di

Servizio clienti Enel: cresce il rapporto con i consumatori

Nel 2013 si ha registrato un notevole miglioramento del rapporto tra Enel Energia e consumatori. Con oltre 8 milioni di clienti che hanno scelto le offerte Enel per il mercato libero, la compagnia vanta nel 2013 - e per la quarta volta consecutiva - il primo posto per la qualità dei servizi telefonici. In più, sono state sviluppate nuove iniziative e progetti mirati a rafforzare ulteriormente il rapporto con i propri clienti.

Servizio clienti Enel: cresce il rapporto con i consumatori

Enel Energia ha raggiunto nel 2013 gli 8 milioni di clienti per il mercato libero in Italia, che hanno scelto di passare alla compagnia per approfittare dei prezzi più convenienti, attivando una tariffa energia elettrica e gas di Enel.

D’altronde, per la quarta volta consecutiva, Enel Energia ha ottenuto nel 2013 il riconoscimento della leadership per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, tanto a quella del mercato libero quanto a quella del servizio di maggior tutela, assegnato all’azienda dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG).

L’anno scorso, inoltre, è stato sviluppato il progetto Enel Info+, avviato già nel 2012 a Isernia; si tratta di una sperimentazione che coinvolge circa 8000 famiglie chiamate a testare un dispositivo che permette ai clienti di controllare in tempo reale e da remoto i dati sui propri consumi.

Enel Energia ha avviato anche un Road Show per presentare in tutto il territorio nazionale il nuovo Regolamento di Conciliazione Paritetica, con l’obiettivo di migliorare ancora il dialogo tra azienda, consumatori e le loro Associazioni di rappresentanza sul territorio.

Infine, l’azienda ha eseguito nel 2013 una forte attività di manutenzione delle reti, con tecnologie ancora più efficienti e grazie all’ausilio di dispositivi mobile, nell’ambito di un sistema per il Work Force Management (WFM).

Attraverso questi dispositivi, le squadre sono in grado di visualizzare la rete di media e bassa tensione in modo cartografico e schematico, consentendo così di gestire con maggiore efficacia le emergenze e le situazioni di pronto intervento, e migliorando la sicurezza del sistema elettrico.

Vuoi sapere se Enel Energia è la compagnia più conveniente per te? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto le migliori offerte luce e gas del mercato, per individuare facilmente quelle che meglio rispondono alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica »

Commenti Facebook: