Sicurezza online, 85 milioni di fondi europei in arrivo

L’Unione Europea ha stanziato 85 milioni di euro di fondi per il 2014, da utilizzarsi nei progetti di cyber-sicurezza, nel contesto del programma di ricerca Horizon 2020, sostenendo la realizzazione di soluzioni utili per garantire una migliore sicurezza online.

Nuovi fondi europei per la sicurezza online
Nuovi fondi europei per la sicurezza online

Secondo quanto riportava l’Ansa, l’obiettivo della Commissione Europea sarebbe quello di sviluppare dei sistemi di information technology che possano garantire un ambiente digitale “sicuro ed affidabile” nel vecchio Continente.

Per tale motivo, auspica la Commissione, si prevedono investimenti di almeno 500 milioni di euro per progetti che riguardano la sicurezza digitale e la privacy online. Un investimento piuttosto corposo, che va ad aggiungersi ai 350 milioni di euro già spesi in passato, e ai nuovi impieghi che sono previsti nel futuro a breve medio termine per il nuovo programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020.

Confronta le offerte ADSL

Il programma Horizon 2020 è attivo dallo scorso 1 gennaio 2014 e sarà operativo fino al prossimo 31 dicembre 2020, supportando l’Unione Europea nelle sfide globali, e fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti e le proprie idee. Il programma è costituito da tre pilastri e cinque programmi trasversali.

Commenti Facebook: