Sei in un Paese meraviglioso Sky

“Sei in un Paese meraviglioso” è il nuovo programma in onda su Sky Arte da giovedì 18 giugno dalle 21.10 dove verrà realizzata una carrellata tra alcune delle più belle località italiane per scoprire i paesaggi spesso dimenticati presenti nella nostra Penisola. Si tratta di un appuntamento programmato ogni giovedì per dieci settimane realizzato sulla base dell’omonimo progetto di Autostrade per l’Italia.

Da giovedì 18 giugno su Sky Arte "Sei in un Paese meraviglioso"

Troppo spesso tendiamo a trascurare le tante bellezze del nostro territorio ed è proprio una carrellata per conoscere luoghi a molti sconosciuti che si propone di fare “Sei in un Paese meraviglioso”, il nuovo programma in onda dalle 21.10 da giovedì 18 luglio su Sky Arte HD, visibile al canale 400 della piattaforma Sky.

Il progetto, in onda per dieci settimane, si propone di realizzare un viaggio tra borghi, paesi e piccole città seguendo gli itinerari proposti nelle aree di servizio della rete autostradale grazie al supporto di partner importanti come il Touring Club Italiano e Slow Food.

Cosa vedremo

Il percorso tra le bellezze della Penisola sarà raccontato da dieci testimoni d’eccezione che descriveranno le loro regioni di provenienza mettendone in evidenza gli angoli nascosti e le eccellenze. Si partirà così dal Veneto, dove Gian Antonio Stella descriverà le bellezze della sua regione. Nelle puntate successive, Gaetano Curreri ricorderà esordi e carriera in Emilia; la poesia di Eugenio Finardi sarà protagonista in Lombardia, mentre Dario Vergassola vivrà il viaggio in Liguria.

Si proseguirà poi verso il Centro Italia: il Lazio farà così da sfondo al racconto di Bianca Berlinguer, per poi passare in Toscana dove Giancarlo Antognoni descriverà il rapporto tra sport e cultura, mentre mare e montagna d’Abruzzo accompagneranno Tiberio Timperi e la magia degli acquarelli del pittore Tullio Pericoli descriverà le Marche. Per il Sud, saranno due i testimoni d’eccezione: Bianca Guaccero ‘rappresenterà’ la Puglia mentre Vincenzo Salemme descriverà la sua Campania.

Tutti i viaggi che saranno raccontati hanno un punto di partenza molto particolare, ovvero l’area di servizio, dove spesso chi viaggia può scoprire le bellezze del territorio circostante in un raggio di cinquanta chilometri. Le autostrade, infatti, possono essere considerate la colonna vertebrale del nostro Paese e possono quindi diventare una grande vetrina di promozione di quelle bellezze che di solito sono escluse dai circuiti turistici.

“Sei in un Paese meraviglioso” vuole essere quindi un programma davvero molto particolare nel palinsesto di Sky Arte. Il canale è compreso nel pacchetto base Sky TV, che è sempre incluso. Per maggiori informazioni sui pacchetti disponibili è possibile cliccare sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: