Siete studenti e dovete subentrare nel contratto della luce? Ecco le migliori tariffe per voi

Siete in 3 o 4, magari studenti fuori sede, con consumi elettrici contenuti e dovete subentrare nel contratto luce? non tutte le tariffe energia elettrica del mercato libero sono ideali per voi. Ma SosTariffe.it vi propone tre tariffe energia elettrica che sono disponibili per i casi di subentro, e che vi consentiranno di risparmiare circa 70 euro all’anno. Le offerte appartengono a Illumia, GDF SUEZ Energie ed Edison Energia. Scoprite le migliori tariffe per subentro luce.

Miglior Tariffa Luce per Subentro

Quando affittate una casa nella quale c’è già un contratto energia elettrica e dovete fare solo un subentro, ovvero cambiare l’intestatario del contratto, potete comunque scegliere di cambiare fornitore. Sul mercato libero ci sono molte tariffe, ma non tutte sono disponibili per i casi di subentro.

Tuttavia, ci sono diverse tariffe luce che possono essere attivate in questi casi e che consentono un risparmio piuttosto interessante rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

SosTariffe.it, il portale gratuito di confronto tariffe, vi propone tre tariffe luce disponibili per i casi di subentro luce che vi consentiranno di risparmiare fino a 70 euro all’anno circa.

Migliori tariffe luce per studenti fuori sede

Per questa piccola indagine abbiamo impostato il nostro comparatore di tariffe luce con questi parametri: vivono a casa almeno 4 persone, con Frigorifero, Lavatrice e Scaldabagno, con un consumo annuo di circa 4.290 kWh ripartiti in 40% notte e weekend e 60% giorno; la tipologia di attivazione è il Subentro.

Con questi parametri, la tariffa luce più conveniente è stata Amica Web Flat di Illumia  (ex-DSE). Questa tariffa ffre la sicurezza di un prezzo della componente energia bloccato per un anno, con un risparmio del 10% sulla componente energia.

In effetti, con questa tariffa Illumia e in questa situazione particolare, è possibile risparmiare 67,57 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Scopri Amica Web Flat Monoraria

La seconda tariffa più conveniente è stata  energia 3.0 Monoraria di GDF SUEZ Energie, una tariffa dual-fuel, ovvero un’offerta congiunta di luce e gas, che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) a 0.061 €/khw per 24 mesi.

Con questa tariffa potrete risparmiare 63,23 euro all’anno.

Vai a energia 3.0 di GDF SUEZ

La terza opzione più conveniente per voi è Luce Sconto Facile, di Edison Energia, che consente un risparmio di 60 euro all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela.

Vai a Luce Sconto Facile

Volete analizzare più alternative? Utilizzate il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto le migliori tariffe luce del mercato libero e trovare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: