SIM dati con Internet illimitato: le offerte con più traffico di Gennaio 2022

SIM dati con Internet illimitato: scopri come avere Gigabyte infiniti per navigare a casa o fuori senza il timore di esaurire tutto il traffico dati incluso nel piano

SIM dati con Internet illimitato: le offerte con più traffico di Gennaio 2022

Sempre più persone sono alla ricerca di SIM dati con Internet illimitato dato che per navigare da casa non è più strettamente necessario disporre di una linea fissa. Bastano infatti un modem Wi-Fi portatile o una chiavetta USB e una offerta Internet mobile per accedere comodamente da più dispositivi non solo tra le mura domestiche ma anche quando si esce. Putroppo sul mercato ad oggi non è possibile acquistare SIM dati con Internet illimitato e per avere Gigabyte infiniti bisogna rivolgersi alle classiche offerte telefonia mobile tutto incluso.

SIM dati con Internet illimitato con Vodafone

L’offerta Internet mobile di Vodafone con la maggiore quantità di traffico dati incluso è la seguente:

Giga Speed Plus 100

  • 100 GB per navigare in 4G
  • Internet Passport+ incluso

L’offerta ha un costo di 19,99 euro al mese. L‘attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro mentre associandola a una SIM già attiva è di 19 euro. Esaurito il traffico dati con Internet Passport+ si può di avere 1 GB a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Superata tale soglia si hanno 100 MB a 1 euro al giorno fino a un massimo di 1 GB, poi 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 MB o 1 GB al giorno a seconda del Paese.

Vodafone però permette comunque di avere Gigabyte illimitati con cui navigare alla massima velocità in 5G attivando una delle seguenti offerte di telefonia mobile:

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Family+ (solo clienti rete fissa) illimitati 10 GB in 4.5G o illimitati in 5G per chi addebita in fattura l’offerta mobile 9,99 euro 6,99 euro Gratuita

Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento si attiva l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito per dimenticarsi delle ricariche mensile e si ottiene uno sconto sul prezzo del piano.

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Vodafone ad oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari al 90% e di Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Palermo, Catania e Reggio Calabria al 70%

Tutte le offerte Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Confronta le offerte Infinito »

SIM dati con Internet illimitato con TIM

Anche TIM tecnicamente non prevede SIM dati con Internet illimitato ma coloro che sono già suoi clienti per la rete fissa e acquistano una delle sue offerte Internet mobile possono comunque avere Gigabyte infiniti per tutti i telefoni della famiglia (massimo 6 linee) con TIM Unica. La promozione è gratuita e include anche 3 mesi di Disney+ (poi 9,99 euro al mese) eTIM Safe Web Plusper la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete. Il pagamento di tutte le SIM avviene direttamente con addebito in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Le offerte disponibili sono:

  • Supergiga 20: 20 GB (Giga raddoppiati a 99 cent in più al mese fino al 9/1/22) e Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi a 9,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la sottoscrive online, altrimenti 5 euro
  • Supergiga 100: 100 GB (Giga raddoppiati a 99 cent in più al mese fino al 9/1/22), Giga illimitati per le piattaforme di e-learning e Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi a 19,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la sottoscrive online, altrimenti 5 euro
  • Supergiga 50: 50 GB (Giga raddoppiati a 99 cent in più al mese fino al 9/1/22) e Google One 100 GB Try&Buy incluso per 3 mesi a 13,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la sottoscrive online, altrimenti 5 euro
  • Internet 100GB: 100 GB per 6 mesi senza vincoli di soglia a 49,99 euro, poi l’offerta si rinnova a 49 euro ogni 6 mesi
  • Internet 200GB: 200 GB per 1 anno senza vincoli di soglia a 99,99 euro, poi l’offerta si rinnova a 99 euro ogni 12 mesi
  • Internet Card 100GB: 100 GB per 3 mesi senza vincoli di soglia a 19,99 euro, poi l’offerta si rinnova con 20 GB a 9,99 euro al mese

Con tutte le offerte è possibile acquistare nei negozi TIM un modem 4G a partire da 29,90 euro.

In alternativa si può optare per una specifica offerta di telefonia mobile:

TIM Super Unlimited 5G

  • Minuti e SMS illimitati (250 minuti verso l’estero)
  • Gigabyte illimitati fino a 2 Gigabit al secondo
  • Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)
  • MultiSIM per condividere i Giga
  • TIMMUSIC incluso
  • Google One 100 GB incluso per 3 mesi

L’offerta ha un costo di 39,99 euro al mese mentre l’attivazione è gratuita.

Confronta le offerte di TIM »

TIM oggi raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Monza e Osio Sotto.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano.

Nel piano è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Google One offre 100 GB di spazio d’archiviazione per foto, video e documenti Google Drive, Gmail e Google Foto salvate nella qualità originale. Sul telefono è sempre disponibile un backup e il piano può essere condiviso con altre 5 persone. E’ possibile richiedere assistenza (al momento solo in inglese) via chat, email o telefono senza costi aggiuntivi. Per gli abbonati Google One sono poi disponibili vantaggi extra come i crediti di Google Play e l’estensione dei periodi di prova di servizi come YouTube Premium e Stadia.

SIM dati con Internet illimitato con WindTre

WindTre è l’unico operatore ha prevedere una SIM dati con Internet illimitato anche se in un formato molto particolare. L’offerta in questione è concepita più per i clienti di rete fissa ma prevede un modem trasportabile che per funzionare necessita solo di una presa di corrente:

1. Super Internet Casa

  • Navigazione illimitata fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload
  • modem Super Internet Wi-Fi incluso

La tariffa è disponibile solo in alcuni Comuni per chi è cliente di WindTre per la telefonia mobile e si può attivare in negozio al prezzo di 19,99 euro al mese. L’attivazione di 49 euro una tantum si può pagare in un’unica soluzione o con rate da 1,80 euro al mese per 24 mesi e una quota iniziale di 6,99 euro. Nel secondo caso viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile del piano. Per la SIM servono 10 euro.

WindTre poi permette di scegliere tra due diverse offerte di telefonia mobile con Gigabyte illimitati. Una di esse è una tariffa smartphone incluso che permette di acquistare a rate e senza anticipo i migliori modelli di cellulari sul mercato. In questo caso è previsto un vincolo di durata da 24 a 30 mesi a seconda del terminale desiderato. Lo smartphone si prenota online ma il ritiro avviene in negozio.

2. Di Più Unlimited 5G

  • Minuti e SMS illimitati (200 minuti verso l’estero)
  • Giga illimitati alla massima velocità in 5G con Priority Pass
  • Assistenza dedicata al 159

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita se la tariffa resta attiva per almeno 24 mesi. La SIM ha un costo di 10 euro. Sono inoltre inclusi i servizi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS ricevuta di ritorno

Family permette di aggiungere all’offerta altre SIM per i membri della famiglia con minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB alla massima velocità a 9,99 euro al mese con Easy Pay.

Confronta le offerte mobile WindTre »

WindTre attualmente ha raggiunto una copertura in modalità 5G FDD DDS, che permette di usare in modo dinamico lo spettro FDD per connettersi a seconda del dispositivo in 4G o 5G, del 95,4% della popolazione italiana e del 40,6% nella variante TDD. La copertura in 4G è del 99,7%.

3. Smart Pack Reload Plus 5G con Easy Pay

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati per navigare in 5G

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese. Il costo di attivazione azzerato se l’offerta viene sottoscritta in negozio e resta attiva per almento 24 mesi. La spesa per l’acquisto della SIM è invece di 10 euro. Con questa offerta è possibile aggiungere fino a 3 SIM con Family per gli altri membri della famiglia da 9,99 euro al mese. A Smart Pack Reload Plus 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

Modello Rata
Xiaomi Mi11T Pro 5G 16 euro al mese
Samsung Galaxy S21+ 5G da 128 GB 24 euro al mese
iPhone 13 da 128 GB 30 euro al mese
iPhone 13 Pro da 128 GB 43 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 24 mesi.

Modello Rata
Xiaomi Mi11T Pro 5G 13 euro al mese
Samsung Galaxy S21+ 5G da 128 GB 19 euro al mese
iPhone 13 da 128 GB 24 euro al mese
iPhone 13 Pro da 128 GB 34 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 30 mesi.

Nel piano è inoltre compreso il servizio Reload Plus, che a partire dal 13esimo mese dall’attivazione permette di cambiare il telefono con un modello più aggiornato. Il nuovo modello può essere ritirato in negozio consegnando quello vecchio. Il servizio prevede un vincolo di durata di 24 mesi. Se il proprio smartphone si danneggia, invece, è possibile sostituirlo con lo stesso modello o uno simile fino a 5 volte nell’arco di 30 mesi. Il terminale sostitutivo verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) e di due giorni in qualsiasi altra località in italia. E’ previsto un corrispettivo di sostituzione di 170 euro. Reload Plus normalmente avrebbe un costo di 6,99 euro al mese con attivazione a 4,99 euro.

SIM dati con Internet illimitato: le alternative con più Giga inclusi

Se le proposte precedenti non vi hanno convinto, ecco le offerte con più Gigabyte inclusi tra cui è possibile scegliere:

1. CREAMI EXTRA WOW 100 di Postemobile: minuti e SMS illimitati e 100 GB (di cui 6,55 GB in Europa) per navigare fino a 300 Mbps in download a 9,99 euro al mese. Attivazione a 15 euro in ufficio postale o 10 euro online

Confronta le offerte di Postemobile »

2. Kena 7,99 Special di Kena Mobile: minuti e SMS illimitati e 100 GB (di cui 5,5 GB in 3G in Europa) per navigare fino a 30 Mbps in download a 7,99 euro al mese. Attivazione, SIM e consegna sono gratuite. L’offerta è disponibile per chi arriva da Iliad, Postemobile e altri operatori virtuali

Attiva Kena 7,99 Special »

3. Giga 120 di Iliad: minuti e SMS illimitati e 120 GB (di cui 7 GB in Europa) per navigare anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. Attivazione a 9,99 euro, SIM e spedizione sono gratuite

Attiva Giga 120 »

4. ho. Tanti Dati di ho. Mobile: chiamate a 29 cent al minuto, SMS a 19 cent e 200 GB (di cui 13,2 GB in Europa) per navigare fino a 60 Mbps in download a 19,99 euro al mese. SIM gratuita e attivazione a 99 cent più 20 euro per una prima ricarica. E’ incluso anche uno sconto di 10-15 euro per l’acquisto su Amazon.it di un modem Wi-Fi o di 20 euro per un sistema Mesh. Con Soddisfatti ho. Rimborsati si può provare l’offerta per 30 giorni e poi se non soddisfatti richiedere il rimborso delle spese sostenute online con due clic

Confronta le offerte di ho. Mobile »

5. Very Imperdibile di Very Mobile: minuti e SMS illimitati e 220 GB (di cui 5,9 GB in Europa) per navigare fino a 30 Mbps in download a 9,99 euro al mese. Attivazione, SIM e consegna sono gratuite. L’offerta è disponibile per chi arriva da Iliad, Postemobile e altri operatori virtuali entro il 7/2/22

Confronta le offerte di Very Mobile »

6. Fastweb Mobile Dati di Fastweb: 300 GB (di cui 14 GB in Europa) per navigare anche in 5G a 19,95 euro al mese. Attivazione, SIM e consegna sono gratuite con attivazione online. Inclusi anche i corsi Fastweb Digital Academy

Confronta le offerte di Fastweb »