Schermo da 4,8 pollici e Wi-Fi 802.11ac per iPhone 6, secondo un analista

iPhone 6 potrebbe esibire un display di dimensioni più ampie e supportare la tecnologia wireless AC, sostiene Timothy Arcuri, Managing Director presso Cowen Group. Attese innovazioni chiave in ambito software, che dovrebbero fare leva su iBeacon, Touch ID e Passbook per offrire nuovi servizi per i pagamenti in mobilità

Arriva la tazza da caffè che si collega allo smartphone... riuscirete a farne a meno?
Arriva la tazza da caffè che si collega allo smartphone... riuscirete a farne a meno?

La diagonale dello schermo di iPhone di nuova generazione potrebbe misurare 4,8 pollici. Ed Apple avrebbe intenzione di dotare il cosiddetto iPhone 6 del supporto per la tecnologia Wi-Fi basata sullo standard IEEE 802.11ac, in grado di operare con un’ampiezza di banda fino a 3 volte superiore rispetto al wireless n. Così Timothy Arcuri, analista presso Cowen Group, in una nota agli investitori della quale riferisce la redazione di AppleInsider.

Arcuri non è il primo fra gli analisti di mercato a suggerire il debutto a scaffale di un iPhone 6 caratterizzato da un display di dimensioni più ampie rispetto a quelle dei pannelli in dote ad iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5.

Vai alle offerte per iPhone

Già nel settembre 2013, Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities, aveva dichiarato di aspettarsi per il 2014 il lancio di un melafonino con schermo più grande, la cui diagonale non dovrebbe però superare i 5 pollici, perché Apple vorrebbe ancora garantire agli utenti la possibilità di gestire lo smartphone al meglio con una sola mano.

Il supporto per lo standard Wi-Fi di ultima generazione è stato già aggiunto nel 2013 ai Mac e ai router AirPort Extreme e Time Capsule, ricorda AppleInsider.

Lato software, la società di Cupertino starebbe lavorando su innovazioni chiave, sempre in riferimento alla nota firmata Arcuri. L’analista suggerisce novità di rilievo per iOS 8 e il lancio di nuovi servizi per i pagamenti in mobilità che farebbero leva su iBeacon, Touch ID e Passbook.

La data di uscita di iPhone 6 dovrebbe collocarsi nel mese di settembre, secondo Arcuri. Altre voci, invece, non escludono che il lancio del melafonino di nuova generazione possa essere stato programmato per giugno, ricorda AppleInsider.

Commenti Facebook: