Semifinali Euro 2016: le partite e come seguirle in TV

Siamo giunti alle semifinali di Euro 2016 e siamo quindi sempre più vicini alla finale di Parigi in programma domenica 10 luglio in cui solo una delle 24 Nazionali che hanno partecipato al torneo sarà dichiarata la migliore del Continente. Le partite in programma sono due: Portogallo-Galles e Germania-Francia. Vediamo quindi insieme le varie modalità per seguirle in TV.

Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio si gocano le semifinali di Euro 2016

Siamo ormai arrivati al momento delle semifinali di Euro 2016 da cui usciranno i nomi delle due Nazionali che si contenderanno il titolo di “Migliore Nazionale d’Europa” nella finale in programma domenica 10 luglio a Parigi. Le gare previste sono due: Portogallo-Galles, che si disputerà stasera alle 21, e Germania-Francia, in programma domani. Entrambi i match inizieranno alle 21. Vediamo quindi le varie modalità da scegliere per seguire le partite in TV.

Se sei un grande appassionato di calcio e non vuoi perdere gli eventi più importanti della stagione che sta per iniziare non ti resta che abbonarti a Sky. Ricordiamo che chi sottoscrive un contratto online entro lunedì 11 luglio riceverà in omaggio una TV Philips 22”. Premi il link seguente per conoscere gli altri pacchetti disponibili e i costi:

Vai ai pacchetti Sky

Semifinali Euro 2016 – Le partite in programma

A giocarsi l’accesso alla finale di Parigi di Euro 2016 saranno in quattro. Si parte stasera con Portogallo-Galles, in programma dalle 21 allo Stade de Lyon. I lusitani, arrivati in Francia come una delle squadre favorite per conquistare il titolo continentale, hanno svolto un percorso non semplice, senza vincere ancora una partita. Sarà quindi la volta buona? La gara sarà anche l’occasione per vedere l’uno di fronte l’altro due stelle del Real Madrid, Cristiano Ronaldo e Gareth Bale: chi supera questa fase potrebbe essere accreditato per il prossimo Pallone d’Oro.

Domani, invece, sarà la volta del match più atteso, quello tra Germania e Francia (fischio d’inizio alle 21), che si disputerà presso lo Stade Vélodrome di Marsiglia. I tedeschi, campioni d’Europa in carica, sono reduci dalla gara in cui hanno eliminato l’Italia ai rigori e puntano a ripetere il successo di quattro anni fa. Gli avversari, guidati da Didier Deschamps in panchina, non vogliono certo fermarsi qui e sognano di sollevare un trofeo che manca ormai da qualche tempo. Farlo da padroni di casa sarebbe ancora più affascinante e soddisfacente.

Semifinali Euro 2016 – La programmazione Sky

Gli abbonati Sky, che hanno potuto seguire l’intera manifestazione, avranno la possibilità di guardare non solo le due semifinali di Euro 2016, ma anche di seguire gli approfondimenti realizzati dalla redazione sportiva della piattaforma satellitare. La prima gara, Portogallo-Galles, è in programma stasera, mercoledì 6 luglio alle 21, mentre domani sarà la volta di Germania-Francia, con fischio d’inizio allo stesso orario.

Entrambi i match saranno trasmessi su quattro canali: Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD, anche in modalità Super HD sul canale 209. Chi invece non dovesse avere la possibilità di essere davanti allo schermo in occasione della diretta potrà utilizzare Sky Go, il servizio disponibile gratuitamente per chi è cliente della TV di Murdoch da più di due anni che consente di accedere ai contenuti anche in mobilità su PC, smartphone e tablet.

Anche in questa occasione non mancheranno i pre partita, in onda dalle 20, e i commenti post gara (fino alle 23.45) per rivedere le immagini salienti dell’incontro appena terminato e ascoltare a caldo le voci dei protagonisti. Stasera è previsto il programma “Paris Nuit Live” con la presenza dalla capitale francese di Marco Cattaneo e alcuni ospiti. Domani, invece, il testimone sarà raccolto da Ilaria D’Amico con il suo “Euro Calcio Show”.

La giornata si concluderà, come da consuetudine, con “Eurocalciomercato”, il programma condotto da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna per aggiornare il pubblico sulle trattative per rinforzare le squadre in vista della nuova stagione ormai sempre più vicina.

Semifinali Euro 2016: come seguire le gare sulla Rai

Le due semifinali di Euro 2016 saranno visibili anche a chi non ha finora aderito alle offerte Sky. Entrambi i match, infatti, saranno trasmessi su Raiuno. Dai quarti di finale l’emittente di Stato ha deciso di migliorare ulteriormente la qualità di visione delle gare grazie all’introduzione dell’Ultra HD 4K, una tecnologia in grado di garantire una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD.

Per fruire di questa possibilità non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento: basta essere dotati di una parabola satellitare orientata su HOT BIRD, 13 ° Est, un televisore Ultra HD certificato tivùsat e una CAM tivùsat HD.

Semifinali Euro 2016: come seguire le gare in streaming

Un’altra modalità a disposizione degli utenti che non vogliono perdere le semifinali di Euro 2016 è lo streaming. Anche Now TV, la nuova piattaforma Internet di Murdoch, infatti, proporrà entrambi i match. In questo caso è possibile scegliere tra due diverse modalità:

  • evento sportivo singolo, che consente di selezionare il contenuto a cui si è interessati e di pagare solamente per quello: il costo è a partire da 4,99 euro;
  • ticket mensile Calcio, adatto a chi è appassionato dello sport più amato in Italia e vuole seguire tutti gli eventi in programma nel mese di riferimento. A partire dall’inizio della stagione consentirà di guardare tutte le gare di Serie A, Serie B ed Europa League. In questo caso pagherai 19,99 euro per 30 giorni di visione.

Vai alle offerte Now TV

Adesso sei in possesso di tutte le indicazioni necessarie su come fare per non perdere le semifinali di Euro 2016 e vivere appieno le emozioni delle due gare. Non resta quindi che sintonizzarsi davanti alla TV per scoprire quali saranno le due squadre che si giocheranno il trofeo domenica 10 luglio a Parigi.

Commenti Facebook: