che per raggiungere i suoi scopi non manca di scendere a patti con i delinquenti peggiori. Inevitabilmente questo modo di fare lo porta ad avere problemi con i colleghi di lavoro, che iniziano a comprendere il suo doppio gioco.

Californication

Altra serie avvincente e ricca di momenti ricchi di adrenalina con protagonista David Duchovny, ex interprete di “X Files”. Sono state realizzati ben 84 episodi suddivisi in sette stagioni. Al centro della storia c’è uno scrittore, che decide di trasferirsi in California in compagnia della figlia adolescente Betta e della moglie. L’uomo desidera seguire da vicino le riprese di un film tratto da un suo romanzo, ma allo stesso tempo cercare di trovare nuove ispirazioni per i suoi lavori futuri.

La vita nella nuova città non sarà però semplice come si darebbe aspettato. Qui, infatti, finirà per essere coinvolto in alcune relazioni extraconiugali che metteranno a rischio alcune sue certezze.

Gli appassionati delle serie TV di Sky Atlantic hanno inoltre la possibilità di usufruire di Sky On Demand, il servizio che consente di vedere quando si desidera i contenuti inseriti in programmazione in caso si dovesse perdere la messa in onda lineare.

Commenti Facebook: