Scopri le tariffe per risparmiare fino all’8% sul gas

Con le tariffe gas del mercato libero è possibile risparmiare sin da quando è stato liberalizzato il servizio in Italia, ma sopratutto quest’anno. Questo perché nel 2013 le nuove offerte gas dei venditori consentono di risparmiare fino all’8% sulla spesa annua del gas, che rappresenta in alcuni casi un risparmio di oltre 200 euro all’anno. SosTariffe.it ti presenta un elenco aggiornato con le migliori tariffe per risparmiare fino all’8% sul gas.

Confronta tariffe gas e risparmia
Con Enel puoi risparmiare 200 euro sulla bolletta del gas

Grazie alle offerte 2013 dei fornitori di ADSL, Energia elettrica e Gas, cambiare gestore quest’anno conviene molto di più. In particolare, le nuove proposte hanno fatto crescere la convenienza di cambiare operatore rispetto l’anno scorso del 45,5%, il cui rappresenta un risparmio di oltre 1.200 euro.

In effetti, come si evince dai risultati dell’osservatorio di SosTariffeCambiare gestore diventa ancora più conveniente“, nel 2013 sono state aggiornate e migliorate le offerte di molti fornitori di Energia elettrica, Gas e ADSL.

Nel caso particolare del gas, risparmiare è molto semplice, dato che sono molte le tariffe che offrono prezzi molto più agevolati rispetto la Tariffa a Maggior Tutela.

In più, il passaggio è sempre gratuito, la continuità del servizio è assicurata dall’Autorità e non occorrono cambi o modifiche al contatore o all’impianto. E non solo: per l’attivazione della maggior parte delle tariffe gas è sufficiente compilare un semplice modulo online, non hai bisogno di recarti presso un punto vendita.

Per identificare la tariffa gas più conveniente è possibile utilizzare il comparatore gratuito ed indipendente di tariffe di SosTariffe.it per trovare il gestore più adatto alle tue esigenze e capire subito quanto potresti risparmiare cambiando fornitore gas.

Ma vediamo qualche esempio specifico: con l’aiuto del comparatore abbiamo individuato le migliori tariffe gas per risparmiare fino all’8% sulla bolletta per diversi profili (famiglia numerosa, famiglia piccola 3-4 persone, coppia e single). Ecco a voi, i risultati.

Migliori tariffe gas per risparmiare, profilo famiglia numerosa

Per famiglia numerosa intendiamo quella composta per oltre 5 persone, che abitano in una casa di oltre 150 mq e hanno un consumo annuo di gas stimato in 2.100 m3.

In questo caso, la miglior tariffa gas per risparmiare è E-Light Gas di Enel Energia. Con quest’offerta la famiglia risparmia 205 euro all’anno.

Di seguito troviamo Acea Rapida Gas (risparmio 198,99 euro), energia 3.0 di GDF SUEZ Energie (risparmio 175 euro circa) e Web Gas di Edison Energia (risparmio 150,36 euro all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela).

Migliori tariffe gas per risparmiare, profilo famiglia piccola

Per famiglia piccola invece si intende quella composta per 3-4 persone, che abitano in una casa di circa 100 mq e hanno un consumo annuo di gas stimato in 1.410 m3.

Le tariffe gas più convenienti in questo caso sono le stesse del precedente, solo che con un risparmio lievemente inferiore dato il consumo minore. In ogni caso, con E-Light Gas si possono risparmiare 135 euro circa all’anno, con Acea Rapida Gas 132 euro, con energia 3.0 di GDF SUEZ Energia si pagano 116 euro in meno e con Web Gas di Edison la spesa è di 100 euro inferiore rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Migliori tariffe gas per risparmiare, profilo coppia

Con l’aiuto del nostro comparatore abbiamo stimato che una coppia che abita in una casa di circa 75 mq consuma all’anno 1.140 m3 circa. Per questo profilo, le tariffe un’altra volta sono le stesse con i seguenti risparmi: E-Light Gas e Acea Rapida Gas 106 euro, energia 3.0 93 euro e Web Gas 80 euro.

Migliori tariffe gas per risparmiare, profilo single

L’ultimo profilo analizzato corrisponde a una persona che abita da sola, in un appartamento di 50 mq e con un consumo approssimativo di 520 m3/anno.

Per questo caso, la tariffa gas più conveniente invece è Acea Rapida Gas, con un risparmio approssimativo di 46,15 euro all’anno. Di seguito abbiamo ancora E-Light Gas (42,85 euro di risparmio), energia 3.0 (40 euro in meno) e Web Gas (35 euro di risparmio).

Queste sono le quattro migliori tariffe per risparmiare fino all’8% sul gas, ma non le uniche. Sul nostro portale è possibile mettere a confronto tutte le offerte gas del mercato libero per individuare facilmente quelle che meglio si adattano alle proprie esigenze.

Vai alle Offerte Gas

Commenti Facebook: