Sim Postemobile: modalità e migliori promozioni per attivarla

Attivando una SIM PosteMobile puoi risparmiare sulle tariffe cellulari, approfittando delle diverse offerte che prevedono chiamate e SMS gratis verso tutti a prezzo scontato, oppure raddoppiando le ricariche telefoniche per sempre,  fare telefonate e inviare SMS a 6 cent senza canone mensile o addirittura pacchetti tutto incluso che si adattano agli utilizzi dell’utente, con GB extra in omaggio. Ecco come attivare una SIM PosteMobile e quali sono le migliori promozioni del momento.

sim postemobile, migliori promozioni
Con una SIM PosteMobile accedi a promozioni molto interessanti

Come acquistare una SIM PosteMobile?

La SIM PosteMobile costa 5 euro ma include 5 euro di traffico. Per acquistarla puoi:

  • richiederla online, pagando con il tuo Conto BancoPosta, la tua Postepay, la tua carta di credito CartaSi, oppure in contrassegno;
  • chiamando il numero verde 800 100 160 e ricevere la SIM a casa pagandola in contanti;
  • recarti presso l’Ufficio Postale a te più vicino e acquistarla di persona;
  • presso un Corner PosteMobile tra quelli sparsi sul territorio nazionale;
  • recarti presso un punto vendita Kipoint abilitato;
  • richiederla tramite un nostro Operatore compilando il form di contatto per essere richiamato, e ricevere la SIM a casa pagandola in contanti. La spedizione è gratuita.

Migliori promozioni PosteMobile per la nuova SIM

Tariffa Unica New: consente di chiamare tutti i numeri nazionali a 18 cent al minuto, senza scatto alla risposta (tariffazione ogni 30 secondi) e di inviare SMS verso tutti, sempre a 18 centesimi. Passando a PosteMobile attivando il piano Unica New, e richiedendo contestualmente la portabilità del proprio numero, si avrà il raddoppio delle ricariche per sempre.

6xTutti: è un’offerta online per i nuovi clienti; consente di inviare SMS verso tutti a soli 6 cent e di effettuare telefonate verso tutti i fissi e cellulari nazionali a soli 6 cent il minuto. La promozione è esclusiva per il web e prevede la richiesta di portabilità del proprio numero.

Scopri le tariffe PosteMobile

TUA 300: con 300 SMS e 300 minuti al mese per chiamare gratis, senza scatto e con tariffazione al secondo, verso qualsiasi operatore mobile o fisso in Italia; costo mensile in promozione a 10 euro al mese. Per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita.

TUA 600: offre 600 SMS e 600 minuti al mese per chiamare gratis, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, verso qualsiasi operatore mobile o fisso in Italia. TUA 600 è in promozione a 14 euro al mese. Per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita.

NO STOP: consente di chiamare gratis, e cioè a 0 cent/min, senza scatto alla risposta, verso qualsiasi numero mobile o fisso in Italia. Per gli SMS è previsto un costo individuale di 12 cent. Quest’opzione è attualmente in promozione a 18 euro al mese anziché 22 euro, per i primi 10 anni. Per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita.

Attivando i piani della gamma TUA o NO STOP, potrai aggiungere l’Internet mobile al tuo piano con soli 2 euro al mese. Si tratta delle opzioni “1GB Plus” e “2GB Plus“, riservate esclusivamente ai Clienti che attivano sulla propria SIM Ricaricabile uno dei Piani sopramenzionati, e che consentono di navigare in Internet al costo mensile di 2€/mese per 1GB o 4€/mese per 2GB.

Offerte CREAMI GIGA TURBO

Se possedete uno smartphone, invece, potreste trovare più conveniente le tariffe tutto incluso CREAMI: sono dei pacchetti che prevedono l‘uso di credit, anziché le “classiche” soglie dei piani all inclusive. Non avrete, quindi limiti fissi di chiamate, sms e Internet: ogni credit del pacchetto CREAMI, infatti, vale 1 minuto di chiamate, 1 sms oppure 1 MB di traffico dati. In questo modo potrete adattare ogni mese la vostra tariffa CREAMI in base alle vostre esigenze e necessità di utilizzo.

Grazie ad una promo disponibile da qualche tempo, inoltre, le tariffe CREAMI sono diventate GIGA TURBO: ogni piano di questa gamma, infatti, comprende GB di traffico extra che vanno a sommarsi ai MB consumati con i credit. Facciamo un esempio pratico: se abbiamo 1000 credit disponibili ogni mese (quello che offre la CREAMI 1000), potremo ad esempio usarli per 100 minuti di chiamate (-100 credit), 10 sms (-10 credit) e 890 MB (890 credit). In più avrete a disposizione 1 GB extra, quindi in totale quasi 2 GB al mese, senza maggiorazioni sul canone.

Ma vediamo nel dettaglio come sono fatte le CREAMI GIGA TURBO e quanto costano. Le tariffe in questione sono tre:

CREAMI GIGA TURBO 1000 (10 euro al mese)

E’ la tariffa più economica della gamma, quella che abbiamo utilizzato per il nostro esempio. Oltre ai 1000 credit mette a disposizione 1 GB extra al mese per il traffico dati mobile.

Scopri CREAMI 1000

CREAMI GIGA TURBO 2000 (15 euro al mese)

L’offerta intermedia della serie CREAMI di PosteMobile, come il nome lascia già intendere, comprende 2000 credit da utilizzare per chiamate, sms e/o Internet. Il traffico dati extra in questo caso raddoppia: ben 2 GB al mese.

Scopri CREAMI 2000

CREAMI GIGA TURBO 3000 (20 euro al mese)

E’ la tariffa CREAMI più cara ma anche la più vantaggiosa se si utilizza spesso il telefono per navigare: oltre ad avere 3000 credit, infatti, riceverete anche 3 GB di dati extra ogni mese.

Scopri CREAMI 3000

Tutte le tariffe CREAMI GIGA TURBO di PosteMobile possono essere utilizzate sotto rete 4G: la navigazione Internet potrà arrivare fino a 150 Mbps in download nelle zone coperte dall’LTE. Vi ricordiamo che PosteMobile, essendo operatore virtuale, non ha delle reti proprie: si appoggia alle reti della compagnia telefonica Wind, quindi se quest’ultima ha una buona ricezione nell’area dove vi trovate e riceve anche in 3G o 4G, non avrete problemi con PosteMobile.

Vuoi sapere se PosteMobile è la compagnia più conveniente secondo il tuo profilo? Volete confrontare le varie tariffe dell’operatore di Poste Italiane con le concorrenti? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente di tariffe telefonia mobile per individuare l’offerta che meglio si adatta alle tue esigenze

 

Commenti Facebook: