Il mercato di questa particolare tipologia di dispositivi è vario ed offre una buona gamma di soluzioni. Alcuni modelli permettono di calcolare le calorie consumate mentre altri anche quelle assunte, in modo da creare un vero e proprio bilancio calorico della giornata. In alcuni casi abbiamo il supporto GPS, per tracciare i percorsi compiuti durante l’attività fisica. Secondo un’indagine di Altroconsumo, i modelli migliori presenti ad oggi sul mercato sono il Fitbit Zip, LG Lifeband Touch FB84 ed il Sony Smartband SWR10. In particolare il modello realizzato da Fitbit, grazie anche al supporto di un’app per dispositivo mobili perfettamente integrata, garantisce un servizio piuttosto completo sotto praticamente tutti i punti di vista.
Smartphone e app come alternative ai braccialetti fitness
Le prove sul campo evidenziano come i braccialetti fitness garantiscano rilevazioni e risultati precisi ed affidabili anche se, a conti fatti, le alternative a questi dispositivi non mancano di certo. I numerosi sensori presenti su praticamente tutti gli smartphone di nuova generazione e le tante app disponibili nei vari store Android, iOS e Windows possono, infatti, diventare una valida alternativa ai braccialetti fitness permettendo all’utente di risparmiare sull’acquisto di questo tipo di device.
Grazie ad applicazioni come Runastic, che sfrutta il GPS per seguire l’allenamento, il fitness e diverse attività sportive, o Contatore calorie e gestione dieta, che permette di tener traccia del nostro bilancio calorico, o ancora 7 minute workout HIIT e Sworkit Lite, che offrono una serie di esercizi da svolgere con un archivio apposito per tenere sotto controllo il proprio allenamento, l’utente può massimizzare le funzionalità dello smartphone che, in molti casi, può sostituire totalmente un braccialetto fitness. L’utilità di questi dispositivi è elevata ma moltissimi utenti potrebbero preferire utilizzare il proprio smartphone per svolgere questi compiti.
Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per le offerte Internet Mobile puoi identificare facilmente i piani che meglio rispondono alle tue esigenze di navigazione.
Confronta offerte Internet Mobile »