Non tutti i siti sono uguali
Di servizi di streaming online ce ne sono tantissimi. Alcuni trasmettono dall’estero. Il motivo è semplice: non hanno i diritti per farlo e quindi “girano” il segnale proveniente da altri Paesi in cui la visione è in chiaro. Nei peggiori dei casi si trova anche lo stesso segnale di Sky o altre pay tv catapultate online con forte violazione della legge e ampi rischi anche per chi vi usufruisce. Questi servizi pirata sono gratuiti ma comportano oltre alla scarsa qualità anche rischi in tema di sicurezza. Virus e download di programmi malevoli sono dietro l’angolo. Meglio non rischiare inutilmente.
La prima differenza sta quindi nella legalità. I servizi dei maggiori player di mercato sono invece rispettosi e garantiscono una visione perfetta delle partite. Il duopolio è in questo caso rappresentato da Sky con il servizio Now Tv e Mediaset con Premium Online. Due servizi tutto sommato simili e al contempo con proprie peculiarità.
Scopri Premium Online calcio »
L’offerta dei siti di streaming calcio
Rimanendo solo sul calcio, con Now Tv è possibile vedere:
- tutta la Serie A TIM
- la Serie B
- la Uefa Europa League
Il pacchetto sport (che su Now Tv viene chiamato Ticket) costa 19,99 euro al mese.
Mediaset Premium Online permette la visione di:
- Serie A Tim (squadre Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, e Genoa),
- Ligue1,
- Coupe de la Ligue,
- Scottish Premiership,
- Arsenal Channel.
Inoltre il servizio offre anche riprese in esclusiva negli spogliatoi e a bordo campo e le interviste prima di tutti a bordo campo oltre che la possibilità di godersi il calcio estero con Il pacchetto sport costa 19 euro al mese.
Approfittare della visione gratuita in prova
Entrambi i servizi offrono la possibilità di testare il servizio proponendo un paio di settimane di prova a costo zero. Ad essere precisi i giorni di prova gratuiti per Now Tv sono 14 mentre sono 15 per Mediaset Premium Online.
I costi di attivazione dei servizi sono di 69 euro una tantum per Mediaset Premium Online e 49,99 euro per Now Tv. Quest’ultimo prezzo è riferito all’acquisto del box ricevitore (una sorta di router per permettere di portare il segnale alla tv o altri dispositivi).
Caratteristiche interessanti dei servizi di streaming online
Tra le principali caratteristiche che riguardano Mediaset Premium online si trovano la possibilità di rivedere quando e come vuoi tutte le partite di calcio e gli highlights con news ed approfondimenti direttamente sul tuo televisore, con la Premium SmartCam o i Decoder abilitati e su Smart TV, Xbox e Chromecast. Inoltre c’è la possibilità di accedere a contenuti video in alta definizione.
Di Now colpisce la varietà di eventi che si possono acquistare a parte o singolarmente. A partire da 4,99 euro sarà possibile vedere decine di eventi sportivi tra Formula 1, MotoGP, Basket, Tennis, Rugby e tanto altro. In entrambi i casi una attenta assistenza clienti vi seguirà nella fase di installazione, accesso e sarà sempre pronta a risolvere ogni problema di natura tecnica che dovesse presentarsi. A questo punto, sprecare tempo con streaming illegali, non vale la pena.
Commenti Facebook: