Shannara: come seguire la serie su Sky Atlantic

La programmazione di Sky si arricchisce stasera di un altro interessante appuntamento, “Shannara”, serie TV tratta dalla celebre saga letteraria di Terry Brooks (è l’adattamento del suo secondo romanzo “Le pietre magiche di Shannara”), in onda in esclusiva a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic. E’ possibile seguire questa avvincente storia anche su Sky On Demand e Sky Online.

Ogni venerdì su Sky Atlantic la nuova serie TV "Shannara"

Ami guardare alla TV storie ricche di mistero e dall’ambientazione fantastica? Possiamo consigliarti di sintonizzarti dal 15 gennaio alle 21.10 su Sky Atlantic per seguire “Shannara”, la serie tratta dalla celebre saga letteraria di Terry Brooks (è l’adattamento del suo secondo romanzo “Le pietre magiche di Shannara”). Le prime reazioni che arrivano dagli Stati Uniti, dove è stata trasmessa da MTV, sono entusiastiche e questo ha contribuito a creare un clima di attesa anche in Italia. L’appuntamento è fissato per ogni venerdì in prima serata, oltre che su Sky On Demand e Sky Online. La prima puntata è disponibile anche in contemporanea sul sito di Sky Atlantic.

Non hai ancora provato ad abbonarti a Sky? Per maggiori informazioni su prezzi e opzioni disponibili è possibile consultare il bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

“Shannara” – La trama

La storia è ambientata in una “magica” Nuova Zelandia, dove a fare da sfondo ci sono paesaggi magnifici. Al centro della vicenda c’è, la capitale del regno degli Elfi, dove la popolazione sta per vivere un grande pericolo che mette a rischio le loro esistenze. L’Eterea, la pianta che protegge tutto l’antico popolo dalle forze del male mantenendole esiliate nel Divieto, sta infatti lentamente morendo.

Questo spinge quindi i Demoni a fuggire portando con sè morte e distruzione.  Wil Ohmsford, l’ultimo discendente della stirpe di Shannara ed erede delle Pietre Magiche, e la principessa degli Elfi, Amberle Elessedil trovano però la forza di opporsi. I due giovani si mostrano pronti a compiere un’impresa quasi impossibile: piantare il nuovo seme di Eterea mentre i demoni invadono le Quattro Terre. Una sfida tutt’altro che semplice da vincere visto che gli avversari sono il tempo e il Male.

“Shannara” – Il cast

Per interpretare questa saga fantasy sono stati scelti un gruppo di giovani attori, ma tutti davvero promettenti. Poppy Drayton (già vista in “Downton Abbey”) veste i panni di Amberle Elessedil, principessa degli Elfi e ultima dei guardiani dell’Eterea; Austin Butler (“Life Unexpected”, “The Carrie Diaries”) ha invece il ruolo del giovane Wil Ohmsford, Manu Bennett (“Arrow”, “Lo Hobbit”) è Druido Allanon; John Rhys-Davies e Ivana Baquero interpretano Re Eventine, il nonno di Amberle, ed Eretria, una giovane ladra coinvolta nel viaggio per salvare il mondo delle Quattro Terre. Aaron Jakubenko (“Neighbours”) sarà invece Ander Elessedil, il secondogenito del re degli Elfi Eventine.

“Shannara” – Gli autori

La serie è stata scritta da Miles Millar e Alfred Gough. I produttori esecutivi sono Jon Favreau (“Iron Man 1 e 2” e “The Avengers”) e lo stesso Terry Brooks,  uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Il suo primo romanzo, “La spada di Shannara”, pubblicato nel 1977, è stato un clamoroso successo. Da allora, il romanziere ha dedicato a Shannara un intero ciclo di romanzi (tra cui i libri che compongono le tetralogie della “Spada di Shannara” e degli Eredi di Shannara” e le trilogie del “Viaggio della Jerle Shannara”, del “Druido supremo di Shannara” e degli “Oscuri segreti di Shannara”), editi in Italia da Mondadori.

Vi abbiamo quindi indicato tutte le informazioni necessarie per seguire “Shannara”, la nuova serie TV dall’ambientazione fantasy trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic ogni venerdì. E’ adatta soprattutto per i nostalgici delle grandi e sanguinose battaglie della trilogia letteraria e cinematografica de “Il Signore degli Anelli” o per chi, da bambino, si addormentava con i racconti incantati di elfi, nani e gnomi.

Commenti Facebook: