Serie TV Marvel: dove e come vederle

In questo periodo le temperature sono decisamente basse e cosa c’è di più bello di poter trascorrere qualche ora sotto le coperte davanti alla TV? Grazie alla pay TV e alla TV in streaming la scelta è particolarmente ampia ed è difficile non restare soddisfatti. Tra le proposte più avvincenti ci sono le serie TV Marvel, adatte a chi ama le storie a fumetti della celebre casa editrice statunitense che consentono di immergersi in un mondo fantastico composto da supereroi e non solo.

A inizio 2017 "Legion" arriva su Sky

Guardare la televisione nel tempo libero è considerato un passatempo condiviso da milioni di persone per la possibilità di accantonare momentaneamente la routine quotidiana. Tra i contenuti che riscuotono maggiore interesse ci sono le serie TV Marvel, basate sui personaggi presenti nei fumetti creati dalla casa editrice americana. La scelta non manca grazie alla possibilità di seguirle sia sulla pay TV sia sulla TV in streaming.

Se sei stanco di guardare sempre i soliti programmi aderire alle offerte Sky può essere la scelta giusta. Se sei interessato a conoscere i vari pacchetti tematici disponibili e i costi che devi sostenere per l’abbonamento ti consigliamo di premere il pulsante verde sottostante:

Visualizza i pacchetti Sky

Serie TV Marvel: cosa puoi vedere su Sky

La proposta di Sky per gli appassionati di serie TV è particolarmente ricca e tra i vari titoli inseriti nella programmazione stagionale ce n’è uno adatto a chi è appassionato di fumetti Marvel. Si tratta di “Legion”, basata sull’omonimo supereroe degli X-Men Legione, che sarà in onda su Fox a partire dal 2017 in contemporanea con altri 125 Paesi (come già accaduto anche con “The Walking Dead” e “Outcast”).

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso ideatore di “Fargo”, Noah Hawley, e da Bryan Singer, che  si è occupato di scrivere altre storie appassionanti come “X-Men” e “I soliti sospetti”. Il ruolo principale è interpretato da Dan Stevens, già visto in “Downtown Abbey”, che darà il volto a Legione, alias David Haller, figlio di Charles Xavier e Gabrielle Haller, una donna sopravvissuta all’Olocausto che ha avuto la possibilità di conoscere Professor X mentre lavorava in un ospedale psichiatrico.

Il giovane è affetto da problemi mentali che lo portano ad avere visioni e sentire voci di persone sconosciute, ma presto si renderà conto che questa malattia gli consente di sfruttare alcuni superpoteri. La scoperta maturerà in lui in seguito all’incontro con Lenny, un ragazzo conosciuto durante un ricovero che gli farà capire quanto questa sua caratteristica possa essere considerata una dote.

L’aspetto saliente della serie consisterà nella possibilità di vivere le scene con gli occhi di David, in un salto continuo tra realtà e finzione. “Legion” punta quindi a trasmettere al telespettatore sensazioni uniche, profondamente diverse rispetto a quanto accaduto con altri supereroi. La prima stagione è composta da otto episodi.

La serie “Legion” sarà visibile anche su Now TV, la piattaforma via Internet di Sky pensata per chi ne apprezza i contenuti, ma preferisce non dover sottostare ai vincoli tipici di abbonamento. Premi il link seguente per conoscere i vari ticket disponibili validi per 30 giorni:

Vai ai ticket Now TV

Serie TV Marvel: la proposta di Netflix

Anche su Netflix, la piattaforma americana in streaming approdata in Italia poco più di un anno fa, è possibile trovare una vasta scelta di serie ispirate ai personaggi Marvel.

Uno dei contenuti di maggiore successo è certamente “Daredevil”, l’ideale per chi ama le atmosfere cupe e misteriose. La storia è ambientata nel temuto quartiere di Hell’s Kitchen a New York, dove vive l’avvocato Matt Murdock, un uomo che da bambino ha perso la vista ma che in seguito a questo avvenimento è riuscito a sviluppare la capacità di combattere i crimini.

Se questo non è sufficiente a soddisfare la voglia di adrenalina è disponibile anche “Jessica Jones”, una donna che non è riuscita a dimenticare alcune difficoltà vissute nel passato, ma che ha deciso di approfittare del suo lavoro di investigatrice privata per scovare chi le ha fatto del male e allo stesso tempo aiutare chi è in pericolo nella “Grande Mela”.

Dallo scorso mese di settembre gli utenti hanno inoltre la possibilità di appassionarsi a “Luke Cage”, spin-off nato da “Jessica Jones” dove l’uomo ha fatto la sua comparsa in alcuni episodi. La storia è particolarmente intrigante: il protagonista è infatti il “difensore” di Harlem, in possesso di alcuni poteri dopo essere uscito da una vasca, anche se non è ancora ben consapevole se sia giusto usarli o meno.

A inizio 2017 è inoltre prevista la partenza di “The Punisher”, dedicata a Il Punitore. Attualmente sono in corso le riprese, anche se si conoscono pochi dettagli relativi alla trama. E’ probabile però che alcune scene possano essere piuttosto cruente: il personaggio principale è infatti la punta estrema della giustizia, dove bene e male coincidono senza avere un confine ben preciso.

Si dovrà invece attendere il prossimo mese di marzo per seguire “Iron Fist” (Pugno d’acciaio), storia incentrata sulle vicende di Danny Rand, un uomo che ritorna a New York dopo essere rimasto per dieci anni a K’un-Lun per imparare le arti marziali e acquisire la straordinaria forza di cui ora è dotato.

Se vuoi scoprire meglio la varietà della proposta di Netflix puoi approfittare dell’offerta di TIM. Premi il link seguente per saperne di più:

Scopri Netflix incluso in TIM

Le serie TV Marvel, grazie alla forza mostrata dagli eroi su cui sono incentrate, puntano quindi ad appassionare il pubblico per le storie appassionanti e ricche di colpi di scena.

Commenti Facebook: