Si può vedere Sky con Xbox?

Si può vedere Sky con Xbox? E' la domanda che si fanno molti utilizzatori di console di videogiochi che saranno felici di sapere che la risposta è positiva. Questo è possibile grazie a Sky Online, la TV via Internet di Murdoch, pensata per chi vive connesso alla rete e non è ancora abbonato alla piattaforma satellitare. Grazie a questo servizio si possono visionare i contenuti della pay TV senza installare la parabola e in piena libertà, decidendo di mese in mese se proseguire la visione. Chi invece ha un contratto fisso alla piattaforma satellitare può utilizzare Sky Go.

Si può vedere Sky con Xbox?

Sei in possesso di una console per videogiochi e vuoi sapere se si può vedere Sky con Xbox? Grazie a Sky Online questo è possibile: si tratta di un servizio pensato per chi trascorre tanto tempo connesso alla rete Internet e non è dotato di un abbonamento a Sky, ma vuole apprezzare i tanti contenuti di qualità che caratterizzano la programmazione della piattaforma satellitare. Non è nemmeno necessario installare la parabola, potrai scegliere ogni mese cosa guardare e se continuare a farlo.

Le potenzialità di Sky Online

La TV in streaming di Murdoch sta diventando sempre più utilizzata soprattutto dar chi vuole guardare i programmi tipici della piattaforma satellitare ma con il massimo della flessibilità e senza vincoli. Ogni utente, infatti, ha la possibilità, anche un mese alla volta, di guardare i ticket “Cinema”, Intrattenimento”, “Calcio” e “Basket” scegliendo al termine del periodo di fruizione se mantenerli attivi o disdire. Se dovessi decidere di interrompere il servizio, anche solo per qualche tempo, non è necessario pagare alcun contributo.

E’ eventualmente possibile anche acquistare singolarmente gli eventi sportivi che si preferiscono oppure aderire al ticket “Squadra del cuore”, che consente di vedere tutte le partite di campionato di una formazione a scelta tra Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Genoa e Fiorentina.

Le caratteristiche di Sky Online

Per iniziare a fruire di Sky Online è necessario scaricare l’app specifica per la Xbox e scegliere quali sono i contenuti che si ritengono più adatti alle proprie esigenze. Subito dopo avere registrato il tuo profilo al sito della piattaforma indicando i tuoi dati personali e la modalità di pagamento preferita potrai iniziare a conoscere le opportunità che un servizio così innovativo racchiude.

A questo punto potrai decidere se vedere quello che più ti piace in diretta streaming o in modalità on demand. A disposizione di ogni utente ci sono oltre 600 film di ogni genere, più di 30 serie TV, gli show di intrattenimento tipici del palinsesto di Sky Uno e i programmi per bambini. Da non dimenticare anche l’attenzione riservata agli appassionati di sport: è possibile infatti assistere a tutte le partite di Serie A, Serie B, Europa League, i Gran Premi di Formula Uno e Moto Gp (a partire dalla prossima stagione), il tennis, il golf e il rugby. Per maggiori informazioni sulle tariffe è possibile cliccare sul pulsante qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky Online »

Come effettuare la configurazione a Sky Online per Xbox

Per iniziare a utilizzare Sky Online attraverso la tua console Xbox è necessario configurare il servizio per renderlo adatto alla visione. Bisogna andare sul sito ufficiale di Sky Online e registrare il proprio profilo. Per i ticket “Cinema” e “Intrattenimento” è possibile attivare il periodo di prova per la durata di trenta giorni, mentre per i contenuti sportivi l’adesione avviene in modo immediato.

A quel punto si dovrà scaricare l’app Sky Online sulla Xbox connessa a Internet ed effettuare subito il login con le credenziali scelte.

Puoi vedere Sky Go su Xbox

Da qualche tempo gli abbonati a Sky da almeno un anno hanno la possibilità di usufruire di Sky Go, il servizio di streaming per vedere i contenuti proposti dalla piattaforma satellitare anche in mobilità. Se non sei ancora abbonato alla pay TV satellitare e vuoi conoscere le offerte disponibili puoi cliccare sul pulsante qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky »

E’ possibile accedere a questa modalità di visione su computer, tablet e smartphone attraverso l’ app Sky Go. Da qualche tempo si  può anche usufruire del servizi su Xbox 360 e Xbox One. In genere, per procedere con l’installazione sulla console è necessario assicurarsi innanzitutto che il dispositivo sia online, entrare all’interno di  “Xbox Live” e successivamente  nel “MarketPlace Video”. A quel punto si deve evidenziare il pulsante “Sky”, premere “A”, selezionare la posizione di memoria e cliccare su “Scarica”.

Una volta completato il download, si dovrà semplicemente lanciare l’applicazione per iniziare a utilizzarla. È possibile ricevere un prompt che consiglia di aggiornare il software in modo tale da non andare incontro a problemi di visione. Se questo appare, è necessario selezionare “Download Now” per installare la nuova versione. Talvolta, potrebbero comparire dei messaggi di errore sul dispositivo: in questo caso, si deve controllare lo stato del servizio, verificare che non ci siano segnali di errore (lo si può fare cercando all’interno dello “Stato del servizio pagina”) e svuotare la cache. Se il problema non dovesse risolversi, è possibile andare alla pagina personale Xbox, scegliere la voce “Impostazioni di sistema” e poi “Memoria” per controllare i vari dispositivi di archiviazione elencati (hard disk, USB o memory unit) e premere il tasto Y sul controller Xbox 360.

Ora sai bene che si può vedere Sky anche su Xbox, una modalità di visione dei tuoi contenuti preferiti decisamente innovativa e adatta soprattutto per chi ama la flessibilità.

« notizia precedente « notizia successiva » »