di

SIM Dati con Internet illimitato: le offerte con più traffico dati di Agosto 2021

Scopri le offerte SIM dati con Internet illimitato e le promozoni con più traffico per navigare in mobilità su smartphone, tablet, PC e chiavette

SIM Dati con Internet illimitato: le offerte con più traffico dati di Agosto 2021

Le offerte Internet mobile permettono di avere i Gigabyte necessari per navigare su smartphone, tablet e PC utilizzando chiavette Internet o modem Wi-Fi portatili. Attualmente non esistono offerte per SIM dati con Internet illimitato ma ci sono comunque delle soluzioni alternative per avere tutti i Gigabyte che vi servono per navigare fuori casa. In realtà in alcuni casi, anche se a particolari condizioni, si possono avere effettivamente traffico dati infinito.

SIM dati con Internet illimitato: le offerte con più traffico dati di agosto

Tutti i principali operatori prevedono nel proprio listino offerte Internet mobile. Solitamente il trafffico dati incluso va da un minimo di 20 GB a un massimo di 200 GB ma si possono trovare anche tariffe ancora più ricche di Gigabyte.

TIM

Le offerte SIM dati TIM sono le seguenti:

  • Supergiga 20: 20 GB a 9,99 euro al mese. Attivazione gratuita per i già clienti o 3 euro per quelli nuovi
  • Supergiga 50: 50 GB a 13,99 euro al mese. Tim MultiSIM per connettere fino a due dispositivi in contemporea incluso. Attivazione gratuita per i già clienti o 3 euro per quelli nuovi
  • Supergiga 100: 100 GB a 19,99 euro al mese. Giga illimitati per le piattaforme di e-learning. Attivazione gratuita per i già clienti o 3 euro per quelli nuovi
  • Internet 100GB: 100 GB per 6 mesi senza vincoli di soglia mensile a 49,99 euro. Tim MultiSIM incluso
  • Internet 200GB: 200 GB per 1 anno senza vincoli di soglia mensile a 99,99 euro. Tim MultiSIM incluso

Attiva Internet 200GB per 1 anno »

A tutte le offerte nei negozi TIM è possibile abbinare un modem Wi-Fi portatile con uno sconto di 50 euro (prezzo di partenza 29,99 euro).

Ci sottoscrive una delle offerte sopra descritte può effettivamente avere la sua SIM dati con Internet illimitato ma solo se è cliente di TIM anche per la linea fissa. Tale condizione infatti permette di attivare gratuitamente l’offerta TIM Unica, che ogni mese include Gigabyte infiniti per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e anche un abbonamento di 3 mesi a Disney+ (poi 4,99 euro al mese). Fino al 30/9/21 è incluso anche Tim myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con Tim Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a Tim Ricarica Automatica.

Chi ha attivato un’offerta Internet casa con TIM o non intende farlo può disporre comunque di traffico dati illimitato e anche di una velocità di navigazione nettamente superiore grazie al 5G ma sottoscrivendo una delle tariffe tutto incluso (quindi con anche minuti e SMS) dell’operatore:

Tim Super Unlimited 5G

  • Minuti e SMS illimitati (250 minuti verso l’estero)
  • Gigabyte illimitati per navigare in 5G fino a 2 Gigabit al secondo (di cui 24 GB in roaming in Ue)
  • Tim MultiSIM: per condividere la connessione con 2 dispositivi contemporaneamente
  • TIMMUSIC incluso
  • Prima classe: accesso prioritario al 119 e alla rete di Tim

La tariffa ha un costo di 39,99 euro al mese e non prevede attivazione.

Confronta le offerte di Tim »

TIM garantisce copertura in 5G nelle città di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro e Osio Sotto.

Vodafone

Le offerte SIM dati Vodafone sono le seguenti:

  • Giga Speed 2020 GB per navigare in 4G a 9,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 10 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 64 euro.
  • Giga Speed Plus 50 – 50 GB per navigare in 4G a 11,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 1 euro per 24 mesi. Con Internet passport +, solo in caso di effettivo utilizzo, si può navigare fino a 1 GB al giorno a 6 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Esaurito il traffico dati la tariffa è di 2 euro ogni 100 MB fino a un massimo di 1 GB al giorno. Nel resto del mondo si navigare fino a 500 MB al giorno a 6 euro.
  • Giga Speed 5050 GB per navigare in 4G a 13,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 10 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 64 euro
  • Giga Speed Plus 100 – 100 GB per navigare in 4G a 19,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 1 euro. Con Internet passport + è incluso.

Attiva Giga Speed Plus 100 »

Come nel caso di TIM, anche i clienti Vodafone possono avere Gigabyte illimitati ma solo attivando le offerte tutto incluso dell’operatore in rosso. Stiamo parlando delle tariffe della famiglia Infinito, che oltre al traffico dati inasauribile prevedono anche la navigazione in 5G. Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento, ovvero l’addebito su conto corrente o carta di credito, non solo ci si dimentica delle ricariche ma si ottiene anche uno sconto sul prezzo mensile del piano.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Vodafone garantisce copertura in 5G nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Confronta le offerte Infinito »

Tutte le offerte di Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

WindTre

WindTre è l’unico a proporre un’offerta SIM dati con Internet illimitato anche si tratta di una promozione un po’ sui genersi in quanto include un modem pensato principalmente per la linea fissa. Lo stesso dispositivo può comunque essere utilizzato anche fuori casa collegandolo alla presa di corrente. Le offerte WindTre sono:

Super Internet Casa

  • Gigabyte illimitati per navigare a casa fino a 300 Mbps
  • Super Internet Wi-Fi incluso con offerta attiva per 24 mesi

L’offerta ha un costo di partenza di 19,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro con offerta attiva per 24 mesi. La promozione è disponibile solo per alcuni Comuni.

Cube Medium con Easy Pay

  • 60 GB per navigare sulla Top Quality Network
  • Segreteria telefonica
  • Ti ho cercato
  • SMS ricevuta di ritorno

La tariffa ha un costo di 8,99 euro al mese. Sottocrivendola online l’attivazione è gratuita per i nuovi clienti con offerta attiva per 24 mesi mentre in negozio è di 6,99 euro con lo stesso vincolo di durata. Una volta esaurito il traffico dati incluso, fino al rinnovo successivo, è possibile continuare a navigare ogni giorno solo in caso di effettivo utilizzo al costo di 99 cent ogni 1 GB fruibile fino alle 23:59.

Attiva Cube Medium con Easy Pay solo SIM »

Cube Large Limited Edition

  • 150 GB per navigare sulla Top Quality Network
  • Segreteria telefonica
  • Ti ho cercato
  • SMS ricevuta di ritorno

La tariffa ha un costo di 12,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro per chi attiva una nuova SIM o passa a WindTre. La SIM ha un costo di 10 euro. All’offerta è possibile associare il modem WebPocket 4G di ZTE al costo di 39,90 euro. Una volta esaurito il traffico dati incluso, fino al rinnovo successivo, è possibile continuare a navigare ogni giorno solo in caso di effettivo utilizzo al costo di 99 cent ogni 1 GB fruibile fino alle 23:59.

Come per gli altri operatori, per avere Gigabyte illimitati con WindTre si possono scegliere due tariffe tutte incluso che prevedono traffico senza limiti:

Unlimited

  • Minuti illimitati (200 verso l’estero)
  • 200 SMS
  • Gigabyte illimitati per navigare in 5G
  • Blocco servizi a sovrapprezzo
  • Fino a 3 SIM aggiuntive con Giga Family
  • Call Center senza attese
  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS ricevuta di ritorno

L’offerta ha un prezzo di 29,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita per i nuovi clienti con tariffa attiva per almeno 24 mesi. La SIM costa 10 euro.

Confronta le offerte di WindTre »

Family permette di aggiungere all’offerta altre SIM per i membri della famiglia con minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB alla massima velocità a 9,99 euro al mese con Easy Pay.

Smart Pack Unlimited 5G con Easy Pay

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati per navigare in 5G
  • Call center senza attese

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese. Il costo di attivazione è azzerato se l’offerta resta attiva per almento 24 mesi. La spesa per l’acquisto della SIM è invece di 10 euro. Il telefono si prenota online e si ritira poi in negozio. A Smart Pack Unlimited 5G può essere associato l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

Modello Rata
Samsung Galaxy A32 5G zero
Xiaomi Redmi Note 10 5G zero
Xiaomi Mi 11 Lite 5G 1 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 24 mesi.

Modello Rata
Xiaomi Mi 11 5G 9,99 euro al mese
Samsung Galaxy S21 5G da 128 GB 9.99 euro al mese
iPhone 12 da 64 GB 18 euro al mese
iPhone 12 Pro da 128 GB 20 euro al mese

Per questi modelli è previsto un vincolo di 30 mesi.

Le offerte SIM dati degli operatori low cost

Anche alcuni operatori virtuali propongono tariffa SIM dati anche se non includono Gigabyte illimitati. L’offerta ho. Mobile ad esempio prevede:

  • 100 GB per navigare in Internet (di cui 7,1 GB in roaming in Ue) fino a 30 Mbps a 12,99 euro al mese
  • 200 GB per navigare in Internet (di cui 11 GB in roaming in Ue) fino a 60 Mbps a 19,99 euro al mese

Per entrambe è previsto un addebito di 9,99 euro per l’attivazione e l’acquisto della SIM oltre a una prima ricarica. La spedizione è gratuita. Le chiamate sono tariffate a 19 cent al minuto mentre ogni SMS costa 29 cent. Con entrambe le varianti si può poi ottenere uno sconto per l’acquisto di un dispositivo per la casa su Amazon.it:

  • Router Basic TL-MR6400 – Single-band con connessione wireless 2.4GHz: sconto di 10 euro
  • Router Advanced Archer MR600Dual-band con connessione wireless 2.4GHz e 5GHz: sconto di 15 euro
  • Mesh: Deco E4 (3-pack) per amplificare il segnale wireless: sconto di 20 euro

Confronta le offerte di ho. Mobile »

Commenti Facebook: