SIM dati con Internet illimitato: le promozioni di Febbraio 2022

SIM dati con Internet illimitato: scopri avere Gigabyte infiniti per navigare alla massima velocità su PC e dispositivi mobili con chiavette Internet e modem Wi-Fi portatili

SIM dati con Internet illimitato: le promozioni di Febbraio 2022

Le SIM dati con Internet illimitato sono una buona soluzione per chi non vuole spendere per una connessione fissa. Le offerte Internet mobile sono infatti convenienti per chi non ha troppe pretese in termini di velocità di connessione. Basta inserire la SIM dati con Internet illimitato in una chiavetta Internet o in un modem Wi-Fi portatile per navigare su PC, tablet e smartphone non solo a casa ma anche quando si è fuori o in vacanza. Il problema è che è piuttosto difficile trovare SIM dati con Internet illimitato anche se non bisogna disperare.

SIM dati con Internet illimitato: le offerte di Vodafone

Nel listino di Vodafone non troviamo offerte per acquistare SIM dati con Internet illimitato. Le tariffe Internet mobile dell’operatore permettono al massimo di avere 100 GB in 4G. Per navigare senza limiti però ci si può rivolgere ad alcune offerte di telefonia mobile. In questo caso non solo si hanno Gigabyte infiniti ma è anche possibile raggiungere una velocità superiore in quanto si tratta di offerte 5G. In più scegliendo Smart Pay, ovvero l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito, non solo ci si dimentica delle ricariche manuali ma si ottiene anche lo sconto sul costo mensile della promozione.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Family+ (solo clienti rete fissa) illimitati 10 GB in 4.5G o illimitati in 5G per chi addebita in fattura l’offerta mobile 9,99 euro 6,99 euro Gratuita

Vodafone ad oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari al 90% e di Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Palermo, Catania e Reggio Calabria al 70%.

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Tutte le offerte Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Confronta le offerte Infinito »

SIM dati con Internet illimitato: le offerte di TIM

TIM come Vodafone non permette di acquistare direttamente una SIM con Internet illimitato. L’operatore infatti riserva questa possibilità solo a chi è suo cliente per la telefonia mobile e per la linea fissa. A tali condizioni si può infatti attivare gratuitamente TIM Unica e avere così Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM), 3 mesi di Disney+ (poi 9,99 euro al mese) e TIM Safe Web per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete. Il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene con domiciliazione in bolletta con TIM Ricarica Automatica. Le offerte Internet mobile disponibili sono:

  • Supergiga 20: 20 GB e Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi con primo mese gratuito per i nuovi clienti, poi 9,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la sottoscrive online, altrimenti 5 euro
  • Supergiga 100: 100 GB in 5G, Giga illimitati per le piattaforme di e-learning e Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi con primo mese gratuito per i nuovi clienti, poi a 19,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la sottoscrive online, altrimenti 5 euro
  • Supergiga 50: 50 GB e Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi con primo mese gratuito per i nuovi clienti, poi a 13,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la sottoscrive online, altrimenti 5 euro
  • Internet 100GB: 100 GB per 6 mesi senza vincoli di soglia a 49,99 euro, poi l’offerta si rinnova a 49 euro ogni 6 mesi
  • Internet 200GB: 200 GB per 1 anno senza vincoli di soglia a 99,99 euro, poi l’offerta si rinnova a 99 euro ogni 12 mesi

Con tutte le offerte è possibile acquistare nei negozi TIM un modem 4G a partire da 29,90 euro.

Attiva Supergiga 100 GB »

TIM oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Monza e Osio Sotto.

In tutte le tariffe è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Google One offre 100 GB di spazio d’archiviazione per foto, video e documenti Google Drive, Gmail e Google Foto salvate nella qualità originale. Sul telefono è sempre disponibile un backup e il piano può essere condiviso con altre 5 persone. E’ possibile richiedere assistenza (al momento solo in inglese) via chat, email o telefono senza costi aggiuntivi. Per gli abbonati Google One sono poi disponibili vantaggi extra come i crediti di Google Play e l’estensione dei periodi di prova di servizi come YouTube Premium e Stadia.

SIM dati con Internet illimitato: le offerte di WindTre

WindTre è al momento l’unico operatore a consentire di avere una SIM dati con Internet illimitato anche se in una particolare modalità. L’offerta infatti è pensata per chi vuole una linea fissa a cui però si può accedere anche fuori casa grazie al modem Wi-Fi portatile incluso. Basta collegarlo alla corrente per iniziare a navigare.

1. Super Internet Casa

  • Navigazione illimitata fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload
  • modem Super Internet Wi-Fi incluso

La tariffa è disponibile solo in alcuni Comuni per chi è cliente di WindTre per la telefonia mobile e si può attivare in negozio al prezzo di 19,99 euro al mese. L’attivazione di 49 euro una tantum si può pagare in un’unica soluzione o con rate da 1,80 euro al mese per 24 mesi e una quota iniziale di 6,99 euro. Nel secondo caso viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile del piano. Per la SIM servono 10 euro.

WindTre prevede poi due offerte di telefonia mobile con Giga illimitati. Una di esse è una tariffa smartphone incluso che consente di associare al piano l’acquisto a rate di un cellulare top di gamma senza anticipo.

2. Di Più Unlimited 5G

  • Minuti e SMS illimitati (200 minuti verso l’estero)
  • Giga illimitati alla massima velocità in 5G con Priority Pass
  • Assistenza dedicata al 159

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la tariffa resta attiva per almeno 24 mesi. La SIM ha un costo di 10 euro. Sono inoltre inclusi i servizi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS ricevuta di ritorno

Family permette di aggiungere all’offerta altre SIM per i membri della famiglia con minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB alla massima velocità a 9,99 euro al mese con Easy Pay.

Confronta le offerte mobile WindTre »

WindTre attualmente ha raggiunto una copertura in modalità 5G FDD DDS, che permette di usare in modo dinamico lo spettro FDD per connettersi a seconda del dispositivo in 4G o 5G, del 95,7% della popolazione italiana e del 50,1% nella variante TDD. La copertura in 4G è del 99,7%.

3. Smart Pack Reload Plus 5G con Easy Pay

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati per navigare in 5G

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese. Il costo di attivazione azzerato se l’offerta viene sottoscritta in negozio e resta attiva per almento 24 mesi. La spesa per l’acquisto della SIM è invece di 10 euro. Con questa offerta è possibile aggiungere fino a 3 SIM con Family per gli altri membri della famiglia da 9,99 euro al mese. A Smart Pack Reload Plus 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

Modello Rata
Xiaomi Mi11T Pro 5G 16 euro al mese
Samsung Galaxy S21 FE 15 euro al mese
Samsung Galaxy S21+ 5G da 128 GB 24 euro al mese
iPhone 13 da 128 GB 30 euro al mese
iPhone 13 Pro da 128 GB 43 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 24 mesi.

Modello Rata
Xiaomi Mi11T Pro 5G 13 euro al mese
Samsung Galaxy S21+ 5G da 128 GB 19 euro al mese
Samsung Galaxy S21 FE 12 euro al mese
iPhone 13 da 128 GB 24 euro al mese
iPhone 13 Pro da 128 GB 34 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 30 mesi.

Nel piano è inoltre compreso il servizio Reload Plus, che a partire dal 13esimo mese dall’attivazione permette di cambiare il telefono con un modello più aggiornato. Il nuovo modello può essere ritirato in negozio consegnando quello vecchio. Il servizio prevede un vincolo di durata di 24 mesi. Se il proprio smartphone si danneggia, invece, è possibile sostituirlo con lo stesso modello o uno simile fino a 5 volte nell’arco di 30 mesi. Il terminale sostitutivo verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) e di due giorni in qualsiasi altra località in italia. E’ previsto un corrispettivo di sostituzione di 170 euro. Reload Plus normalmente avrebbe un costo di 6,99 euro al mese con attivazione a 4,99 euro.