Serie TV più viste: quali sono e come guardarle

Quando si sceglie di guardare un nuovo contenuto in televisione solitamente ci si basa sulla storia avvincente e sulla qualità degli attori che compongono il cast. Questi sono alcune dei motivi di successo dei telefilm, che vengono trasmessi in ogni periodo dell’anno con continue novità. Ecco quindi quali sono le serie TV più viste che è possibile ritrovare sia nella proposta della pay TV sia in quella della TV streaming.

"Gomorra" ha raggiunto ascolti record su Sky

Negli ultimi anni è cresciuto in modo considerevole il numero delle persone che amano seguirei telefilm nel proprio tempo libero, un genere presente nella programmazione delle varie piattaforme. E’ possibile così effettuare una panoramica su quali sono le serie TV più viste in modo tale da conoscere meglio quali sono i gusti degli utenti e scoprire eventualmente titoli che non abbiamo mai avuto la possibilità di guardare.

Le persone che decidono di aderire alle offerte Sky possono contare su un’ampia scelta di serie TV inserite nella programmazione in ogni periodo dell’anno. Puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it per saperne di più sulle varie opzioni disponibili:

Attiva le tariffe Sky

Serie TV più viste: titoli più amati su Sky

Il titolo che ha raggiunto il miglior gradimento da parte del pubblico nella storia della piattaforma satellitare è “Gomorra”, di cui sono andate in onda finora due stagioni, in attesa delle puntate inedite previste a primavera su Sky Atlantic. Gli ultimi due episodi, basati sull’omonimo libro di Roberto Saviano, sono stati infatti visti da 1.190.140 spettatori medi e 1.316.435 spettatori unici, con una permanenza media del 91%.

Un’altra delle sorprese in positivo dell’attuale stagione è stata certamente “The Young Pope”, che racconta la storia del primo Papa americano della storia, il personaggio immaginario Lenny Belardo che assume il nome di Pio XIII. Tra i motivi di successo c’è certamente la regia del premio Oscar Paolo Sorrentino, oltre a un cast di tutto rispetto che comprende interpreti del calibro di Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e James Cromwell. La media dei primi 6 episodi è stata di 1,5 milioni, numeri di tutto rispetto per la TV di Murdoch.

Un altro appuntamento fisso ormai da qualche anno della programmazione dell’emittente di Santa Giulia è “House of Cards – Gli intrighi del potere”, con Kevin Spacey e Robin Wright. La storia è ambientata a Washington D.C. e racconta le vicende di Frank Underwood, democratico membro del Parlamento a cui viene sottratto il posto da Segretario di Stato che gli era stato inizialmente promesso. L’uomo, in collaborazione con la moglie, è pronto a tutto per vendicarsi e riuscire a ottenere un ruolo di prestigio alla Casa Bianca. Sky Atlantic ha finora trasmesso le prime quattro stagioni della serie, ma a partire dal 2017 è previsto il debutto delle puntate inedite su Netflix.

Ricordiamo che le serie TV Sky sono visibili anche su Now TV, la piattaforma in streaming che consente di accedere ai vari contenuti disponibili dove e quando si vuole senza alcun rinnovo automatico. Clicca sul pulsante verde per conoscere le varie opzioni:

Scopri i ticket Now TV

Serie TV più viste: cosa guardare su Premium Online

Anche Premium Online rappresenta una fonte importante per chi ama le serie TV. Il titolo di maggiore rilievo inserito in catalogo è “Pretty Little Liars”, giunta già alla sesta stagione. La serie rappresenta la scelta giusta per chi ama le storie con protagoniste alcune giovani, ma con un tocco di mistero che rende sempre imprevedibili le scene.

Le vicende sono incentrate su quello che accade a cinque ragazze la cui esistenza rimane sconvolta non appena si perdono le tracce di una di loro. I dubbi aumentano quando le quattro ricevono una serie di SMS dal significato ignoto e così si convincono che sia il rapitore a essersi messo in contatto con loro. Le speranze svaniranno però quando sarà trovato il cadavere.

Qui di seguito puoi conoscere maggiori dettagli sulle offerte Premium Online:

Vai alle tariffe Premium Online

Serie TV più viste: i titoli più amati su Netflix

Anche su Netflix è possibile trovare un’ampia scelta di serie TV che hanno ottenuto un buon riscontro da parte degli utenti.

Uno dei titoli più apprezzati è “Breaking Bad”, che racconta quello che accade a Walter White, un insegnante di chimica che oltre a essere poco soddisfatto del suo lavoro viene a conoscenza di essere affetto da un cancro ai polmoni a uno stadio terminale. La notizia è per lui devastante al pensiero di lasciare sola la moglie incinta e un figlio disabile. L’uomo decide così di attaccarsi all’ultima speranza ed è pronto a produrre metanfetamina con la collaborazione di un suo vecchio allievo.

Chi ama rivivere epoche che ci hanno segnato avrà certamente apprezzato “The Crown”, che si occupa di tratteggiare la figura della regina di Inghilterra Elisabetta II, sin dalla sua elezione avvenuta da giovanissima. La sovrana è stata spesso discussa per il suo atteggiamento intransigente, anche nei confronti dei familiari.

I colpi di scena non mancano invece in “Sherlock”, in cui vediamo Watson ritornare a Londra dopo avere preso parte alla guerra in Afghanistan, un evento che lo ha segnato in modo indelebile. L’uomo accetterà di dividere un appartamento nella capitale inglese con il detective Sherlock Holmes, che lo affascinerà sin da subito per i metodi di indagine innovativi.

In questo periodo è possibile provare la proposta di Netflix grazie a un’offerta combinata con TIM:

Scopri Netflix incluso in TIM

Abbiamo così effettuato una panoramica sulle serie TV più viste inserite nella programmazione delle varie piattaforme, ma altri titoli sono in arrivo nei prossimi mesi per soddisfare una platea alla costante ricerca di novità.

Commenti Facebook: