Siti streaming calcio: la guida completa

Dietro allo streaming online c’è un mondo. Molti servizi di buona fattura e alcuni che rappresentano delle eccellenze. A tenere solo i migliori, almeno per quanto riguarda il calcio, ci si trova dinnanzi ad un sostanziale duopolio. Prezzi simili per offerte che variano dal punto di vista dei diritti di trasmissione e per alcuni contenuti extra. Vediamo nel dettaglio cosa c’è sul mercato e quali sono le migliori opportunità per chi vuol approfittare dei siti streaming calcio.

calcio
Tutto ciò che c'è da sapere sullo streaming online

Non tutti i siti sono uguali

Di servizi di streaming online ce ne sono tantissimi. Alcuni trasmettono dall’estero. Il motivo è semplice: non hanno i diritti per farlo e quindi “girano” il segnale proveniente da altri Paesi in cui la visione è in chiaro. Nei peggiori dei casi si trova anche lo stesso segnale di Sky o altre pay tv catapultate online con forte violazione della legge e ampi rischi anche per chi vi usufruisce. Questi servizi pirata sono gratuiti ma comportano oltre alla scarsa qualità anche rischi in tema di sicurezza. Virus e  download di programmi malevoli sono dietro l’angolo.  Meglio non rischiare inutilmente.

La prima differenza sta quindi nella legalità. I servizi dei maggiori player di mercato sono invece rispettosi e garantiscono una visione perfetta delle partite. Il duopolio è in questo caso rappresentato da Sky con il servizio Now Tv e Mediaset con Premium Online. Due servizi tutto sommato simili e al contempo con proprie peculiarità.

Scopri Premium Online calcio »

L’offerta dei siti di streaming calcio

Rimanendo solo sul calcio, con Now Tv è possibile vedere:

  • tutta la Serie A TIM
  • la Serie B
  • la Uefa Europa League

Il pacchetto sport (che su Now Tv viene chiamato Ticket) costa 19,99 euro al mese.

Mediaset Premium Online permette la visione di:

  • Serie A Tim  (squadre Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, e Genoa),
  • Ligue1,
  • Coupe de la Ligue,
  • Scottish Premiership,
  • Arsenal Channel.

Inoltre il servizio offre anche riprese in esclusiva negli spogliatoi e a bordo campo e le interviste prima di tutti a bordo campo oltre che la possibilità di godersi il calcio estero con Il pacchetto sport costa 19 euro al mese.

Scopri Now Tv Calcio »

Approfittare della visione  gratuita in prova

Entrambi i servizi offrono la possibilità di testare il servizio proponendo un paio di settimane di prova a costo zero. Ad essere precisi i giorni di prova gratuiti per Now Tv sono 14 mentre sono 15 per Mediaset Premium Online.

I costi di attivazione dei servizi sono di 69 euro una tantum per Mediaset Premium Online e 49,99 euro per Now Tv. Quest’ultimo prezzo è riferito all’acquisto del box ricevitore (una sorta di router per permettere di portare il segnale alla tv o altri dispositivi).

Caratteristiche interessanti dei servizi di streaming online

Tra le principali caratteristiche che riguardano Mediaset Premium online si trovano la possibilità di rivedere quando e come vuoi tutte le partite di calcio e gli highlights con news ed approfondimenti direttamente sul tuo televisore, con la Premium SmartCam o i Decoder abilitati e su Smart TV, Xbox e Chromecast. Inoltre c’è la possibilità di accedere a contenuti video in alta definizione.

Di Now colpisce la varietà di eventi che si possono acquistare a parte o singolarmente. A partire da 4,99 euro sarà possibile vedere decine di eventi sportivi tra Formula 1, MotoGP, Basket, Tennis, Rugby e tanto altro. In entrambi i casi una attenta assistenza clienti vi seguirà nella fase di installazione, accesso e sarà sempre pronta a risolvere ogni problema di natura tecnica che dovesse presentarsi. A questo punto, sprecare tempo con streaming illegali, non vale la pena.

Commenti Facebook: