SIM pre-attivate di TIM: che cosa sono e come attivarle

Tim questa settimana potrebbe lanciare alcune SIM con offerte pre-attivate. Si tratta di operazioni commerciali molto interessanti ma limitate nel tempo. Scopri le nuove proposte dell'operatore con 50 GB a meno di 6 euro al mese

SIM pre-attivate di TIM: che cosa sono e come attivarle

Sono arrivate ulteriori conferme che Tim stia preparando una nuova iniziativa nel campo della telefonia mobile. Si parla di offerte con SIM pre-attivate, ovvero di schede telefoniche con già inclusa una particolare promozione e disponibile in edizione limitata. In particolare le nuove tariffe dovrebbero essere due:

1. Tim Supreme Limited Edition

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La tariffa ha un costo di 5,99 euro al mese ed è rivolta ai clienti di Iliad, Fastweb e altri MVNO ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile. L’offerta prevede la sottoscrizione iniziale di un piano base con:

  • 1000 minuti per chiamare
  • 3 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

Tim entro 7 giorni si impegna a fornire gratuitamente minuti illimitati e i restanti 47 GB inclusi nella tariffa.

2. Tim Online Limited Edition

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 10 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La tariffa ha un costo di 14,99 euro al mese ed è rivolta ai clienti di Wind, Tre e Vodafone.

E’ possibile che Tim possa richiedere un qualche tipo di contributo di attivazione da corrispondere una tantum (si parla di 12 euro) ma sicuramente l’utente sarà costretto ad acquistare una nuova SIM per 10 euro e una ricarica per coprire il costo del primo mese di promozione.

Entrambe le promozioni prevedono l’attivazione in automatico del rinnovo su credito residuo. Nel caso in cui quest’ultimo risulti insufficiente, l’utente potrà comunque chiamare, inviare SMS e navigare su Internet al costo di 90 cent al giorno per un massimo di 2 giorni. E’ comunque sempre possibile richiedere l’attivazione della Ricarica Automatica per il rinnovo su conto corrente. Entrambe le tariffe prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full per comunicare quando si fuori dall’Unione Europea e l’opzione Giga di Scorta. Quest’ultima permette, una volta esaurito il traffico dati incluso nel piano, di continuare a navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB ogni 30 giorni. Una volta disattivate queste tariffe non potranno essere nuovamente sottoscritte.

Confronta le offerte di Tim »

Altre offerte interessanti

Se le offerte con SIM pre-attivate di Tim non vi hanno convinto e volete avere maggiore libertà nella scelta del vostro piano telefonico, di seguito vi proponiamo una selezione di tariffe di Tim altrettanto interessanti ed economiche. L’operatore ha proposte un po’ per tutti i gusti, da chi vuole navigare alla velocità del 5G a promozione dedicate specificatamente ai giovani o ad utenti più maturi:

1. Tim Advance 4.5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 4.5G fino a 700 Mbps

L’offerta ha un costo di 19,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 15 euro. E’ possibile pagare con carta di credito, conto corrente o credito residuo, ma in questo caso i GB a disposizione scendono a 20. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete.

Confronta le offerte di Tim »

2. Tim Advance 5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 9 euro. E’ possibile pagare con carta di credito o conto corrente. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese

3. Tim advance 5G Top

  • Minuti illimitati per chiamare (250 minuti verso l’estero)
  • SMS illimitati
  • 100 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L’offerta ha un costo di 49,99 euro al mese e non è prevista alcuna spesa per l’attivazione. E’ possibile pagare con carta di credito o conto corrente solo in negozio. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD, della priorità di Rete e di ottenere assistenza tecnica dedicata chiamando il numero gratuito 119. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

Quando si è all’estero in roaming, Tim Advance 5G Top offre:

  • 250 minuti per chiamare
  • 250 SMS
  • 3 GB di traffico per navigare in Internet

Chi sottoscrive questa tariffa ha inoltre accesso gratuito alla piattaforma TimGames fino al 31/12/19. Il servizio per il mobile gaming offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. I primi 1000 clienti che acquistano un telefono 5G entro il 31/12/19 nei negozi Tim aderenti hanno in omaggio il controller Tim Gamepad.

A Tim Advance 5G Top è possibile associare l’acquisto di uno smartphone tra:

  • Samsung Galaxy S10 5G – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo invece di 1279,99 euro
  • Xiaomi Mi Mix3 5G da 128 GB – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 799,99 euro
  • Oppo Reno – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 899,99 euro

4. Tim Young Senza Limiti Top Edition

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 60 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 14,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 30 anni. Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Scegliendo l’addebito su carta di credito, conto corrente o Tim Pay, il costo d’attivazione è di 9 euro. Scegliendo l’addebito su credito residuo la spesa per l‘attivazione sale a  12 euro e i Gigabyte scendono a 30. La promozione consente di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico e include un abbonamento a TIMMUSIC Platinum fino a al 31/12/19.

5. Tim 60+ Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 4 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13 euro al mese se si sceglie il rinnovo su credito residuo e la spesa per l’attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti o chi attiva una seconda linea. La spesa sale a 19 euro per chi è già cliente dell’operatore.

Rinnovando con Tim Paycarta di creditoconto corrente o nei negozi Tim il costo è di 12 euro e la spesa per l’attivazione è pari a zero. Scegliendo l’addebito in bolletta il costo scende a 9,90 euro e non è prevista spesa per l’attivazione.

Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

La promozione consente inoltre di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico. Sottoscrivendo la promozione Tim 100% si ottengono 5 GB in regalo ogni mese. Nel pacchetto sono compresi anche il Servizio Clienti 119 e Doctor Tim Mobile.

La tariffa è riservata agli over 60.

Commenti Facebook: