Serie TV Fox: quali sono e come vederle

Chi decide di trascorrere una parte del proprio tempo davanti alla TV è spesso alla ricerca di storie avvincenti a cui appassionarsi e con la pay TV è difficile non restare soddisfatti. Possiamo quindi fare una carrellata sulle serie TV Fox di maggiore successo inserite nel palinsesto in ogni periodo dell’anno. La scelta è particolarmente ampia e in grado di soddisfare anche i più esigenti.

The Walking Dead è una delle serie Fox di maggiore successo

Sottoscrivere un abbonamento alla pay TV è una scelta fatta da milioni di persone in Italia che desiderano poter avere accesso a una programmazione più variegata. Tra i contenuti più apprezzati possiamo segnalare certamente le serie TV Fox, che comprendono storie di ogni genere per soddisfare un pubblico di tutte le età. Il palinsesto presenta anche in questa stagione numerosi titoli in onda ormai da anni destinati a regalare sorprese di puntata in puntata.

Le serie TV sono tra i contenuti compresi all’interno del pacchetto base di Sky chiamato Sky TV, visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare. Per conoscere le altre opzioni a cui è possibile aderire premi il link seguente:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Serie TV Fox – Alcuni titoli da non perdere

L’Esorcista – La Serie:

E’ una delle novità dell’attuale stagione televisiva e si ispira, come indica il titolo, al celebre film del 1973, una vera pietra miliare del cinema horror. Al centro della storia c’è Angela Rance. che vive con la sua famiglia a Chicago. La donna decide di rivolgersi al nuovo parroco della città, Padre Thomas Ortega, perché intenzionata ad aiutare la figlia Katherine, che ritiene sia vittima del demonio. La signora non sembra avere dubbi, visto che lei stessa, in gioventù, aveva vissuto un’esperienza simile, pur non avendolo rivelato praticamente a nessuno. Il sacerdote si dice disposto a risolvere il problema grazie al supporto di Padre Marcus Keane, un prete specializzato in esorcismi, anche se questa attività finisce per dilaniare sempre di più la sua anima. Nel cast della serie ci sono l’attrice premio Oscar Geena Davis e Ben Daniels, già visto in “House of Cars”.

Quantico:

La serie, che ha esordito nella scorsa stagione, ha raggiunto subito un importante seguito di pubblico e questo sta accadendo anche con gli episodi inediti attualmente in onda. La storia è incentrata su un gruppo di reclute, che sta effettuando il periodo di addestramento presso la base di Quantico. A sorpresa, però, uno di loro inizia a tramare alle spalle degli altri allo scopo di organizzare un attentato che potrebbe avere conseguenze devastanti. Attualmente la giovane Alex è sospettata di essere l’ideatrice della bomba scoppiata alla Grand Central Station di New York. E’ però ormai chiaro il piano sia stato ordito da qualcuno che punta a farla passare per responsabile. Si tratta di una persona dell’FBI di cui lei si fida. Il ruolo di Alex è interpretato da Priyanka Chopra, attrice e modella indiana vincitrice del concorso Miss Mondo nel 2000.

Le regole del delitto perfetto:

Una delle storie di maggiore successo create da Shonda Rhimes, è incentrata sull’attività di Annalise Keating, avvocato e insegnante di diritto penale all’università di Philadelphia. La donna, insieme a due colleghi e a cinque studenti denominati “Keating Five” si occupa di analizzare i casi che le vengono affidati, anche se inevitabilmente il lavoro si intreccerà con le loro vite private.

Homeland – Caccia alla spia:

Serie americana pluripremiata negli Stati Uniti e apprezzata dal pubblico per i continui colpi di scena che non rendono mai scontata la trama. La storia è incentrata sul personaggio di Carrie Mathison (Claire Danes), un’agente della CIA che soffre di disturbo bipolare. Nonostante il suo indubbio talento, questa malattia spesso la mette in difficoltà sul lavoro e a volte la porta a compiere scelte sbagliate. Emblematica è ad esempio la decisione di intraprendere un nuovo rapporto sentimentale con un uomo sospettato di essere un terrorista, il sergente dei marines Nicholas Brody.

The Walking Dead:

Tr i successi maggiori targati Fox non si può certamente non annoverare la serie basata sull’omonima storia a fumetti di Robert Kirkman, che è anche produttore esecutivo. Il protagonista è Rick Grimes, un vice sceriffo che in seguito a un incidente viene ferito e finisce in coma. Non appena si risveglia, però, l’uomo si troverà di fronte uno scenario terrificante: l’ospedale è stato distrutto e i cadaveri sono numerosi. Ben presto sarà lo stesso poliziotto a rendersi conto di cosa è successo. I morti sono tornati in vita e sono pronti ad attaccare i sopravvissuti, che devono fare il possibile per trarsi in salvo prima che sia troppo tardi. Attualmente stanno andando in onda gli episodi inediti della settima stagione.

Grey’s Anatomy:

E’ uno dei capolavori della “regina” delle serie TV Shonda Rhimes. E’ ambientata presso il Grey Sloan Memorial Hospital ed è apprezzata per la capacità di raccontare le vicende professionali e sentimentali di chi lavora presso l’ospedale. La protagonista è Meredith (Ellen Pompeo), che il pubblico inizia a conoscere quando è solo una tirocinante che sogna di affermarsi come chirurgo. Per la giovane dimostrare le sue capacità è però tutt’altro che semplice: è infatti figlia di Ellis Grey, una dottoressa famosa nel mondo per le sue doti e il confronto è inevitabile. A complicare la sua esistenza c’è poi l’amore nato con Dereck Shepherd, neochirurgo e suo supervisore.

Scandal:

Altra creatura targata Shonda Rhimes, è incentrata attorno alla figura di Olivia Pope, che fa venire alla mente le vicende realmente accadute all’aiutante di George W. Bush, Judy Smith. La donna si distingue per un carattere deciso, pronta a non fermarsi davanti a niente pur di difendere la reputazione pubblica della nazione, oltre ai numerosi segreti. Per raggiungere il suo scopo è nata la Olivia Pope’s and Associates, dove può contare su una serie di uomini disposti a obbedire a qualsiasi suo comando.

Anche in questa stagione le serie TV Fox continuano certamente a essere tra i programmi maggiormente seguiti da chi è abbonato alla piattaforma satellitare che apprezza le storie avvincenti e appassionanti.

Commenti Facebook: