Sicurezza online, domani c’è il Safer Internet Day 2014

Domani, 11 febbraio, è in programma la nuova edizione del Safer Internet Day, giornata istituita dalla Commissione Europea, nell’ambito del piano Safer Internet, al fine di sensibilizzare sull’utilizzo più responsabile della rete e dei nuovi media digitale da parte dei più giovani fruitori.

La promozione riguarda soprattutto Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited

Numerose sono le iniziative in programma in tutta la penisola, che vedranno nel capoluogo lombardo uno dei principali perni nel calendario delle manifestazioni. A Milano è infatti in programma una giornata di confronti promossa dal Telefono Azzurro, finalizzata a coinvolgere proattivamente gli studenti di alcune scuole cittadine, e le aziende, sui rischi e sulle opportunità del web.

Tra le altre iniziative, il lancio della campagna “Se mi posti ti cancello”, una iniziativa che inviterà giovani ragazzi e ragazze a condividere attivamente le proprie esperienze di vita online, partecipando alla produzione di una web serie.

Confronta le offerte ADSL »

Nella sua prima edizione Safer Internet Day (2004) aveva coinvolto 14 nazioni. Nell’ultima, nel 2013, fu lanciato il progetto “Generazioni connesse”, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e in grado di coinvolgere alcune realtà che si occupano della sensibilizzazione dei minori a un uso consapevole di internet in oltre 200 scuole primarie e secondarie di primo grado, in tutto il territorio nazionale, raggiungendo oltre 70 mila persone tra docenti e alunni.

Commenti Facebook: