Servizi LTE disponibili in roaming in Spagna e Svizzera con TIM

Il gruppo Telecom Italia fa sapere tramite un comunicato stampa che è stata ampliata la rete LTE in roaming per l’Europa.

Servizi LTE disponibili in roaming in Spagna e Svizzera con TIM

I clienti della compagnia telefonica, quindi, potranno recarsi in Spagna e Svizzera senza rinunciare ala rete 4G per i servizi di connessione Internet, senza alcun costo aggiuntivo. Ciò è possibile grazie a due importanti accorti tra TIM e le compagnie Swisscom e Orange.

Scopri le tariffe Internet TIM

Ovviamente sono previsti i costi previsti dal roaming o comunque dalle offerte scelte per l’estero dall’utenza. Telecom Italia Mobile annuncia anche un’ulteriore estensione della tecnologia su altri paesi del vecchio continente: non sappiamo nel dettaglio quali saranno i prossimi stati coperti dal 4G ma non appena verrano svelati ve lo faremo sapere.

Per poter usare l’LTE, oltre ad avere uno smartphone o un dispositivo compatibile con lo standard 4G, bisognerà possedere una sim TIM su cui è già attivata un’offerta LTE. Chi è impossibilitato ad usare tale rete potrà comunque navigare su altri tipi di standard, come l’HSPA, l’UMTS, l’EDGE o la connettività GPRS.

Se volete avere un quadro generale delle offerte TIM LTE attualmente disponibili ma anche delle compagnie concorrenti, vi rimandiamo al nostro articolo speciale 4G in Italia: tutte le offerte LTE per navigare ad alta velocità.

Commenti Facebook: