SIM Giga illimitati: le migliori offerte di Giugno 2022

Scopri le offerte SIM Giga illimitati per navigare e utilizzare le tue app preferite senza pensieri anche alla velocità del 5G

SIM Giga illimitati: le migliori offerte di Giugno 2022

In tanti oggi vogliono avere per il proprio telefono una SIM Giga illimitati. I servizi che richiedono un’ampia disponibilità di banda si sono moltiplicati e tra social, chat, streaming e gaming online c’è sempre il rischio di consumare tutto il traffico incluso prima del rinnovo successivo. Fortunatamente tutti i grandi operatori di telefonia mobile prevedono offerte per SIM Giga illimitati a prezzi anche molto convenienti.

SIM Giga illimitati con Vodafone

Per avere una SIM Giga illimitati con Vodafone si deve guardare alle tariffe della famiglia Infinito. Nello specifico si parla di offerte 5G per navigare alla massima velocità sulla Giga Network 5G. Smart Pay è il sistema di pagamento che prevede l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito e consente di avere anche altri vantaggi oltre a dimenticarsi di acquistare ogni mese una ricarica manuale. Smart Pay include infatti uno sconto sul costo dell’offerta e accesso gratuito al Vodafone Club+.

Offerte Minuti e SMS Giga  Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro Gratuita Vodafone Club+

TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro Gratuita Vodafone Club+

TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Confronta le offerte Infinito »

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Vodafone ad oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari al 90% e di Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Palermo, Catania e Reggio Calabria al 70%.

Vodafone Club+ è il programma che dall’app My Vodafone permette ogni mese di ricevere vantaggi e sconti sui prodotti e servizi dei partner dell’operatore come:

  • 10 GB aggiuntivi
  • credito di importo pari al 10% del valore degli acquisti su Amazon.it
  • 5% di sconto su Booking.com
  • 10 euro di sconto sulla spesa online su Carrefour.it (spesa minima 99 euro)
  • 5 euro di sconto carburante digitale nei distributori Q8 e Q8easy (rifornimento minimo 30 euro)
  • 30 euro di sconto sugli acquisti su YOOX (spesa minima 150 euro)
  • 6 mesi di Infinity+ con film, serie TV, cartoni animati e UEFA Champions League (poi si disattiva in automatico)
  • 150 euro di sconto su una selezione di smartphone e accessori nei Vodafone Store

Se non incluso con Smart Pay, il servizio ha un costo di 14,99 euro ogni 6 mesi.

Internet illimitato mobile con TIM

TIM ha da poco introdotto una nuova offerta per SIM Giga illimitati che rientra nella famiglia TIM 5G Power. Come si intuisce dal nome con questa tariffa si può navigare in 5G alla massima velocità. In realtà TIM offre una SIM Giga illimitati per tutti i membri della famiglia (massimo 6 linee) ai propri clienti fisso che attivano una qualsiasi piano mobile.

A tali condizioni è infatti possibile attivare gratuitamente TIM Unica e avere anche 3 mesi gratis TIMVISION con Disney+ (poi 9,99 euro al mese), TIM Safe Web per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete e una giocata extra ogni giorno su TIM Party per vincere uno smartphone Xiaomi 12. Il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene con domiciliazione in bolletta con TIM Ricarica Automatica.

  Minuti e SMS Giga Costo mensile Attivazione SIM Note
TIM 5G Power Unlimited illimitati (250 minuti e 250 SMS nei Paesi extra Ue) illimitati in 5G (33 GB in roaming in Ue e 3 GB nei Paesi extra Ue) primo mese gratuito poi 29,99 euro al mese Gratuita 25 euro con 20 euro di traffico incluso
  • Priority Network
  • Navigazione Sicura
  • Assistenza Immediata e Dedicata
  • Assistenza Soddisfatti e Garantiti
  • TIM One Number
  • 100 GB di Google One incluso per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese)

Confronta le offerte TIM »

Google One offre 100 GB di spazio d’archiviazione per foto, video e documenti Google Drive, Gmail e Google Foto salvate nella qualità originale. Sul telefono è sempre disponibile un backup e il piano può essere condiviso con altre 5 persone. È possibile richiedere assistenza (al momento solo in inglese) via chat, e-mail o telefono senza costi aggiuntivi. Per gli abbonati Google One sono poi disponibili vantaggi extra come i crediti di Google Play e l’estensione dei periodi di prova di servizi come YouTube Premium e Stadia.

TIM ad oggi garantisce copertura in 5G le città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Benevento, Ferrara, Bologna, Genova, Verona, Ivrea, Brescia, Monza, Salerno, Bolzano, Caserta e Rovigo oltre a località turistiche come Sanremo, Cortina d’Ampezzo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino, Porto Empedocle, Rimini, Sirmione e altre come Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Villarosa, Conversano, Domodossola, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Trontano, Castel Goffredo, Mussomeli, Atripalda, Pizzo, Vallo della Lucania, Calitri, Montano Lucino, San Gregorio Magno, Castel Morrone, Grandate, Antrodoco, Sanza, Boara Pisani, Capriglia Irpina, Auletta, Oriolo, Praiano, Laino Borgo, Sant’Agata di Esaro, Pallanzeno, Cannalonga, Anticoli Corrado, Ferruzzano.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e include:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacce bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM offre accesso prioritario a un team di assistenza dedicato chiamando gratuitamente il Servizio Clienti al 199 dalle 8 alle 22. Se avete bisogno di ulteriore supporto potete richiedere un bonus di 2 euro direttamente sul credito residuo della SIM (massimo una volta al mese e sei volte l’anno) o in fattura nel caso si abbia attivato TIM Unica (massimo 2 euro al mese e 12 euro l’anno dalla data di attivazione dell’offerta mobile).

TIM One Number è il piano dati che permette di utilizzare lo stesso numero su smartphone e smartwatch cellular. Così è possibile navigare, chattare e chiamare dall’orologio anche senza avere il telefono in tasca.

In tutte le tariffe è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Internet illimitato mobile con WindTre

WindTre prevede ben due proposte per una SIM Giga illimitati. La prima è una tariffa Ricaricabile tutto incluso mentre la seconda è un’offerta smartphone incluso per associare al piano l’acquisto a rate alcuni modelli selezionati di smartphone di fascia alta senza anticipo e con incluso un servizio di protezione per il cellulare stesso. Nel secondo caso la tariffa si può attivare online ma il ritiro dello smartphone avviene solo in negozio. È previsto un costo di attivazione di 4,99 euro. Entrambe sono offerte 5G e con Easy Pay si può attivare l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Di Più Unlimited 5G con Easy Pay Minuti illimitati (200 verso l’estero)

200 SMS
illimitati con 5G Priority Pass 29,99 euro 49,99 euro o 2,08 euro al mese per 24 mesi 10 euro Call center senza attese

3 SIM aggiuntive con Family
Smart Pack Reload Plus 5G con Easy Pay Minuti illimitati

200 SMS
illimitati anche in 5G 29,99 euro 49,99 euro o 2,08 euro al mese per 24 mesi 10 euro Reload

Confronta le offerte di WindTre »

WindTre attualmente garantisce copertura nella modalità 5G FDD DDS, che permette di usare in modo dinamico lo spettro FDD per connettersi a seconda del dispositivo in 4G o 5G, al 95,7% della popolazione italiana e al 56,6% nella variante TDD. Le due coperture sono in sovrapposizione. L’operatore invece raggiunge in 4G il 99,7% del territorio.

A Smart Pack Reload Plus 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

  • Xiaomi 12 a 19 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Galaxy S22 5G da 128 GB a 20 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 5G da 128 GB a 33 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 da 128 GB a 30 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 43 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Xiaomi 12 a 15 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy S22 5G da 128 GB a 16 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy S22 Ultra 5G da 128 GB a 26 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 13 da 128 GB a 24 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 34 euro al mese con vincolo di 30 mesi

Nel piano è compreso il servizio Reload Plus, che a partire dal 13esimo mese dall’attivazione permette di cambiare il telefono con un modello più aggiornato. Il nuovo modello può essere ritirato in negozio consegnando quello vecchio. Il servizio prevede un vincolo di durata di 24 mesi. Se il proprio smartphone si danneggia, invece, è possibile sostituirlo con lo stesso modello o uno simile fino a 5 volte nell’arco di 30 mesi. Il terminale sostitutivo verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) e di due giorni in qualsiasi altra località in Italia. È previsto un corrispettivo di sostituzione di 170 euro. Reload Plus normalmente avrebbe un costo di 6,99 euro al mese con attivazione a 4,99 euro.