Shop Illumia: come acquistare lampade a basso consumo

All’interno dello Shop Online di Illumia è possibile trovare una linea di prodotti finalizzati al risparmio energetico. La compagnia propone una linea composta da lampadine, faretti e tubi LED con molti vantaggi: maggiore efficienza energetica, lunga durata e prezzo competitivo. Per acquistare i prodotti non è necessario essere cliente Illumia, ma attivando una tariffa con il fornitore puoi avere 200 euro di lampade in omaggio. 

come risparmiare sulla bolletta della luce
Con le lampade Illumia risparmi 100 euro all'anno e le puoi avere gratis

Il fornitore di energia elettrica e gas del mercato libero Illumia mette a disposizione dell’utenza un Shop Online presso il quale è possibile acquistare una linea di lampade a basso consumo ed altri dispositivi finalizzati al risparmio energetico.

Lo Shop, disponibile all’indirizzo shop.illumia.it, offre una linea completa di lampadine, faretti e tubi LED a prezzi convenienti. I prodotti LED Illumia vantano un’efficienza luminosa (rapporto lumen/Watt) superiore in media alle maggior parte delle lampade reperibili sul mercato.

Questo rapporto è noto come “Efficienza Energetica” e consente, a parità di luminosità, di consumare meno energia.

Il risparmio è quantificabile in Euro; secondo Illumia, che ha effettuato una comparazione di consumo (5 ore al giorno in 1 anno), una lampada LED offrirebbe un risparmio che raggiunge i 26 euro, come si può osservare nell’immagine qui sotto.

Le lampade LED di Illumia offrono un risparmio in termini relativi dell’88% rispetto una tradizionale lampada ad incandescenza, dell’84% rispetto lampade alogene e del 54% rispetto altre lampade a basso consumo (fluorescenza).

Inoltre, grazie ad una durata superiore (30.000 ore), un’unica lampada LED può sostituire 30 lampadine ad incandescenza, 15 alogene e 6 lampadine a basso consumo fluorescenti.

Altri vantaggi dei LED sono:

  • minori costi di manutenzione;
  • nessun degrado dei colori (no emissioni UV e IR);
  • accensione immediata:
  • minori costi di climatizzazione;
  • non attirano insetti;
  • minor emissioni di CO2.

Come avere le lampade a basso consumo Illumia gratis

Oltre ad acquistarle nello Shop Online di Ilumia, è possibile avere le lampade LED del fornitore gratis.

Tuttavia, attivando l’offerta Energia Semplice si riceverà in omaggio un set di lampadine a LED, che va scelto direttamente dal cliente secondo le sue preferenze e necessità, utilizzando il codice coupon che ha valore massimo di 200 euro.

Si potrà scegliere liberamente i prodotti LED tra gli articoli presenti nello Shop Online della compagnia, i quali verranno dati in comodato d’uso gratuito per 3 anni.

Grazie alla tecnologia LED si può ottenere una diminuzione nei consumi di energia e un taglio in bolletta, che la compagnia stima si aggira intorno ai 100 euro all’anno.

Scopri l’offerta Energia Semplice

D’altronde, Illumia valuta ogni mese qual è il prezzo più conveniente per ogni cliente, e applica nella bolletta la tariffa più bassa tra monoraria e bioraria. I prezzi si intendono invariati per 12 mesi.

Se non sei interessato ad acquistare i prodotti LED Illumia ma vuoi risparmiare sulle bollette della luce, puoi attivare un’altra offerta della compagnia, Amica Web Flat, che prevede costi inferiori a quelli stabiliti dall’Autorità per la tariffa a maggior tutela.

In effetti, per un utente con alti consumi elettrici annui (circa 6.300 kWh), la tariffa Amica Web Flat consente un risparmio di circa 73 euro all’anno rispetto la tariffa AEEG. In più, il prezzo riferito alla componente energia è bloccato per 12 mesi.

Non sai se Illumia è la compagnia che ti conviene di più? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Luce

Commenti Facebook: