Scegli bolletta online e regala un albero alla tua città

Con la bolletta online, che arriva via e-mail in formato pdf anziché cartaceo, si salvaguarda l’ambiente e gli alberi, che sono i responsabili dell’assorbimento dell’anidride carbonica. Hera Comm, dopo aver raggiunto con due anni di anticipo il traguardo delle 100mila adesioni e 2mila alberi piantatati, fa ripartire la campagna “Regala un Albero” con un nuovo obiettivo: 50mila ulteriori adesioni alla bolletta online, che significano 22 tonnellate di CO2 in meno nell’ambiente.

bolletta online, regala un albero
Con Hera regali un albero alla tua città: basta scegliere la bolletta online

Scegli bolletta online e regala un albero alla tua città: ecco l’idea della compagnia Hera, impegnata da anni nella tutela ambientale e la salvaguarda degli alberi, attraverso una campagna molto innovativa che viene riproposta quest’anno.

Parliamo di “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città“, l’iniziativa Hera che in due anni ha superato le 100mila adesioni, raggiungendo l’obiettivo con ben due anni di anticipo rispetto al previsto. Visto il successo della campagna, a fine maggio Hera ha rilanciato: dopo aver premiato i Comuni aderenti con l’assegnazione di 2.000 alberi, adesso si vogliono raccogliere ulteriori 50.000 adesioni alla bolletta online, mettendo in palio 1.000 nuovi alberi (1 ogni 50 adesioni).
Scopri le proposte Hera Comm

Queste 50.000 nuove adesioni della campagna 2015 consentiranno di evitare l’emissione di 22 tonnellate annue di anidride carbonica associate alla produzione, stampa e recapito della bolletta in formato cartaceo, e quasi 1.200.000 fogli di carta, che si aggiungono ai 2.364.000 già risparmiati con le prime adesioni.

Sono 74 i Comuni che hanno aderito al rilancio della campagna, e che sperano poter ricevere i nuovi alberi da piantare con l’aiuto dei propri cittadini, titolari di una fornitura energia elettrica e/o gas di Hera Comm, che scelgano la comodità della bolletta online rinunciando a quella cartacea. Di questi Comuni, i 34 che superano i 15mila abitanti riceveranno 900 alberi (ad ogni Comune verrà donato un numero di alberi in proporzione ai residenti) mentre i 40 Comuni più piccoli verranno collocati in una graduatoria per ricevere 20 alberi ciascuno quelli che occuperanno le prime cinque posizioni.

Va sottolineato che attivare la bolletta online è sicuramente una mossa intelligente anche dal punto di vista del risparmio di tempo e denaro. Scegliendo il pagamento SDD (ex-RID), ovvero l’addebito diretto delle bollette sul conto corrente, non si rischia mai più di dimenticare una scadenza.

Inoltre, non si perde tempo recandoti in banca o ufficio postale e facendo la coda, oppure collegandoti all’Internet banking per fare il pagamento o disporre il bonifico. Scegliere la bolletta online è una soluzione semplice, comoda e che collabora alla riduzione delle emissioni inquinanti, senza più sprechi di carta e inchiostro.

Tariffe luce con bolletta online

Commenti Facebook: