SIM Giga illimitati: le migliori offerte di Gennaio 2022

SIM Giga illimitati: le tariffe più convenienti per non doversi più preoccupare di esaurire il traffico dati prima del prossimo rinnovo del piano

SIM Giga illimitati: le migliori offerte di Gennaio 2022

Sempre più utenti di telefonia mobile cercano offerte con SIM Giga illimitati per poter utilizzare senza problemi app e servizi che richiedono un’ampia disponibilità di banda. Questo tipo di tariffe sono ideali, ad esempio, per chi è abituato a guardare film, serie TV e sport in streaming o per giocare online. Sul mercato sono disponibili diverse proposte per avere SIM Giga illimitati e per la maggior parte offrono una connessione alle nuove reti 5G.

SIM Giga illimitati: le offerte di Vodafone

Le offerte SIM Giga illimitati di Vodafone rientrano nella famiglia Infinito e permettono anche di navigare alla massima velocità in 5G. Con Smart Pay si può addebitare automaticamente il costo del piano su conto corrente e carta di credito. Vodafone ad oggi raggiunge in 5G le città di Milano, Bologna, Torino, Roma, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Buddyfit gratis per 3 mesi
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Buddyfit gratis per 12 mesi

Buddyfit è la più grande piattaforma di allenamento che permette di avere sul proprio smartphone tutti gli esercizi e workout per tenersi in forma scegliendo tra oltre 600 classi live e replay al mese.

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Confronta le offerte Infinito »

Per chi è già cliente Vodafone per la linea fissa è disponibile un’ulteriore tariffa per avere una SIM Giga illimitati:

Family+

  • Minuti e SMS illimitati
  • 10 GB in 4.5G o illimitati in 5G per chi addebita in fattura anche l’offerta mobile

La tariffa ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro.

Tutte le offerte di Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

SIM Giga illimitati: le offerte di TIM

TIM al momento dispone di una sola offerta con SIM Giga illimitati e anch’essa include la navigazione in 5G:

TIM Super Unlimited 5G

  • Minuti e SMS illimitati (250 minuti verso l’estero)
  • Giga illimitati per navigare in 5G fino a 2 Gigabit al secondo
  • Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)
  • MultiSIM per condividere i Giga con altri due dispositivi contemporaneamente
  • TIMMUSIC

L’offerta ha un costo di 39,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita. Nel piano è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano.

TIM oggi raggiune in 5G alcune aree delle città di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Monza e Osio Sotto.

Se però siete già clienti di TIM per la linea fissa e attivate una qualsiasi delle sue offerte di telefonia mobile grazie a TIM Unica potete avere SIM Giga illimitati per tutta la famiglia (massimo 6 numeri), 3 mesi di Disney+TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete contro virus e malware. Il pagamento della linea fissa e quelle mobili per una maggiore comodità avviene direttamente in bolletta con TIM Ricarica automatica.

Confronta le offerte Internet casa TIM »

SIM Giga illimitati: le offerte di WindTre

WindTre  permette di scegliere tra due differenti offerte per SIM Giga illimitati. La prima è una classica tariffa tutto incluso. La seconda invece è un’offerta smartphone incluso che permette di acquistare i migliori modelli di telefono senza anticipo. E’ previsto un vincolo di durata da 24 a 30 mesi a seconda del telefono desiderato. La tariffa si acquista online ma il ritiro del dispositivo avviene in negozio. Entrambe includono la navigazione 5G. WindTre ad oggi offre copertura in modalità 5G FDD DDS, che permette di usare in modo dinamico lo spettro FDD per connettersi a seconda del dispositivo in 4G o 5G, al 95,4% della popolazione italian e al 40,6% nella variante TDD. La copertura in 4G è del 99,7%.

1. Di Più Unlimited 5G

  • Minuti e SMS illimitati (200 minuti verso l’estero)
  • Giga illimitati alla massima velocità in 5G con Priority Pass
  • Assistenza dedicata al 159

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la tariffa resta attiva per almeno 24 mesi. La SIM ha un costo di 10 euro. Sono inoltre inclusi i servizi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS ricevuta di ritorno

Family permette di aggiungere all’offerta altre SIM per i membri della famiglia con minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB alla massima velocità a 9,99 euro al mese con Easy Pay.

Confronta le offerte mobile WindTre »

Smart Pack Reload Plus 5G con Easy Pay

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati per navigare in 5G

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese. Il costo di attivazione azzerato se l’offerta viene sottoscritta in negozio e resta attiva per almento 24 mesi. La spesa per l’acquisto della SIM è invece di 10 euro. Con questa offerta è possibile aggiungere fino a 3 SIM con Family per gli altri membri della famiglia da 9,99 euro al mese. A Smart Pack Reload Plus 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

Modello Rata
Xiaomi Mi11T Pro 5G 16 euro al mese
Samsung Galaxy S21+ 5G da 128 GB 24 euro al mese
iPhone 13 da 128 GB 30 euro al mese
iPhone 13 Pro da 128 GB 43 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 24 mesi.

Modello Rata
Xiaomi Mi11T Pro 5G 13 euro al mese
Samsung Galaxy S21+ 5G da 128 GB 19 euro al mese
iPhone 13 da 128 GB 24 euro al mese
iPhone 13 Pro da 128 GB 34 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 30 mesi.

Nel piano è inoltre compreso il servizio Reload Plus, che a partire dal 13esimo mese dall’attivazione permette di cambiare il telefono con un modello più aggiornato. Il nuovo modello può essere ritirato in negozio consegnando quello vecchio. Il servizio prevede un vincolo di durata di 24 mesi. Se il proprio smartphone si danneggia, invece, è possibile sostituirlo con lo stesso modello o uno simile fino a 5 volte nell’arco di 30 mesi. Il terminale sostitutivo verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) e di due giorni in qualsiasi altra località in italia. E’ previsto un corrispettivo di sostituzione di 170 euro. Reload Plus normalmente avrebbe un costo di 6,99 euro al mese con attivazione a 4,99 euro.