di

Simulare un prestito o mutuo via iPhone: ecco la miglior app italiana per la finanza

MyMutuo 2 è il nome di un'app italiana premiata del settore finanza dell'App Store, che consente di simulare mutui e prestiti direttamente dall'iPhone. Si tratta di un'app attraverso la quale l'utente può personalizzare la durata, la rata, l'importo, il tasso di riferimento e altri parametri dei prestiti, attraverso un'interfaccia veloce e semplice. L'app è progettata per iPad e iPhone, ma compatibile anche con iPod Touch.

Simulare un prestito o mutuo via iPhone: ecco la miglior app italiana per la finanza
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

L’applicazione myMutuo 2, premiata come migliore App italiana nelle categorie [Finanza] [iPad/iPhone] 2013/2014 da macitynet.it, consente di simulare prestiti o mutui attraverso la gestione di un importante numero di parametri di dettaglio: l’importo totale, la rata, la durata, il tasso di riferimento, il tipo di piano di ammortamento, ed altri.

Simulando un finanziamento, l’app permette di guardare le variazioni nel tempo attraverso grafici dinamici; si possono inoltre effettuare diverse modifiche, ad esempio impostare i tassi manuali, ricalcolare il piano di ammortamento o valutare eventuali rimborsi parziali anticipati.

Mette a disposizione dell’utente, inoltre, lo storico dei tassi Euribor e LIBOR dalla data di entrata in vigore ad oggi, e si aggiorna automaticamente quando il dispositivo è collegato ad internet.

Le operazioni eseguite tramite l’app possono essere salvate, gestite, esportate e condivise in formato compatibile con MS Excel (xlsx) tramite posta elettronica.

L’app è disponibile per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch con iOS6 o successive, ma ottimizzata per iPhone 5. Per scaricare segui questo link (l’app costa 4,99€).

Vuoi confrontare i migliori prestiti attualmente sul mercato direttamente online, senza scaricare applicazioni né software? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per simulare il tuo prestito e trovare l’opzione più conveniente per te.

Confronta Prestiti »

Commenti Facebook: