Sì Conto!, sostiene Unicef con il miglior tasso sul mercato

SI Conto! è il conto deposito vincolato di Banca SISTEMA che offre il rendimento più elevato del mercato. In più, attivando SI Conto! si può aderire alla campagna di Unicef contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”.

Attiva SI Conto!

Banca SISTEMA ha scelto di collaborare con l’Unicef nella difficile battaglia di salvare vite umane.

Ogni giorno muoiono più di 22.000 bambini per cause prevenibili; per questo motivo, Unicef ha lanciato la campagna “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile, alla quale possono aderire coloro che desiderano attivare un conto deposito vincolato, scegliendo SI Conto!

Fino al 31 dicembre 2012, avviando SI Conto! e indicando come codice convenzione “UNF” nell’apposita casella, Banca SISTEMA donerà a favore dell’Unicef lo 0,10% calcolato sulle somme depositate.

Non è previsto nessun costo o spesa aggiuntiva a carico del cliente: sarà Banca SISTEMA a rinunciare allo 0,10% del denaro depositato dal titolare del conto, donandolo per sostenere la campagna “Vogliamo Zero”.

SI Conto, i vantaggi economici

Oltre ad aiutare a sostenere una causa così importante come quella contro la mortalità infantile, aprendo un SI Conto! si possono ottenere molti benefici economici.

Innanzitutto, questo conto deposito vincolato è quello che offre oggi i maggiori tassi di interesse.

Difatti, vincolando le somme per 36 mesi, il tasso d’interesse è del 5,40% e per gli altri vincoli:

  • a 30 mesi, del 5,20%;
  • a 24 mesi del 5,00%;
  • a 18 mesi del 4,80%;
  • a 12 mesi del 4,60%;
  • a 9 mesi del 4,30%;
  • a 6 mesi del 4,10%;
  • a 3 mesi del 3,9%.

In più, si tratta di un conto zero spese: tutte le operazioni sono gratuite, e l’imposta di bollo è a carico della banca.

SI Conto! offre inoltre molta libertà, non essendo necessario aprire un conto corrente presso Banca SISTEMA per aprire un conto deposito; l’investimento è assicurato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura al consumatore una copertura fino a 100.000 euro.

Come aprire SI Conto!

Non è richiesto un ammontare minimo per il deposito, e l’intera procedura di attivazione può essere eseguita online in maniera semplice e veloce.

Basta compilare l’apposito modulo, aspettare la mail di conferma da parte di Banca SISTEMA ed effettuare il bonifico sul conto deposito. In questa maniera, SI Conto! sarà già attivo.

Infine, la banca spedirà al domicilio del nuovo cliente una busta con la documentazione relativa al contratto, da compilare e restituire in apposita busta preaffrancata.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: