Serie TV thriller: le imperdibili del momento

Sono numerose le persone che scelgono di guardare la televisione nel tempo libero e che apprezzano in modo particolare le storie ricche di tensione e mistero dove si devono scoprire i responsabili di uno o più omicidi. In questi casi può quindi essere utile conoscere una panoramica delle migliori serie TV thriller disponibili in questo periodo con la consapevolezza che la scelta è piuttosto ampia grazie a quanto propongono la pay TV e le piattaforme in streaming.

"Orphan Black" è una delle serie disponibili su Netflix

Seguire nel proprio tempo libero le storie all’insegna della suspense è ora sempre più semplice grazie alle diverse serie TV thriller trasmesse in questo periodo sia sulla pay TV sia sulle piattaforme in streaming. Ogni utente ha quindi la possibilità di scegliere qual è il servizio che ritiene più adatto alle proprie esigenze e vivere appieno le emozioni garantite dai vari contenuti in onda.

Se sei un vero appassionato di serie TV su Sky puoi trovare numerosi contenuti in ogni periodo dell’anno. Per conoscere quali sono i vari pacchetti a cui è possibile aderire puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Vai alle offerte Sky

Serie TV thriller: cosa vedere su Sky

La proposta di Sky per gli amanti delle serie TV è sempre particolarmente ricca per chi ama il genere e propone titoli in ogni periodo dell’anno. Non mancano nemmeno le storie thriller, destinate a regalare sorpresa scena dopo scena. Ecco alcuni titoli:

Le regole del delitto perfetto

Serie ideata da Shonda Rhimes e Peter Novak con la presenza nel cast Viola Davis, la prima donna di colore vincitrice di un Emmy come miglior attrice protagonista in una drama series. La storia ruota intorno alla figura di Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale presso l’università di Filadelfia. La donna si avvale della collaborazione dei suoi cinque studenti migliori, soprannominati “Keating Five” per risolvere i casi più intricati che le vengono affidati, anche se questa attività finirà per sconvolgere la sua vita privata e professionale.

A partire dal 29 novembre è prevista la messa in onda su Fox degli episodi inediti della terza stagione.

Criminal Minds

Gli episodi hanno per protagonisti un gruppo di  criminologi che concentrano la loro attività sull’analisi della mente di numerosi delinquenti. Il loro compito è una sorta di corsa contro il tempo per impedire che possano esserci ulteriori vittime. Attualmente ogni venerdì alle 22 Fox Crime trasmette l’undicesima stagione.

The Blacklist

Il protagonista della storia è Raymond Reddington, ricercato da tempo dall’FBI, che decide di costituirsi fornendo alla polizia informazioni fondamentali per arrestare altri criminali, ma a una sola condizione: essere assistito dalla giovane analista Elizabeth Keen. In realtà, l’uomo agisce solo per liberarsi dei suoi nemici e punta a farlo con l’aiuto delle forze del’ordine. Il legame tra la dottoressa e il fuorilegge è destinato però a regalare numerose sorprese. Ogni venerdì alle 21 su Fox Crime la quarta stagione inedita.

Le serie Sky sono visibili anche su Now TV, la piattaforma via streaming di Murdoch che propone ticket tematici senza obbligo di rinnovo. Premi qui di seguito per conoscere maggiori informazioni sulle tariffe disponibili:

Vai alle offerte Now TV

Serie TV thriller: le migliori proposte disponibili su Netflix

Ecco altre proposte interessanti da gustare sulla piattaforma in streaming americana sempre più apprezzata anche in Italia.

Bloodline

Serie scritta da Todd A. e Gleen Kessler (conosciuti anche per la sceneggiatura di “Damages”), è un prodotto davvero interessante per la trama tutt’altro che scontata, anche se spesso sottovalutato dalla critica. La storia è ambientata nelle isole Keys dove i Rayburn riabbracciano inaspettatamente il figlio Danny, la pecora nera della famiglia, che creerà non poco scompiglio.

A complicare la situazione ci saranno anche alcune bugie custodite a lungo che verranno a galla all’improvviso: nella seconda stagione comparirà infatti un ragazzino che racconterà di essere un figlio segreto di papà Johnny. Il telespettatore sarà quindi coinvolto in prima persona nelle vicende di queste persone alle prese con numerose difficoltà.

River

Miniserie in sei episodi che racconta la storia di John River, un detective che fatica a concentrarsi sul suo lavoro quotidiano a causa di una visione che lo tormenta. L’uomo, infatti, continua ad avvertire la presenza di Jackie “Stevie” Stevenson, una collega da poco uccisa mentre stava attraversando la strada in un incidente ancora senza un responsabile. L’investigatore dialoga continuamente con la donna scomparsa e inevitabilmente sono in tanti a ritenere che abbia problemi mentali. Con il passare del tempo, però, River “vede” anche altre persone morte con cui riesce a instaurare un rapporto utile per risolvere i vari casi di cui si deve occupare.

Orphan Black

La storia è particolarmente intricata e parte dalla decisione di Sarah Manning, una giovane rimasta senza genitori, di assumere l’identità di una donna che si è da poco tolta la vita e del tutto simile a lei fisicamente. La giovane approfitta dell’occasione per rubare i soldi alla suicida per scappare insieme al suo migliore amico e fratello adottivo Felix e alla sua bambina, ma questa scelta scatenerà non pochi problemi.

Sarah infatti scoprirà di essere uno dei sette cloni sparsi in varie parti del mondo che qualcuno sta cercando di uccidere. Grazie all’aiuto di due delle sue sosia, indagherà meglio sul passato della scomparsa e non mancheranno di venire a galla segreti inconfessati.

Sherlock

Il protagonista della storia è il celebre personaggio nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, ma l’ambientazione è quella tipica dei giorni nostri.

Watson arriva a Londra dopo la terribile esperienza nella guerra in Afghanistan ed è proprio qui che incontra Holmes, che si rivelerà decisivo per aiutarlo a superare la tragedia vissuta. I due personaggi principali sono interpretati da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Serie TV Thriller: cosa vedere su Premium Online

Non mancano proposte interessanti per gli amanti del genere anche su Premium Online, la piattaforma in streaming di Mediaset.

Tra i titoli più apprezzati possiamo segnalare “The Following”, composta da tre stagioni con Kevin Bacon. Il protagonista è Ryan Hardy, un ex agente dell’FBI che decide di tornare in attività a distanza di alcuni anni nel momento in cui un serial killer che aveva arrestato, Joe Carroll, riesce a scappare dal carcere in cui era rinchiuso. Nel periodo della prigionia il detenuto è riuscito a utilizzare i social network e ad attirare l’interesse di altre persone che desiderano ripetere i suoi crimini: Hardy e i suoi collaboratori devono quindi fermarli prima che le vittime possano aumentare.

Se vuoi conoscere maggiori dettagli sull’offerta di Premium Online clicca il seguente link:

Scopri le offerte Premium Online

Gli amanti delle serie TV thriller difficilmente potranno quindi restare delusi da quanto viene trasmesso in questo periodo e scegliere tra numerosi titoli disponibili.

Commenti Facebook: