Si conclude l’andata degli ottavi di Champions su Sky Online

Su Sky Online, Arsenal – Monaco di stasera sarà il match di chiusura dell’andata degli ottavi di finale valevoli per la UEFA Champions League 2014/2015. Un inedito, in Europa, tra le due squadre: da una parte la nobiltà inglese della squadra di Alexis Sanchez, dall’altra le recenti fortune europee di Berbatov e compagni, “orfani” della stella Radamel Falcao finita in prestito al Manchester United.

Champions-League
Primo scontro europeo tra le due compagini, con Wenger grande ex

C’è però un grande ex, ed è l’allenatore dell’Arsenal Arsène Wenger, sulla panchina del Monaco per otto anni tra il 1987 e il 1994, con una Ligue 1 vinta nel 1988. Sono passati quasi trent’anni e all’epoca Wenger, alla seconda esperienza dopo i tre anni col Nancy, era ancora ben lontano dal diventare il trainer di maggior successo della storia dell’Arsenal.

Il Monaco e l’Arsenal non hanno ancora un Champions League in bacheca, ma entrambi hanno dovuto sopportare una sconfitta nella finalissima: contro il Barcellona l’Arsenal nel 2006, contro il Porto il Monaco nel 2004. Il momento in campionato non è particolarmente felice per nessuna delle due squadre: l’Arsenal è al terzo posto in Premier, il Monaco al quarto in Ligue 1.
Vai allo sport di Sky Online
Per guardare la partita basta acquistare il singolo evento su Sky Online, a 9,99 euro: in omaggio ci sono anche ben 45 giorni di ticket Intrattenimento.

Commenti Facebook: