Serie B 2016-2017: come vederla in esclusiva su Sky

Si avvicina l’inizio della Serie B 2016-2017, una manifestazione che è sempre in grado di generare emozioni dalla prima all’ultima gara e che non manca spesso di regalare sorprese. Anche nella stagione che sta per partire il torneo sarà visibile in esclusiva su Sky e compreso all’interno del pacchetto Calcio, senza più la necessità di pagare il ticket in pay-per-view come accadeva fino a qualche anno fa.

Tutte le gare della Serie B 2016-2017 sono in esclusiva su Sky

Manca ormai sempre meno all’inizio della nuova stagione calcistica e sono già tanti gli appassionati che non vedono l’ora di immergersi negli impegni ufficiali che coinvolgono la propria squadra del cuore. Uno degli appuntamenti che sarà trasmesso in esclusiva da Sky sarà la Serie B 2016-2017, un evento in grado di regalare emozioni e spesso incerto fino all’ultima giornata. Anche nell’annata che sta per iniziare il campionato cadetto sarà visibile a chi ha aderito all’opzione Calcio senza più la necessità di pagare il ticket in pay-per-view come accadeva negli anni passati.

Sono tanti gli utenti che decidono di aderire alle offerte Sky per seguire il proprio sport preferito e non solo. Per conoscere quali sono i vari pacchetti a cui è possibile aderire e se è disponibile il gift di benvenuto proposto periodicamente dalla TV di Murdoch per chi sottoscrive un contratto online puoi consultare periodicamente il comparatore di SosTariffe.it:

Visualizza tutte le tariffe Sky

La Serie B 2016-2017 fiore all’occhiello dell’offerta Sky

La piattaforma satellitare ha deciso di puntare in maniera decisa sulla Serie B, una vetrina dove spesso si mettono in luce giovani talenti e in grado di catturare l’interesse di gran parte degli appassionati del nostro Paese. Già nella scorsa stagione la copertura del campionato cadetto si è rivelata un vero successo: la finale di ritorno dei playoff tra Trapani e Pescara, che ha portato alla promozione in Serie A degli abruzzesi, ha catturato ben 467 mila spettatori medi. Altro risultato positivo è stato segnato in modo costante da “Diretta Goal”, l’appuntamento in onda il sabato pomeriggio per non perdere le emozioni principali dei match che si disputano in contemporanea.

Da quest’anno le telecamere saranno inoltre presenti in tutte le 22 città di cui sono originarie le squadre per dare voce ai tifosi e conoscere nuove storie.

Anche nella stagione che sta per iniziare sarà Diretta Leotta a occuparsi degli approfondimenti in studio prima e dopo le gare in programma il sabato: la giornalista sarà affiancata ancora una volta da Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Non mancherà il supporto della tecnologia per scoprire in modo dettagliato le giocate più spettacolari dei match. Le telecronache di anticipi e posticipi saranno invece affidate a Daniele Barone, voce ormai conosciuta dagli abbonati della TV di Murdoch.

Il Mosaico Interattivo Serie B 2016-2017

Un altro strumento a disposizione degli utenti Sky che seguiranno la Serie B 2016-2017 sarà il Mosaico Interattivo, utilizzato già in altri ambiti per approfondire alcune tematiche particolari. A partire dalle 15 alle 17 dei sabati di campionato sarà così possibile visualizzare una schermata comprendente una panoramica di tutte le gare che si disputano in contemporanea con la possibilità di scegliere il match che si preferisce. Il tutto semplicemente premendo il tasto verde del proprio telecomando. Dopo il fischio finale, dalle 17 alle 20, sarà invece possibile accedere a “Goal Parade”, il servizio ideato per consentire ai telespettatori di rivedere gli highlights di tutte le gare.

Come essere sempre aggiornati su quello che accade in campo

Anche nei giorni in cui non sono in programma i match di campionato Sky offre la possibilità ai suoi clienti di essere costantemente aggiornati su tutte le ultime notizie grazie a Sky Sport 24 HD, il canale all news della piattaforma satellitare. Per quanto riguarda il campionato cadetto, la rete ha predisposto un angolo specifico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 19, all’interno del format dal titolo “Campo aperto”. Nei weekend non mancheranno invece i collegamenti dai campi, interviste ai protagonisti prima e dopo la gara, commenti e approfondimenti con numerosi ospiti in studio.

I telespettatori potranno inoltre commentare in tempo reale l’andamento della serie cadetta grazie ai profili social di Sky Sport (Twitter, Instagram e Facebook). L’hashtag da utilizzare è #SkySerieB. Chi invece non riuscirà a seguire i match davanti al piccolo schermo potrà utilizzare Sky Go, il servizio che consente di vedere in mobilità i contenuti compresi nel proprio abbonamento.

L’offerta Calcio 2016-2017 di Sky è sempre più completa

Ormai da tempo la TV di Murdoch dedica un’attenzione particolare nei confronti dei suoi abbonati appassionati dello sport più amato in Italia. Nella stagione che è da poco iniziata sono numerosi gli eventi compresi nella nuova programmazione. Grande spazio viene ovviamente dedicato al calcio nostrano, con tutte le gare di Serie A (380 partite totali, di cui 132 in esclusiva) e Serie B (visibile interamente solamente agli utenti della piattaforma satellitare) inserite all’interno del pacchetto Calcio.

Non è finita qui. Sui canali Sky Sport è tornata la Premier League per i prossimi tre anni, oltre ai campionati europei più importanti trasmessi su Fox Sports (Eredivisie olandese, Bundesliga tedesca e Liga spagnola), FA Cup e League Cup, Copa Liberatadores e Sudamericana per un totale di oltre 800 incontri.

Non manca nemmeno l’Europa League, inserita in palinsesto almeno per altri due anni, e le qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018 di Russia del girone europeo e della Conmebol sudamericana (190 match, di cui 184 in esclusiva).

La Serie B 2016-2017 si conferma quindi uno dei punti di forza della proposta pensata da Sky per i suoi abbonati, ma è ovviamente solo uno dei tanti contenuti trasmessi per soddisfare un pubblico che è sempre più esigente.

Commenti Facebook: