Settimana dell’energia sostenibile: dal 23 al 27 giugno 2014

Sono state finalmente definite le date della nuova Settimana europea dell’energia sostenibile, giunta quest’anno alla nona edizione. L’iniziativa lanciata nel 2006 dalla Commissione Europea si svolgerà infatti dal 23 al 27 giugno 2014.

Dal 23 giugno in programma la Settimana europea dell'energia sostenibile
Dal 23 giugno in programma la Settimana europea dell'energia sostenibile

Predisposta come iniziativa di sensibilizzazione e di confronto per le autorità pubbliche e le aziende private, le organizzazioni non governative e le associazioni di settore impegnate nel raggiungimento degli obiettivi energetici e climatici dell’Unione Europea, la Settimana europea dell’energia sostenibile ospiterà anche alcune prestigiose competizioni in materia di eco-energie, conferendo i premi ManagEnergy e Sustainable Energy Europe.

Scopri le migliori tariffe energetiche »

Gli award che verranno attribuiti durante la Settimana europea contribuiranno pertanto a far ulteriore luce sui progetti di efficienza energetica, energie rinnovabili e mobilità sostenibile, aprendo la partecipazione a operatori pubblici e privati, dalle pmi alle associazioni di settore. Suddiviso in cinque categorie (programmi di sensibilizzazione, programmi educativi, edifici, risparmio energetico e mobilità pulita), il Premio punta pertanto ad essere uno dei fondamentali riconoscimenti in materia nel vecchio Continente.

Seguiremo, anche nel corso delle prossime settimane, le tappe di avvicinamento a quello che è senza dubbio il principale evento europeo dedicato all’efficienza energetica e alle fonti di energia elettrica rinnovabili.

Commenti Facebook: